Autore Topic: Cinture a 4 punti  (Letto 6848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #30 il: Ven 22 Feb, 2008, 10:00:45





Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #31 il: Ven 22 Feb, 2008, 20:55:24
Oggi ho comprato 2 di quei gancetti navali e ho smontato un po e visto dove attaccare le bretelle...ho notato che si puo' usare il gancio che fissa lo schienale dei selidi posteriori.

Sportellino TRD?
E' tuo per 350? + underpanel :mrgreen:

Nessuno fa un salto a varano domenica? se domani riesco a cambiare le pasticche e olio freni ci vado, non ho aperto post ne' nulla perché ai track day di solito mi aggiungo solo alla lista nel thread :mrgreen:


Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #32 il: Sab 04 Dic, 2010, 10:20:31
Riesumo il post per cercare info su una domanda fatta a Snow.
Nessuno ha idea di come fare per avere i sedili posteriori utilizzabili, le 4 punti, e le bretelle che vanno sulle spalle che non si aggancino sotto il sedile?
Non ricordo come e dove (forse su 6gc) ma mi avevano sconsigliato di attaccarle sotto perché anatomicamente potevano dare problemi in caso di incidente.



FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #33 il: Sab 04 Dic, 2010, 11:14:33
Citazione da: "Demios"
Riesumo il post per cercare info su una domanda fatta a Snow.
Nessuno ha idea di come fare per avere i sedili posteriori utilizzabili, le 4 punti, e le bretelle che vanno sulle spalle che non si aggancino sotto il sedile?
Non ricordo come e dove (forse su 6gc) ma mi avevano sconsigliato di attaccarle sotto perché anatomicamente potevano dare problemi in caso di incidente.


Le fai tenere in tensione a mano dal tipo dietro di te a mo' di redini  :lol:

A regola, le cinture devono avere  un angolo di 45? (mi pare) e agganciate in punti diversi ad x distanza a dx e sx dal tuo asse di simmetria :mrgreen:

Direi di evitare di usarle in 4, comunque l'unica cosa che mi viene in mente ? farle passare ai lati del passeggero posteriore e attraverso la seduta e lo schienale ancorandole quindi dietro il sedile posteriore in qualche modo...per? sarebbero ancorate troppo distanti dal tuo famoso asse di simmetria :mrgreen:

ps. perdono, oggi non so esprimermi in modo normale :lol:


Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #34 il: Sab 04 Dic, 2010, 17:04:11
Hmm ok, quindi 45? di inclinazione (suppongo rispetto all'asse perpendicolare alla verticale passando per i buchi dei sedili) e poi? I due agganci devono essere a una distanza x maggiore di quella che hanno tra i passanti del sedile?

Se non sei sicuro c'? qualcuno che può confermare?

Su queste cose credo che bisogna essere anche più pignoli che sul resto...



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #35 il: Mar 28 Dic, 2010, 02:13:24
Veramente basta fare cos?






Ti basta comprare uno di questi





Non so se sulla celica ti resta abbastanza spazio per i passeggeri, ma in linea teorica ? fattibile.

CELICA ZZT230 TURBO


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #36 il: Mar 28 Dic, 2010, 02:18:23
Ah dimenticavo...può capitare che alla prima frenata i passeggeri si rompono i denti

CELICA ZZT230 TURBO


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #37 il: Lun 10 Gen, 2011, 19:38:06
Citazione da: "Sharkdev"
Ah dimenticavo...può capitare che alla prima frenata i passeggeri si rompono i denti

Sicuramente, direi. :lol:
Per? dovrebbero anche essere dei discreti contorsionisti per passare tra il sedile e quella traversa. :wink:

A parte gli scherzi forse si potrebbe realizzare una barra simile da mettere tra i montanti posteriori (poco sopra il sedile dietro) ma in questo modo in caso di incidente i passeggeri dietro si farebbero male sbattendoci contro la nuca... Che nemmeno questo ? bello direi... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #38 il: Lun 10 Gen, 2011, 21:54:42
Citazione da: "carlito"


A parte gli scherzi forse si potrebbe realizzare una barra simile da mettere tra i montanti posteriori (poco sopra il sedile dietro)


Queste barre specifiche per CelicaT23 esistono gi?:



anteriore tra montanti cinte anteriori (Hpd style):





Posteriore sugli attacchi superiori della TRD classica:





Ed infine posteriore baule, dove ci sono gli attacchi dei ganci appendiborsa:





In base alle proprie esigenze/cinte uno può già prendere queste belle che pronte, e capire solo dove fissare gli occhielli cinta.  :wink:



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #39 il: Mar 11 Gen, 2011, 01:23:28
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "carlito"


A parte gli scherzi forse si potrebbe realizzare una barra simile da mettere tra i montanti posteriori (poco sopra il sedile dietro)


Queste barre specifiche per CelicaT23 esistono gi?:

Si, le avevo già viste, ma hanno lo spiacevole difetto di essere a vista e rendere comunque particolamente scomodo l'accesso ai sedili posteriori. :wink:

Citazione da: "Bluboy"

Posteriore sugli attacchi superiori della TRD classica:



Questa sarebbe interessante se non fosse che va al posto della TRD (la quale essendo triangolare ? strutturalmente meglio) e comunque come la TRD cade troppo sotto in basso rispetto allo schienale posteriore. :wink:
Che poi alla fine basterebbe solo abbattere lo schenale e fissare due cinghie sulla TRD e tanti saluti, tanto quando giri in pista difficilmente sui sedili posteriori ci si siede qualcuno :lol:

In ogni caso per fissare le cinture a 4 punti sulla celica di possibilit? ce ne sono diverse. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #40 il: Mar 11 Gen, 2011, 02:24:39
Citazione da: "carlito"

Che poi alla fine basterebbe solo abbattere lo schenale e fissare due cinghie sulla TRD e tanti saluti, tanto quando giri in pista difficilmente sui sedili posteriori ci si siede qualcuno :lol:


Esattamente, il Prez l'ho visto più volte girare con le 4P. proprio in questo modo. E devo dire che funziona a dovere!  :wink:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #41 il: Mar 11 Gen, 2011, 10:36:08
Citazione da: "carlito"

Che poi alla fine basterebbe solo abbattere lo schenale e fissare due cinghie sulla TRD e tanti saluti, tanto quando giri in pista difficilmente sui sedili posteriori ci si siede qualcuno :lol:

Non sono molto d'accordo...
quelle barre da mettere dietro al sedile posteriore, consentono un corretto montaggio delle cinture per quanto riguarda l'inclinazione delle bretelle rispetto alle spalle di chi guida.. cosa che non avverrebbe con l'ancoraggio alla TRD.
Poi... che tutti ne facciano a meno ok... ma non ? la stessa cosa  :wink:


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #42 il: Sab 09 Apr, 2011, 17:12:48
ecco come ho risolto io lateralmente

ho preso sempre lo stesso punto, ma a me non piace fare modifiche irreversibili, anche se si tratta solo di un buchino, ecco come ho fatto:





ho preso un bullone più lungo dell'originale e mi sono assicurato che la filettature fosse lunga come quella originale, poi ho serrato un dato per il bloccaggio




ovviamente prima di serrare il dato inserite le cinture, io l'ho serrato prima solo per fare le foto



infine avvitare il tutto nel foro della slitta sedile






spero sia utile a qualcuno

:cia:

CELICA ZZT230 TURBO


Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #43 il: Sab 09 Apr, 2011, 18:19:14
Geniale! Bella roba davvero!



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #44 il: Sab 09 Apr, 2011, 22:12:33
io avevo fatto lo stesso, usando una vite dello scarico!

\"nel dubbio, scopala.\"


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal