Autore Topic: P0443 Circuito valvola di controllo sfiato EVAP  (Letto 10788 volte)

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Kawa

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Risposta #15 il: Lun 07 Set, 2009, 09:40:15
TROVATO...

ieri non ho resettato la spia e ci ho fatto un po di km abbastanza allegro al ritorno ho letto lo scantool e oltre all'errore p0443 (EVAP) c'erano anche p0135 e p0141 (riscaldatori sonde lambda)

siccome ? impossibile che si danneggino due sonde contemporaneamente, sono andato a controllare la linea elettrica ed ho trovato il fusibile "EFI-2" da 7,5A bruciato.
Ora lo sostituisco, se tiene bene, se no probabilmente una delle sonde ? a massa e fa scattare il fusibile ed indagher? in merito...

Grazie a tutti per il supporto vi tengo informati sul evolvere della vicenda



Kawa

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Risposta #16 il: Gio 19 Nov, 2009, 15:50:30
Tutto risolto e funzionante era solo il fusibile bruciato, l ho sostituito e non si ? piu fulminato



Sceriff

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Risposta #17 il: Gio 19 Nov, 2009, 23:14:13
Ottimo! :wink:



carlito

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Risposta #18 il: Lun 23 Nov, 2009, 17:10:33
A me la spia si ? accesa oggi per via di questo errore alcuni km dopo aver montato il nuovo airbox. :roll:
Ma dipende dal fatto che uno dei due cavetti elettrici vicino allo spinotto che ? fermato sull'airbox mi si ? rotto mentre lavoravo al montaggio. :lol:
Domani gli do un colpo di stagnatura e bon.

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Ergigio

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Risposta #19 il: Mar 24 Nov, 2009, 07:58:10
Ottimo... Bene cos?  :wink:


Celica_Inside

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Risposta #20 il: Lun 28 Nov, 2011, 18:49:15
mi si ? accesa la CEL del motore
errore P0443 Evaporative Emission Control System Purge Control Valve Circuit

Guasto nel sistema di controllo
delle emissioni di vapore, nel
sistema di spurgo e nel sistema
di ventilazione
SApertura o corto nel circuito VSV per EVAP
SVSV per EVAP
SECU del motore


ultimamente non ho toccato n? la pompa benzina n? altro...
ho spento la spia sperando che l'errore non si ripresenti
di cosa si tratta esattamente ?
andando in pista potrei rischiare qualcosa ?


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Risposta #21 il: Lun 28 Nov, 2011, 19:05:10

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HPDxxx

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Risposta #22 il: Mar 29 Nov, 2011, 08:35:13
per caso hai fatto qualche lavoro nel vano motore?
controlla che il connettore sia collegato correttamente al blocchetto EVAP posto nel vano motore (originariamente attaccato all'airbox).  :wink:


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Risposta #23 il: Mar 29 Nov, 2011, 09:26:59
Citazione da: "HPDxxx"
per caso hai fatto qualche lavoro nel vano motore?
controlla che il connettore sia collegato correttamente al blocchetto EVAP posto nel vano motore (originariamente attaccato all'airbox).  :wink:


no, ultimamente no, ? un p? che non smanetto per mancanza di tempo
hai una foto del blocchetto EVAP ?

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Risposta #24 il: Mar 29 Nov, 2011, 10:15:12


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Risposta #25 il: Mar 29 Nov, 2011, 10:24:13
se non ricordo male ho tolto questo accrocchio 5 anni fa quando ho tolto l'airbox per mettere il cai
ma non vorrei sbagliarmi... controllo meglio

se togli l'accrocchio la spia si accende subito ?

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Kawa

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Risposta #26 il: Mar 29 Nov, 2011, 11:08:48
Citazione da: "Kawa"
TROVATO...

ieri non ho resettato la spia e ci ho fatto un po di km abbastanza allegro al ritorno ho letto lo scantool e oltre all'errore p0443 (EVAP) c'erano anche p0135 e p0141 (riscaldatori sonde lambda)

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Ora lo sostituisco, se tiene bene, se no probabilmente una delle sonde ? a massa e fa scattare il fusibile ed indagher? in merito...

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mi autoquoto verifica anche questo per sicurezza



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Risposta #27 il: Mar 29 Nov, 2011, 11:09:19
bho :nonso:


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Risposta #28 il: Mar 29 Nov, 2011, 13:45:49
in attesa di avere il tempo per fare tutte le verifiche del caso sto usando pochissimo o niente la celica
aspetto che si riaccenda la spia e verifico tutto

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Risposta #29 il: Mar 29 Nov, 2011, 19:44:11
ho controllato e l'accrocchio ? ancora l? al suo posto, i tubi e i fili visivamente sembrano ok
resta da controllare i fusibili e passare in Toyota giusto per togliersi ogni dubbio

ho spento la CEL e si ? riaccesa dopo circa 5km  :grrr:

Citazione da: "HPDxxx"

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