Autore Topic: Antirollio whiteline......  (Letto 3937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MAX50DDR

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 174
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #15 il: Gio 08 Ott, 2009, 19:29:50
Citazione da: "HPDxxx"
le anti-rollio per lavorare in modo ottimale necessitano del rinvio della giusta lunghezza.
Abbassando l'auto bisognerebbe montarli più corti.


Grazie! intanto ho fatto il bravo uente e usando il search ho trovato varie discussioni...ho anche visto che iceman ne aveva fatti di artigianali...Cmq io ho abbassato l'auto ma ho cmq le antirollio originali...se nn cambio questi rinvii cosa potrebbe succedere??rischio qualcosa??? :?:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #16 il: Ven 09 Ott, 2009, 11:03:44
In un caso su un milione si spezzano...
Diciamo che la loro "consistenza" ? tale che rischi di perdere parte dei benefici di una antirollio maggiorata.
Ecco perché si consiglia di cambiarli con altri più "robusti".



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #17 il: Ven 09 Ott, 2009, 11:28:02
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "CelicOne"

Barre, supporti, flaconcino per ingrassaggio, istruzioni e adesivi... :risa:

Fittano anche con rinvii originali, ma ? come adoperarle al 50%... provato di persona...

la sostituzione dei rinvii si rende necessaria a seguito dell'assetto e del ribassamento dell'auto, non centra nulla con la sostituzione delle anti-rollio.  :wink:


Lo so, lo so Davide.

Io i rinvii accorciati li ho fatti anche all'anteriore, se volete foto sono nella mia gallery. :wink:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Fabi80

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 704
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Como
Risposta #18 il: Lun 19 Ott, 2009, 22:39:13
Eccomi!
MAX50DDR, scusa il ritardo ma mi collego poco e ho visto ora il PM...

Che dire delle barre Whiteline...
- Rispetto alle Hotchkis sono piene anzich? cave ( + pesanti, + resistenti)
- C'? la versione regolabile sia davanti che dietro (la Hotchkis solo davanti o dietro, non ricordo di preciso)
- Io a livello di guida mi sono trovato bene, anche se non ho provato le Hotchkis.
Difetti:
- Verniciatura pessima (si sfoglia e affiora la ruggine, le monto da almeno4 anni).
- La mia posteriore probabilmente aveva problemi dimensionali, e questo durante il montaggio la faceva andare molto vicino all'ammortizzatore (pi? a dx che a sx). Ho risolto con i rinvii più corti, grazie ai quali la barra sta più distante dall'ammo.
- La posteriore ? un po' rumorosa, ma credo sia comune anche alle altre barre maggiorate.

Ciao a tutti!!   :wink:  :wink:


Fabi80


MAX50DDR

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 174
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #19 il: Mar 20 Ott, 2009, 20:21:43
Citazione da: "Fabi80"
Eccomi!
MAX50DDR, scusa il ritardo ma mi collego poco e ho visto ora il PM...

Che dire delle barre Whiteline...
- Rispetto alle Hotchkis sono piene anzich? cave ( + pesanti, + resistenti)
- C'? la versione regolabile sia davanti che dietro (la Hotchkis solo davanti o dietro, non ricordo di preciso)
- Io a livello di guida mi sono trovato bene, anche se non ho provato le Hotchkis.
Difetti:
- Verniciatura pessima (si sfoglia e affiora la ruggine, le monto da almeno4 anni).
- La mia posteriore probabilmente aveva problemi dimensionali, e questo durante il montaggio la faceva andare molto vicino all'ammortizzatore (pi? a dx che a sx). Ho risolto con i rinvii più corti, grazie ai quali la barra sta più distante dall'ammo.
- La posteriore ? un po' rumorosa, ma credo sia comune anche alle altre barre maggiorate.

Ciao a tutti!!   :wink:  :wink:


Ottimo grazie... :wink:



Danmax

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 641
  • Iscritto: Apr 2003
  • Località: Monza
Risposta #20 il: Mer 21 Apr, 2010, 21:31:41
Citazione da: "Fabi80"
Eccomi!
MAX50DDR, scusa il ritardo ma mi collego poco e ho visto ora il PM...

Che dire delle barre Whiteline...
- Rispetto alle Hotchkis sono piene anzich? cave ( + pesanti, + resistenti)
- C'? la versione regolabile sia davanti che dietro (la Hotchkis solo davanti o dietro, non ricordo di preciso)
- Io a livello di guida mi sono trovato bene, anche se non ho provato le Hotchkis.
Difetti:
- Verniciatura pessima (si sfoglia e affiora la ruggine, le monto da almeno4 anni).
- La mia posteriore probabilmente aveva problemi dimensionali, e questo durante il montaggio la faceva andare molto vicino all'ammortizzatore (pi? a dx che a sx). Ho risolto con i rinvii più corti, grazie ai quali la barra sta più distante dall'ammo.
- La posteriore ? un po' rumorosa, ma credo sia comune anche alle altre barre maggiorate.

Ciao a tutti!!   :wink:  :wink:


Scusa Fabi se tiro in ballo questo  vecchio post tuo, ma al posteriore, che rinvii usavi?
Quelli di Iceman?
grazie.

T23 TS pre
TWM Short shifter
OZ - Ultraleggera 18
Tarox - pinze 10 pot su dischi 318x26
Eibach Pro kit
Invidia N1 catback
Tanabe - Cusco
TYC


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #21 il: Mer 01 Feb, 2012, 00:50:17
Riesumo questo 3d (s?, l'ho usato il search... :grin: ) per chiedere, a chi le ha montate, che differenze ha sentito montando delle antirollio maggiorate? Da quello che s? io dovrebbero tenere di più in curva senza irrigidere l'assetto...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #22 il: Mer 01 Feb, 2012, 11:13:46
diminuisce il rollio, ovvero quanto si "corica" in curva  :wink:
? una bellissima modifica, ma solo dopo aver fatto un buon assetto di molle e ammo.


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #23 il: Mer 01 Feb, 2012, 11:27:42
Ah certo: molle e ammo al primissimo posto, prima di qualsiasi altra modifica! :wink:



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #24 il: Mer 01 Ago, 2012, 12:10:00
riuppo questa discussione avendo anche io usato il search :risa:

il buon Fili-Bandana mi ha consigliato le antirollio come modifica,leggendo qui ho capito che i rinvii sono fondamentali e quindi mi sono messo alla ricerca...

Posteriori

http://www.fensport.co.uk/Parts/Model_15/Category_2/7

anteriori

http://www.fensport.co.uk/Parts/Model_15/Category_2/2061

mi confermate che sono queste?

dai che per settembre finisco tutto l'assetto!!! :grin:



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #25 il: Mer 01 Ago, 2012, 13:21:42
Anch'io conto di finire l'assetto a settembre o ad ottobre chiudendo con le antirollio! :grin:

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembrava di aver letto che c'era chi le aveva montate con i rinvii originali e non aveva avuto problemi... :roll:
Confermate?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #26 il: Mer 01 Ago, 2012, 13:55:23
i rinvii vanno montati più corti in funzione di quanto si abbassa l'auto con l'assetto.
quindi se montate le antirollio con un ribassamento moderato, non ? indispensabile sostituire i rinvii..
solitamente con i kit coilover vengono forniti anche i rinvii più corti.


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #27 il: Mer 01 Ago, 2012, 17:18:26
Citazione da: "HPDxxx"
i rinvii vanno montati più corti in funzione di quanto si abbassa l'auto con l'assetto.
quindi se montate le antirollio con un ribassamento moderato, non ? indispensabile sostituire i rinvii..
solitamente con i kit coilover vengono forniti anche i rinvii più corti.


Te hai visto a che altezza ?: secondo te dovrei sostituirli?



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #28 il: Mer 01 Ago, 2012, 18:38:54
Citazione da: "HPDxxx"
i rinvii vanno montati più corti in funzione di quanto si abbassa l'auto con l'assetto.
quindi se montate le antirollio con un ribassamento moderato, non ? indispensabile sostituire i rinvii..
solitamente con i kit coilover vengono forniti anche i rinvii più corti.


si si questo l'hai anche detto più volte nel corso del thread,infatti ho sbagliato nel formulare la domanda...

quello che intendevo dire era, per poter sfruttare al 100% i vantaggi delle antirollio,? necessario fare l'upgrade dei rinvii?perché se una cosa la faccio deve essere fatta bene,a costo di aspettare un altro p? per montare tutto insieme ed ottenere il massimo del risultato...

fai conto che le coilover sono troppo scomode per un uso misto,certo potrei optare per qualcosa con uno spring rate non troppo eccessivo,ma al momento devo accontentarmi del binomio ammo/molle sportivi...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #29 il: Gio 02 Ago, 2012, 08:40:48
Citazione da: "Ayrton"

Te hai visto a che altezza ?: secondo te dovrei sostituirli?

gli anteriori sarebbe meglio  :wink:

Citazione da: "Solocelica"

quello che intendevo dire era, per poter sfruttare al 100% i vantaggi delle antirollio,? necessario fare l'upgrade dei rinvii?perché se una cosa la faccio deve essere fatta bene,a costo di aspettare un altro p? per montare tutto insieme ed ottenere il massimo del risultato...

se il ribassamento ? parecchio (diciamo maggiore di 4cm) allora si, per sfruttarle al 100% ? meglio montare dei rinvii più corti..
considera che quelli della focus vanno benone e costano 30 euro la coppia.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal