Autore Topic: Abaddon MK Indy R1 - finalmente !!  (Letto 4261 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #15 il: Mar 06 Mag, 2014, 09:24:47
Citazione da: HPDxxx
IRS?

what's?
Indipendent Rear Suspension
posta qualche foto upskirt del culo... hahah!  ;)

monta un LSD?
freni davanti?
freni dietro?
tipo di lubrificazione?
foto vano motore?

su su... facci vedere la ciccia.


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #16 il: Mar 06 Mag, 2014, 18:01:08
Complimenti per l'acquisto e per lo spirito da pioniere! :mrgreen:

posta qualche foto upskirt del culo... hahah!  ;)

su su... facci vedere la ciccia.

È diventata una chat porno!! :muahaha:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #17 il: Mar 06 Mag, 2014, 18:15:49
Complimenti per l'acquisto e per lo spirito da pioniere! :mrgreen:

posta qualche foto upskirt del culo... hahah!  ;)

su su... facci vedere la ciccia.

È diventata una chat porno!! :muahaha:

ahaha!!! Dai dai dai!!!



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #18 il: Mar 06 Mag, 2014, 20:08:01


Si si sospensioni indipendenti anche al posteriore.
 ok che sono a carburatori.. ma un ponte al posteriore no èèè  :risa:

l'impianto frenante non è che sia chissa che cosa.. sia al posteriore che all'anteriore è derivato da una Ford Sierra comprata appositamente per queste parti..


 :ois:

per lubrificazione intendi il tipo di carter?

il motore è il YZFR1-Y2k  (yamaha R1 2000)
« Ultima modifica: Mar 06 Mag, 2014, 20:54:08 da Abaddon »



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #19 il: Mar 06 Mag, 2014, 20:17:26
le foto sono quelle dell'inglese perchè il mio cell fa caghèr
alcune cose sono state modificate per esempio ora non c'è più il filtrino di sfiato dell'olio ma un circuito che porta ad una specie di oil catch.
La batteria l'ho cambiata proprio ieri portandola da 10h a 12h (comunque la vecchia era quasi morta e spesso non aveva abbastanza spunto per la messa in moto)

foto vano motore (Old) :

« Ultima modifica: Mar 06 Mag, 2014, 21:07:42 da Abaddon »



ITAN

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 91
  • Iscritto: Mag 2012
Risposta #20 il: Mar 06 Mag, 2014, 20:57:23
 :stica: :stica: :stica: :stica:davvero fotonica  :stica: :stica: :stica: :stica:  :lov:
ti sarà costata un occhio !!
davvero complimenti !



Arale

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 720
  • Iscritto: Ago 2012
  • Località: Montegridolfo Rimini
Risposta #21 il: Mar 06 Mag, 2014, 21:57:03
Bella, complimenti  :clap:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #22 il: Mar 06 Mag, 2014, 22:39:13
Tanta roba!



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #23 il: Mer 07 Mag, 2014, 09:14:42
Bell'esemplare, complimenti ;)
Meccanicamente le MK sono ben fatte sia come struttura che come qualità generale.
Non mi piacciono esteticamente ma questo è un gusto personale.

Vedendo le foto, quello che reputo migliorabile sulle tua è:
- Regolazione campanatura anteriore scomoda e poco precisa
- Impossibilità di regolare la convergenza posteriore
- Uprights posteriori fabbricati
- Uprights anteriori Sierra (pesanti come un sasso, vabbè almeno son resistenti)
- Assenza di barre antirollio ant/post
- Freni (ca**ius almeno due M16 all'anteriore potevano metterle..)
- I cerchiiii buttaliiiii!!!!!
- Altre rifiniture e cagatine ma son di poco conto e prettamente personali.


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #24 il: Mer 07 Mag, 2014, 14:49:31
Citazione da: HPDxxx
IRS?

what's?
Indipendent Rear Suspension

Praticamente è la grande questione dell'umanità del 21esimo secolo...
L'altra sera sono uscito con una tipa nuova e le ho chiesto se avesse le sospensioni posteriori indipendenti...
Non mi ha capito   :roll:

P.S. complimenti per il mezzo...a me piace molto e dev'essere una libidine da guidare (escluso il discorso retromarcia :risa:)



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #25 il: Mer 07 Mag, 2014, 14:57:54
Citazione da: HPDxxx
IRS?

what's?
Indipendent Rear Suspension

Praticamente è la grande questione dell'umanità del 21esimo secolo...
L'altra sera sono uscito con una tipa nuova e le ho chiesto se avesse le sospensioni posteriori indipendenti...
Non mi ha capito   :roll:
eh vabbè Danny... qui nessuno pretende che tu o la tipa capiate qualcosa di meccanica.
vai sereno col bmw! :risa:


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #26 il: Mer 07 Mag, 2014, 15:07:04
eh vabbè Danny... qui nessuno pretende che tu o la tipa capiate qualcosa di meccanica.
vai sereno col bmw! :risa:

Ahahahahah.... si lo so,Guru di meccanica assoluta :risa:
Ormai ti immagino in cima alla montagna raggiungibile solo da quegli adepti che comprendono la differenza tra un multilink e un quadrilatero...e tu che proferisci il verbo solo a loro,perchè gli altri stolti non ne sono degni. :risa:

P.S. il bmw va serenissimo,grazie.



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #27 il: Mer 07 Mag, 2014, 15:18:23
Ahahahahah.... si lo so,Guru di meccanica assoluta :risa:
Ormai ti immagino in cima alla montagna raggiungibile solo da quegli adepti che comprendono la differenza tra un multilink e un quadrilatero...e tu che proferisci il verbo solo a loro,perchè gli altri stolti non ne sono degni. :risa:
haha grazie del complimento sommo maestro di vita compresa fra le 18.30 e le 24.00!
sei riuscito a sfondare nel mondo del porno? (questa magari non te la ricordi.. è passato troppo tempo e l'alcol di certo non fa bene alla memoria).

adesso mi vado a consultare con gli altri guru venuti ai piedi della montagna per capire se il segreto di cotanta superiorità di Porsche, Ferrari e McLaren son solamente la tecnologia ibrida da 900cv o se hanno saldato anche un paio di putrelle al posto degli ammortizzatori così da poter sfrecciare in serenità davanti a tutti i bar del quartiere. :risa:





tornando in topic, altrimenti mi tocca auto-moderarmi.. :risa:
abbaddon... questa sembra una buona occasione per il discorso retro di cui parlavamo.

http://www.ebay.co.uk/itm/Westfield-reverse-gearbox-kitcar-perfect-for-classic-mini-hayabusa-conversion-/321395956824?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4ad4b11c58


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #28 il: Mer 07 Mag, 2014, 15:28:43
esteticamente devo essere onesto.. come linea preferisco mille volte la Westfield (versione telaio come il tuo), anche se dal vivo rende molto di più l'idea.
Credo che il grosso lo faccia anche il muso un po' troppo tondeggiante e meno sporgente (nessuno su un MK è riuscito a mettere il muso della Westfield? :lol: ).

A livello di rifiniture grossomodo mi piace (sopprattutto tutta la strumentazione a led azzurro/blu che di notte spacca).
Ci devo mettere mano sicuramente. Ad esempio gli adesivi non mi sono mai andati a genio perciò li rimuoverò.
Molte guarnizioni/gommini sono da sistemare (es, bordini dei sedili in vetroresina, dell'aeroscreen, ecc).
Quell'aeroscreen li così.. boh .. non mi convince molto, magari è solo la vernice old che lo imbruttisce.

Per i freni si fan caghèr e sarà uno dei primi interventi importanti che farò (ho anche la corsa del pedale cortissima).
A seguire i cerchi in lega (devo trovare qualcuno a cui sbolognarli).

La pedaliera anche penso di sostituirla ma devo informarmi prima sui vari ricambi disponibili. So che è non è tanto facile realizzare leverismi basati sul piccolo movimento/corsa che hanno invece le moto. Magari se avessi una pedaliera con dei registri regolabili potrei ottenere un feeling di guida migliore.

Per la convergenza posteriore, campanatura anteriore poco precisa e gli Uprights della Sierra pesanti per ora lascio stare. Così come le antirollio.

ma per curiosità che alternative avrei alla regolazione del camber anteriore?
ho visto esistono dei kit camber tipo questi ma sinceramente non so se ne esistono anche per kitcar


Ed al posteriore la convergenza si potrebbe ottenere con braccetti diversi delle sospensioni oppure è proprio lo schema sospensivo che impedisce questo?

Per quanto riguarda la retro ora come ora devo dire che non è male.. il dilemma è soltanto riuscire a mettere la folle. Dalla 1° mezza in avanti oppure dalla 2° mezza indietro. Non sempre riesco ad inserirla DA FERMO... ed allora se davanti ho un muro sono costretto ad andare di frizione e farmi spingere da un allegro passante sorridente :D
Il contamarce autoapprendente funziona solo in accelerazione, perciò se scalo devo contare mentalmente la marcia in cui sono :ois:  Ora ci sto già facendo l'abitudine ed ho l'accortezza di mettere la folle già nell'ultimo metro prima di parcheggiare
« Ultima modifica: Mer 07 Mag, 2014, 15:40:25 da Abaddon »



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #29 il: Mer 07 Mag, 2014, 15:57:59

tornando in topic, altrimenti mi tocca auto-moderarmi.. :risa:


Sono d'accordo...magari sarebbe meglio farlo prima di dire a qualcuno che non capisce niente.
Ad ogni modo credo che ora Abaddon preferisca parlare della sua bestiola, quindi  :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal