Autore Topic: Turbo e recupero vapori della testa  (Letto 17101 volte)

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Knight

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Risposta #30 il: Sab 24 Mag, 2008, 21:54:55
ehhhhhh :o  :o  :o



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Wolf_TM250

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Risposta #31 il: Dom 25 Mag, 2008, 09:30:20
Citazione da: "TSuper"


Guardate quanta monnezza ho trovato nel mio oil catch che era stato svuotato a dicembre !

Gran parte del liquido sembra essere condenzato di acqua, poi molto olio pesante !

Il tutto prodotto in circa 4k KM !

 :o



Esattamente... la maggior parte e' umidita' dell'aria ri-condensata !

Ho fatto una Open Pit piovosa a Dicembre a Varano...
in una sola giornata ho raccolto quello che tu hai raccolto in 4000 km...

Pensavo che quel liquido giallastro fosse benzina, ma ho provato a dargli fuoco e non si e' incendiato... e non era olio, troppo liquido... per cui era acqua sporca !   :wink:

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Vime

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Risposta #32 il: Lun 26 Mag, 2008, 12:18:22
Quindi se io collegassi entrambe le uscite della testa ad un oil catch non sarebbe male?

Giusto?

Devo però avere un foro libero sul catch per permettere la circolazione dell'aria.

tutto corretto?



300.000 e continua....


HPDxxx

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Risposta #33 il: Lun 26 Mag, 2008, 13:47:12
Citazione da: "Vime"
Quindi se io collegassi entrambe le uscite della testa ad un oil catch non sarebbe male?

Giusto?

Devo però avere un foro libero sul catch per permettere la circolazione dell'aria.

tutto corretto?

Si tutto corretto  :wink: anche se il canister non serve a niente, se non a monitorare a tilolo di curiosit?, il quantitativo di porcherie che espelli  :wink:


Vime

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Risposta #34 il: Lun 26 Mag, 2008, 14:29:00
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Vime"
Quindi se io collegassi entrambe le uscite della testa ad un oil catch non sarebbe male?

Giusto?

Devo però avere un foro libero sul catch per permettere la circolazione dell'aria.

tutto corretto?

Si tutto corretto  :wink: anche se il canister non serve a niente, se non a monitorare a tilolo di curiosit?, il quantitativo di porcherie che espelli  :wink:


Bhe, diciamo che ha anche un'altra funzione.
Quella di non sporcarmi il pavimento del box con olio o schifezze ogni volta che ci metto la macchina  :wink:

consiglio, secondo te ? meglio se faccio confluire i 2 tubi dalla testa in un solo foro del canister unendoli con un raccordo a Y e lascio l'altro libero

oppure

faccio un terzo foro sul canister per garantire la ventilazione?



300.000 e continua....


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Risposta #35 il: Lun 26 Mag, 2008, 14:38:28
Pi? agevoli il deflusso dei gas meglio ?... quindi opterei per due attacchi belli grossi  :wink: ricordati di togliere la pcv e mettere un raccordo di generose dimensioni anche li  :grin:


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Risposta #36 il: Mar 27 Mag, 2008, 10:12:17
Citazione da: "HPDxxx"
Pi? agevoli il deflusso dei gas meglio ?... quindi opterei per due attacchi belli grossi  :wink: ricordati di togliere la pcv e mettere un raccordo di generose dimensioni anche li  :grin:


Ok, per caso non sai dimensioni e filetto della PVC e dell'altro foro sulla testa?

Cos? li recupero prima del lavoro.

posizione suggerita per il montaggio del catch?

Per la ventilazione all'interno del catch, faccio un foro aggiuntivo sopra e ci metto una retina. Dovrebbe essere sufficiente, no?



300.000 e continua....


Carbon R

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Risposta #37 il: Mar 27 Mag, 2008, 10:43:09

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HPDxxx

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Risposta #38 il: Mar 27 Mag, 2008, 11:21:20
Citazione da: "Vime"


Ok, per caso non sai dimensioni e filetto della PVC e dell'altro foro sulla testa?

Cos? li recupero prima del lavoro.

Non te lo so dire :nonso: ho smontato la pcv ed ho provato con un p? di raccordi che avevo a casa....

Citazione da: "Vime"


posizione suggerita per il montaggio del catch?



dove hai spazio... possibilmente senza ingrovigliare troppo i tubi.


Citazione da: "Vime"


Per la ventilazione all'interno del catch, faccio un foro aggiuntivo sopra e ci metto una retina. Dovrebbe essere sufficiente, no?

ci sono dei canister con filtrino sulla parte superiore...
come questo  :smile:



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Vime

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Risposta #39 il: Mar 27 Mag, 2008, 11:38:11
Citazione da: "HPDxxx"
ci sono dei canister con filtrino sulla parte superiore...
come questo  :smile:




Il canister l'ho già preso, di un ragazzo che lo doveva montare e poi ci ha ripensato. E' quello della Simota, gli ho dato una sciocchezza.

Pensavo di fare un lavoro simile, un bel foro in testa e un filtrino.

Provveder?



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Knight

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Risposta #40 il: Sab 21 Giu, 2008, 07:13:55
anche io l'ho montato l'unico problema ? che il meccanico ha messo un tappo filettato sotto il canister.............a questo punto pensavo di mettere sul tubicino che proviene dalla farfalla un filtrino per la ventilazione :roll:



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Risposta #41 il: Mar 24 Giu, 2008, 08:27:17
Citazione da: "fratsport"
anche io l'ho montato l'unico problema ? che il meccanico ha messo un tappo filettato sotto il canister.............

probabilmente per non farlo sbrodolare, ma per raccogliere le schifezze.
ricordati di svuotarlo ogni tanto :wink:

Citazione da: "fratsport"

a questo punto pensavo di mettere sul tubicino che proviene dalla farfalla un filtrino per la ventilazione :roll:

lato aspirazione devi semplicemente chiudere tutto  :wink:


Knight

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Risposta #42 il: Mar 24 Giu, 2008, 11:46:26
invece ho sentito che bisogna comunque creare uno sfiato altrimenti il motore ? sempre in pressione :roll:



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Risposta #43 il: Mar 24 Giu, 2008, 15:52:36
Citazione da: "fratsport"
invece ho sentito che bisogna comunque creare uno sfiato altrimenti il motore ? sempre in pressione :roll:

al?... ricominciamo con le invenzioni  :wall:
vacca boia ma ? tutto scritto e spiegato alla perfezione  :grin:

lato aspirazione si tappa tutto.
lato coperchio valvole si libera tutto.

cos'? che andrebbe in pressione? :nonso:


Sceriff

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Risposta #44 il: Mar 24 Giu, 2008, 19:33:20
Citazione da: "HPDxxx"

cos'? che andrebbe in pressione? :nonso:

Anche te, che cosa ti metti a fare certe domande?!?!?!  :rabbia:
Dai, dopo lo sai come va a finire, arriva Wolf, si incazza e c'ha pure ragione! :risa:



 

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