Autore Topic: Cinture a 4 punti  (Letto 6846 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #45 il: Dom 10 Apr, 2011, 12:18:14
Io ho semplicemente fatto passare un cavo d'acciaio dentro i fori che che già esistono su quella staffa. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


NENNOTS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 101
  • Iscritto: Mag 2015
  • Località: Segariu (VS)
    • Facebook
Risposta #46 il: Ven 01 Apr, 2016, 15:13:12
ciao a tutti, riesumo questo post, che tra l'altro non mi fa vedere più le immagini, per farvi una domanda, e con la funzione cerca non ho trovato. Dove si possono agganciare le bretelle senza avere barre aggiuntive? Non ho neanche la duomi.



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #47 il: Ven 01 Apr, 2016, 16:05:59
ciao a tutti, riesumo questo post, che tra l'altro non mi fa vedere più le immagini, per farvi una domanda, e con la funzione cerca non ho trovato. Dove si possono agganciare le bretelle senza avere barre aggiuntive? Non ho neanche la duomi.
Devi necessariamente avere 4 punti di ancoraggio ben stabili per pote montare le cinture a 4 punti.
la cosa migliore è mettere una barra che divide la zona anteriore dalla posteriore ed attaccarci a questa i due punti superiori.
Ogni altra soluzione che non prevede i punti di ancoraggio superiori in questa zona te la sconsiglio.. avresti magari anche un risultato estetico gradevole ma tecnicamente è come non avere le cinture.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #48 il: Ven 01 Apr, 2016, 16:27:48
togli il divanetto posteriore, togli le cinture del passeggero e metti dei golfari nei filetti sul telaio dove in originale ci sono fissate le cinture.
ecco che ti ritrovi i due agganci per le bratelle posteriori.
per quelli laterali puoi mettere dei golfati sulle staffe dei sedili.

ah.. do per scontato che hai un monoscocca con i fori per le cinture.
non metterle se hai il sedile originale


NENNOTS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 101
  • Iscritto: Mag 2015
  • Località: Segariu (VS)
    • Facebook
Risposta #49 il: Ven 01 Apr, 2016, 16:40:26
Si, per gli attacchi laterali ho letto la guida nel forum. Perché con gli stock no? È comunque sono alla ricerca dei sedili, ma li vorrei reclinabili



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #50 il: Ven 01 Apr, 2016, 17:14:39
perchè gli spallacci delle 4 punti devono essere guidati dai fori nel sedile altrimenti in caso di incidente rischi che si sfilano dalle spalle... risultano più sicure le cinture originali con sedile stock.


NENNOTS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 101
  • Iscritto: Mag 2015
  • Località: Segariu (VS)
    • Facebook
Risposta #51 il: Ven 01 Apr, 2016, 17:33:57
Nemmeno le 3 punti simil sparco? Quelle che hanno le spalle che si chiudono a Y dietro



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #52 il: Ven 01 Apr, 2016, 18:15:47
togli il divanetto posteriore, togli le cinture del passeggero e metti dei golfari nei filetti sul telaio dove in originale ci sono fissate le cinture.
Se ho inteso bene gli stai facendo fare una  "U" alle cinture in questo modo:

od intendevi altro?
Con questa configurazione al momento della tensione in avanti il pilota risulta un corpo molle che non impedisce in alcun modo il naturale abbassamento delle cinture, questo compito rimarrebbe al 90% del monoscocca (magari in leggera vetroresina)   oppure no?
Io sapevo che l'angolo non doveva essere maggiore di 45° e che una volta seduto la cintura non doveva più poggiare la superficie de fori del sedile.
« Ultima modifica: Ven 01 Apr, 2016, 18:41:43 da Abaddon »



NENNOTS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 101
  • Iscritto: Mag 2015
  • Località: Segariu (VS)
    • Facebook
Risposta #53 il: Ven 01 Apr, 2016, 18:20:17
Anche questa soluzione non è male. E fissare nel bagagliaio, dove c'è il golfare in miniatura per fissare il carico? Ovviamente lo sostituirei. Oppure beccare qualcosa nella traversa del telaio sotto il portaombrelli pensavo



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal