Autore Topic: assetto D2 montato  (Letto 37963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
Risposta #60 il: Gio 22 Nov, 2007, 12:54:18
sei proprio tu!!!!



Das Beste oder nichts.


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #61 il: Gio 22 Nov, 2007, 14:00:16
Citazione da: "Danny Ts"

Se non funziona neanche lo Svitol prendi il Wd40 :wink:


uots Wd40?  :???:  :???:

\"nel dubbio, scopala.\"


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #62 il: Gio 22 Nov, 2007, 16:53:22
Citazione da: "ULE"

uots Wd40?  :???:  :???:

? un lubrificante in bomboletta che permette a mandingo di infilarlo in culo ad una formica senza troppi sforzi  :wink:
reso l'idea?  :lol:


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #63 il: Gio 22 Nov, 2007, 17:43:10
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "ULE"

uots Wd40?  :???:  :???:

? un lubrificante in bomboletta che permette a mandingo di infilarlo in culo ad una formica senza troppi sforzi  :wink:
reso l'idea?  :lol:


 :o  :o  :o

giusto per rimanere in tema, vero?
 :Afro:

 :lol:  :lol:  :lol:



300.000 e continua....


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #64 il: Ven 23 Nov, 2007, 14:00:39
:muahaha:




X Ule. ... Prova anche con aria compressa a iosa ... potrebbere essere della sabbiolina incastrata sul filetto della ghiera  :roll:


RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #65 il: Dom 13 Gen, 2008, 17:54:57
Come avete risolto il problema delle antirollio che toccano?

Che faccio li prendo questi D2 ?? :grin:

Perch? non postate qualche foto dei vostri setting?

@ERGIGIO.... il foro che hai fatto ? quello alto o basso?



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #66 il: Dom 13 Gen, 2008, 17:59:29
Citazione da: "RockTs"
Come avete risolto il problema delle antirollio che toccano?

Che faccio li prendo questi D2 ?? :grin:

Perch? non postate qualche foto dei vostri setting?

@ERGIGIO.... il foro che hai fatto ? quello alto o basso?


- con un po' di pazienza, li regoli in modo che non toccano, se no ti armi di qualche euro e compri rinvii + corti  :wink:

- Io li consiglio, per me vanno molto bene, a patto di regolarli bene, secondo le prorpie esigenze (ovviamente)

-  :cercatrova:

- Cosa intendi "alto o basso" ?!!??!!? Io ho forato il telaio proprio sopra l'ammortizzatore posteriore, in modo da poter infilare ( :risa: ) la chiave che mi permette di regolare la durezza dell'ammo .... (bel discorso fraintendibile :risa: )

Altro ?!?!?!


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #67 il: Dom 13 Gen, 2008, 19:36:40
dunque, per il discorso antirollio quoto quanto detto da ergigio, fai un po' di prove finch? trovi la posizione ottimale. ti ricordo che la staffa per il rinvio ? anch'essa filettata, quindi può essere spostata a piacimento su e gi?... a tal proposito sarei curioso di sapere se questo potrebbe modificare/migliorare il modo in cui lavora l'antirollio :roll:

per quanto riguarda le ghiere dietro, non ho più provato a sbloccarle, ma siccome ho intenzione di cambiare le molle con altre più corte (EMA mi diceva che ci sono di varie lunghezze e durezze e costano 40 euro l'una) quado avr? l'ammo in mano far? il lavoro magari con l'aiuto di una morsa e di un buon sacchetto di bestemmie.

consigliare l'acquisto?
non saprei, vanno bene ma hanno anche i loro difetti... sono molto gnecchi (tipico dei monotubo) e non assorbono neanche un sassolino, a qualcuno può piacere, a qualcun altro no.
di vantaggi hanno un escursione minima, tanto che con pochi giri di cric si alzano subito entrambe le ruote, anteriore e posteriore. di conseguenza il rollio ? veramente ridotto al minimo, non dico tale da rendere superflue le antirollio maggiorate, ma secondo me ? già un buon risultato. nel tuo caso, le antirollio maggiorate ce hai già quindi il discorso non vale...

IMHO non valgono i soldi che costano, io avendoli comprati di "seconda mano anche se nuovi" li ho pagati meno di quanto avrei speso per koni+eibach, qundi sono soddisfattissimo. però a comprarli nuovi costano quanto i tein super street, che secondo me sono superiori, o comunque fatti molto meglio, e hanno la seconda molla piccolina che rende notevolmente migliore la vita nella guida di tutti i giorni.

diciamo che me la sento di consigliarli solo in 3 casi:
1) li trovate usati a buon prezzo (gecko li vendeva, non so se sono già andati)
2) avete necessita di abbassare poco o niente la macchina (motivazione mia, di ergigio e di kelvin)
3) volete un buon compromesso che IN PARTE vada a sopperire alla mancanza di antirollio maggiorate

data la mia scarsa conoscenza della sintassi italiana credo che come al solito non si capisca una sega di quello che scrivo, al massimo vi mando un disegno e uno schema a blocchi via PM

\"nel dubbio, scopala.\"


Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
Risposta #68 il: Dom 13 Gen, 2008, 20:25:06
grande ULE, sei stato esaustivo.

incredibile  :grin:

io devo ancora montare questi ammo, mi sa che domani vado da un meccanico qui vicino e gli chiedo se me li monta.

Accortezze particolari che gli devo dire visto che do' per scontato che non conosce la celica?

grazie

alex

Das Beste oder nichts.


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #69 il: Dom 13 Gen, 2008, 20:31:00
Citazione da: "ULE"

IMHO non valgono i soldi che costano, io avendoli comprati di "seconda mano anche se nuovi" li ho pagati meno di quanto avrei speso per koni+eibach, qundi sono soddisfattissimo. però a comprarli nuovi costano quanto i tein super street, che secondo me sono superiori, o comunque fatti molto meglio, e hanno la seconda molla piccolina che rende notevolmente migliore la vita nella guida di tutti i giorni.


IHMO, non valgono i soldi che tentno di venderli in Italia/Europa..... Non so perché, ma all'estero si trovano a meno ....

Per il discorso rigidit?, sicuro di aver smollato a sufficenza il precarico !?!??! Quello ? un problema che io non ho :nonso:

Interessante il discorso molle....  :wink:


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #70 il: Lun 14 Gen, 2008, 00:54:49
Citazione da: "Ergigio"

IHMO, non valgono i soldi che tentno di venderli in Italia/Europa..... Non so perché, ma all'estero si trovano a meno ....


verissimo, in effetti per 600 dollari sarebbero da prendere al volo

Citazione da: "Ergigio"

Per il discorso rigidit?, sicuro di aver smollato a sufficenza il precarico !?!??! Quello ? un problema che io non ho :nonso:

beh, non mi dirai che sono morbidi??? :o
il precarico ? al minimo, dietro a fondocorsa, davanti abbiamo appoggiato le ghiere alla molla e fatto un quarto di giro, meno di cos? avrebbero addirittura gioco quando si distende l'ammo....

Citazione da: "Ergigio"

Interessante il discorso molle....  :wink:


gi?, io pensavo di prenderle qualche cm più corto, devo decidere se prenderle con carico differente o uguale... a giorni lo chiamo e gli chiedo che misure ci sono

@Kelvin:
niente di particolare, digli solo che dovr? fare un po' di tentativi proprio per trovare la posizione esatta della staffa, e occhio anche al supporto del tubo freni che non vada a toccare da nessuna parte. quelli davanti sono completi di tutto, per quelli dietro devi riutilizzare il supporto superiore degli originali, compreso il cuscinetto di gomma che va rifilato sui bordi (col pezzo in mano capir? al volo)

CONSIGLIO IL PRECARICO AL MINIMO

\"nel dubbio, scopala.\"


RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #71 il: Lun 14 Gen, 2008, 02:14:15
Grazie ragazzi!
pi? di cos? non potevate fare :wink:

Penso che li prender? a "mooolto" breve :wink:

Per quanto riguarda il discorso altezza, non capisco perché
non ? possibile abbassare di più il post... :roll:
L'altezza dell'ammo non si regola modificando l'attacco inferiore??




ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #72 il: Lun 14 Gen, 2008, 10:52:54
l?altezza si regola con la ghiera inferiore, ma arrivata a fondo cosa sei sceso si e no di 3 cm... per quello voglio mettere delle molle più corte :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #73 il: Lun 14 Gen, 2008, 11:39:49
il dubbio di rock ? lecito  :wink:
la foto dell'ammo in foto non ? quello per celica, nel nostro caso il canotto dell'ammo non si può avvitare nell'attacco inferiore, quindi l'altezza la puoi modificare solo con la ghiera  :wink:


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #74 il: Lun 14 Gen, 2008, 11:49:21
gi?, non ci avevo fatto caso.....

l'ammo per la celica ? fatto cos?:


\"nel dubbio, scopala.\"


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal