Autore Topic: CAMCON C-101 VVT-i Tutorial and Feedback  (Letto 28794 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
il: Mer 28 Mar, 2007, 22:49:05
Ciao a tutti, ierisera ? stata completata l'installazione del modulo Camcon sulla mia celi :bana:

Prima di tutto i ringraziamenti:
-Snow,il quale si ? dimostrato come sempre competente, minuzioso e di grande disponibilit?
-Hpd, che mi ha concesso l'acquisto di questo gioiellino di tecnologia per i VVT-i (poi capirete perché :lol: )
-Ule, per avermi aiutato quella famosa domenica a casa di Matteo,nel costruire il pannello d'alloggiamento.

GRAZIE a tutti davvero!

TEST DRIVE:
Erano da poco passate le 12.30...strade buie e solitarie dalle parti di Melegnano..pressione olio e temperature ok, Snow alla guida io al suo fianco. Premiamo quel fatidico pulsante con scritto "power"...
L'auto cambia davvero: erogazione piu piena, ruggito di scarico alquanto "scoppiettante" e progressione scattante!!! :o

Questo ? ci? che percepivo da passeggiero...ma poi alla guida, tornando verso casa, le sensazioni si trasformano in emozioni! ora la macchina ha una seconda e terza rabbiosissime! e verso i 3000rpm si sente proprio quello scatto secco, come nelle VTEC bastarde di vecchio stampo!! :ohh:
...e la cosa piu bella che devo ancora smanettarci urteriormente visto che ? completamente settabile!!! :pc:
Davvero un bel aggeggino..lo consiglio a tutti! :hur:

A BREVE SARANNO DISPONIBILI GRAFICI E FOTO DI MONTAGGIO!



sadden

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 198
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #1 il: Mer 28 Mar, 2007, 22:56:13
Cavolo ma sta camcom ? davvero la panacea a tutti i mali...addirittura disinseribile a volere ..... :o  :o  :o  :o  :o ......ma scusate che cosa ferma chiunque dall'acquistarla visto il suo prezzo contenuto(450 euro da JD) e a preferirgli modifiche ben meno rilevanti a livello prestazionale e anche piu costose? Che contro ha questa piggyback?

A descriverla......lavora solo in open loop dunque nessun problema ai consumi a passo da vecchietto,puo essere disinserita a piacimento,? settabile dall'interno auto,aumenta la potenza nell'arco di erogazione di circa 10 cv.....sembra voler prendere per il c..o qualcuno... :lol:



Stefano251081

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 218
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Forl
    • http://www.rimaryachts.it
Risposta #2 il: Mer 28 Mar, 2007, 23:01:05
Citazione da: "sadden"
Cavolo ma sta camcom ? davvero la panacea a tutti i mali...addirittura disinseribile a volere ..... :o  :o  :o  :o  :o ......ma scusate che cosa ferma chiunque dall'acquistarla visto il suo prezzo contenuto(450 euro da JD) e a preferirgli modifiche ben meno rilevanti a livello prestazionale e anche piu costose? Che contro ha questa piggyback?

A descriverla......lavora solo in open loop dunque nessun problema ai consumi a passo da vecchietto,puo essere disinserita a piacimento,? settabile dall'interno auto,aumenta la potenza nell'arco di erogazione di circa 10 cv.....sembra voler prendere per il c..o qualcuno... :lol:



STRAQUOTONE x SADDEN!!

CAMCOM RULEZ????



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #3 il: Mer 28 Mar, 2007, 23:02:43
Beh Sadden...tieni conto che ce ne vogliono altrettanti di ? se non di più a farla mappare :wink:
Quella che Raffaele ha comprato da HPD era già mappata e programmata dalla SpeedRacing...ora deve solo affinarla e settarla al meglio per la sua di auto :cool:

Detto questo a breve posto il tutorial del montaggio...ed un po' di impressioni :grin:

:cia:


sadden

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 198
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #4 il: Mer 28 Mar, 2007, 23:09:01
Attendo trepidante snow!!!!!!!!!!!! :jap: ....



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #5 il: Mer 28 Mar, 2007, 23:10:11
Guarda, per quanto possa dirti io (nonostante ripeto,ho ancora da fare 1000 prove del caso...)la vedo un p? cosi:
Parliamo di elettronica giusto? la prima cosa che uno fa qual'e? La centralina o mappatura che sia. ma qnanto costa? Se fatta a doc dai 600 agli 800 circa.
Supponiamo sia fatta da dio, tu ha sempre lo stesso tipo di cnfigurazione, in ogni situazione. Il Camcon invece ti permette di cambiare questa configurazione ogni volta che vuoi in base alle tue esigenze.(pista-strada- condiz atmosferica-modifihe varie relative all'auto-disattivazione etc etc....) il tutto come dici tu ad un prezzo abbastanza contenuto.
per questo ho deciso di montarlo :grin:



sadden

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 198
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #6 il: Mer 28 Mar, 2007, 23:12:33
Ma i contro di codesto marchingegno? Forza avanti non puo pendere totalmente a suo favore la bilancia.......o ? cos??
Non c'? rischio di compromettere l'affidabilit? del motore inserendosi nell'ecu originale magari con parametri eccessivi e sballati(...vedi episodi di smagrimento con Digital Tuning...)?????

 :cia:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #7 il: Mer 28 Mar, 2007, 23:54:56
nel frattempo ho letto qualcosina nelle 30 pagine di manuale allegato. Ce scritto (per quanto il mio inglese sia cos? cos? :wink: ) che a seconda delle regolazioni manuali dei parametri, ce un certo range di sicurezza che evita rotture di vario genere, a patto che i collegamenti all, ECU siano stati effettuati correttamente...

POI RIPETO: NON DICO DI AVER 200cv GRAZIE AL CAMCON, il tutto per me ? ancora in sperimentazione! (nonostante OTTIMA resa gia constatata in sole 24h di test...)



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #8 il: Gio 29 Mar, 2007, 00:12:12
mooolto interessante....

attendiamo nius :grin:

\"nel dubbio, scopala.\"


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #9 il: Gio 29 Mar, 2007, 01:49:42
Citazione da: "bluboy"

... la macchina ha una seconda e terza rabbiosissime! e verso i 3000rpm si sente proprio quello scatto secco, come nelle VTEC bastarde di vecchio stampo!! :ohh:


Confermo parola per parola!
E' la stessa impressione che ha fatto a me.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Barto

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1169
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Mar Callo
    • http://www.bartolandia.com
Risposta #10 il: Gio 29 Mar, 2007, 08:59:27
uhmp...motivo in più per voler pestare a sangue Fede... :mazz:



114.000km di F.I.L.F.


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #11 il: Gio 29 Mar, 2007, 09:22:56
Domanda forse idiota... considerando che il Camcom si programma ma forse ? piu corretto dire si setta visto che sono solo settaggi impostabili manualmente... e considerando che la Camcom ex HPD ed ora di BlueBoy ? gia stata settata per una configurazione tipo collettori - scarico - CAI... non basterebbe "copiare" (x chi avesse una configurazione simile) le impostazioni da questa e poi affinare i valori sulla propria ma partendo da una base valida? in questo modo si risparmierebbero un bel po di soldini....



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #12 il: Gio 29 Mar, 2007, 11:15:02
Personalmente monto da 110.000km la digitaltuning smagrimenti con l'air-fuel non li ho notati se non con filtri a pannello più permeabiliBMC e TRD( più aria )allora in questo caso la centralina modificata non riesce correggere il rapporto aria/carburante.....con filtro originale toyota senza farfalla e collettori di scarico DC-sport e scarico Sebring la carburazione ? leggermente grassa se non grassa in certi regimi(ho il rod italia con i led verticali) ho tirato già le candele bosch a 4 punte percorsi circa 16000km sono perfette x sostituirle con le denso iridium power ik16



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #13 il: Gio 29 Mar, 2007, 12:30:12
L"AF serve solo se utilizzi una wideband... La Norrowband di serie serve a poco/nulla...

Per il discorso Camcon, b?, direi che tra qualche mese dovremmo far partire un bel GB!!!! :roll:



Iceman

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 540
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Brescia
Risposta #14 il: Gio 29 Mar, 2007, 20:16:52
tra qualche mese.... :cool:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal