Autore Topic: Lexus RC trailer  (Letto 2031 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #15 il: Gio 28 Nov, 2013, 14:46:24
Io veramente non ho mai parlato di affidabilità :roll:

Ho parlato di quanto le auto tengano il loro valore dell'usato, per cui di quanti soldi intaschi quando dopo 2-3-4 anni le rivendi.E poi ho parlato di qualità dei motori diesel che sono i padroni indiscussi del mercato di questi tempi.
Spiace ammetterlo,ma come prestazioni e consumi, i diesel del gruppo Audi e di Bmw non hanno eguali.

Citazione da: "Mind"
ho avuto una celica, una Lexus, una 350z e ora una volvo, non propriamente auto che tengono l'usato e continuerò a comprare auto che mi piacciono, non che tengono il valore dell'usato


Sei fortunato Zio
Vuol dire che te lo puoi permettere.

C'è chi avrebbe qualche problema oggi ad acquistare una macchina a 60.000€ nuova e a rivenderla a 15.000 dopo 3-4 anni.



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #16 il: Gio 28 Nov, 2013, 14:58:15
Danny non era una critica rivolta a te  :wink:
però è interessante vedere come i numeri contraddicano il pensiero comune che vede le tedesche come auto super affidabili.

sul valore... dipende dal segmento e dal modello.
x1, x3, a3, serie 1 tengono bene il valore.
se già vai su un serie 5, serie 7 o simili si svalutano molto più velocemente e in % maggiori..


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #17 il: Gio 28 Nov, 2013, 16:52:25
Citazione da: "HPDxxx"
Danny non era una critica rivolta a te  :wink:
però è interessante vedere come i numeri contraddicano il pensiero comune che vede le tedesche come auto super affidabili.


Si scusa...neanche io mi riferivo a te,rispondevo a Shidan
La tabella che hai postato tu l'avevo già vista,e d'altronde ho sempre saputo che la Jappo sono più affidabili delle tedesche (Bmw in particolare non è proprio il massimo), per cui il mio discorso era proprio un altro

Citazione da: "HPDxxx"

sul valore... dipende dal segmento e dal modello.
x1, x3, a3, serie 1 tengono bene il valore.
se già vai su un serie 5, serie 7 o simili si svalutano molto più velocemente e in % maggiori..


Vero le grosse berline tedesche,magari 4000 V8 benzina ovviamente qui in Italia si svalutano molto in fretta pure loro...anche perché marchi come Bmw e Audi fanno nuovi modelli,e restyling molto frequenti, però se vai su autoscout e estrai le Lexus ti vengono i brividi per cosa trovi già sotto ai 10.000€  :o

Discorso diverso,ad esempio per un 320d coupè o auto del genere...
Quelle,soprattutto se ben accessoriate tengono molto meglio il valore.



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #18 il: Gio 28 Nov, 2013, 17:01:21
Io intendevo come affidabilità quei motori che anche tu poco prima hai detto ottimi...
Per la tenuta di valore si.. ma sempre pre il discorso che sono macchine di tendenza, proprio come iphone.. è la stessa cosa



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #19 il: Gio 28 Nov, 2013, 17:08:07
Citazione da: "Danny7"
Io veramente non ho mai parlato di affidabilità :roll:

Ho parlato di quanto le auto tengano il loro valore dell'usato, per cui di quanti soldi intaschi quando dopo 2-3-4 anni le rivendi.E poi ho parlato di qualità dei motori diesel che sono i padroni indiscussi del mercato di questi tempi.
Spiace ammetterlo,ma come prestazioni e consumi, i diesel del gruppo Audi e di Bmw non hanno eguali.

Citazione da: "Mind"
ho avuto una celica, una Lexus, una 350z e ora una volvo, non propriamente auto che tengono l'usato e continuerò a comprare auto che mi piacciono, non che tengono il valore dell'usato


Sei fortunato Zio
Vuol dire che te lo puoi permettere.

C'è chi avrebbe qualche problema oggi ad acquistare una macchina a 60.000€ nuova e a rivenderla a 15.000 dopo 3-4 anni.


eh poverini quelli che possono spendere 60000 euro e dopo 3-4 anni la rivendono a 15...come faranno a campare poi? con una bmw\\auto con più mercato la rivenderebbero a quanto?18?20? di certo non 30...

eheheh fortunato...ho sempre preso auto usate in vita mia...tranne che per la Lexus sono sempre stato poco o tanto sotto i 20000 euro... la questione è che per tenere il mercato deve essere di moda, già il principio non mi piace, se poi anche l'auto mi dice poco, che debba prenderla nuova o usata il mio discorso non cambia... che poi la pura efficienza (solo quella) dei motori diesel tedeschi sia indiscutibile è un altro paio di maniche...

poi è una questione di percorrenze....se dopo 4 anni uno ha fatto 100.000 km e rivende prende una mazzata che sia bmw o altro, la differenza alla fine saranno "spiccioli"
dopo 4-5-6 anni allora il divario si fa più ampio (vedo, tra le altre, bmw cabrio E46 ancora a prezzi molto elevati)

la cilindrata\\potenza incide tantissimo per carità ma alla fine della fiera, quando vendi, soprattutto a un commerciante, i tuoi soldi si sono vaporizzati, e tenere a mano un 10% finale rispetto a un'auto con poco mercato è veramente una magrissima consolazione...e questo 10% IMHO pesa zero sulla scelta di un'auto, sono ben altri gli aspetti che guardo oltre a quanti soldi FORSE terrò a mano tra ANNI, soprattutto se devo prenderla nuova e quindi tirar fuori tanti soldi... saremo mica qui a parlare del fatto che spendere soldi in un'auto sia un investimento :lol:

al massimo possiamo parlare di "contenere le perdite"..."metterci una pezza" ma non di più

come dice davide poi è una questione di segmento, quando si va su son mazzuolate di perdite

prendiamo le ibride Lexus, quelle (se non hanno km assurdi) tengono brutalmente il valore, se non di più almeno alla pari di una tedesca 2.0d


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #20 il: Mar 29 Lug, 2014, 17:06:35
esagerata


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #21 il: Mer 30 Lug, 2014, 01:08:52
Ma che f**ata è?



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #22 il: Mer 30 Lug, 2014, 08:40:27
peccato che da noi arriverà solo la V8 5.000 cc e non anche la V6 3.500



300.000 e continua....


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #23 il: Mer 30 Lug, 2014, 09:32:43
Spettacolare!!



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #24 il: Mer 30 Lug, 2014, 14:58:17
peccato che da noi arriverà solo la V8 5.000 cc e non anche la V6 3.500

per la IS solo la 250 e non la 350 per questa solo la V8 e non la V6????
ma la Lexus sa come gira in italia???anche se facessero un 2.0d venderebbero poco...figuriamoci il V8


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #25 il: Mer 30 Lug, 2014, 15:43:48
La verità secondo me è che sanno già che in Italia non prenderà molto... Sia per la questione di cilindrata e sia per il prezzo.
Anche se avendo la possibilità tanti puntano su altre marche....



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #26 il: Lun 10 Nov, 2014, 11:15:14
l'inevitabile guerra con la M4....direi che Lexus tiene il passo!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal