Autore Topic: Conversione PCD  (Letto 486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 282
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
il: Sab 18 Lug, 2020, 16:06:27
Salve a tutti!

Spero di non essere bannato per questo che è il mio primo post in questo meraviglioso forum...

Veniamo al dunque, ho acquistato a un prezzo stracciato un treno di cerchi con le seguenti misure:
7jx16 4x114.3 (quel 4 dev’essere un errore di stampa poiché il cerchio presenta 5 fori) ed infine ET 35... questi cerchi sono molto belli ma come ben voi sapete non calzano di PCD... la mia domanda è: ho visto alcuni adattatori PCD che fungono effettivamente da distanziali per adattare le misure diverse.. mi consigliate l’installazione di essi? Dove posso reperirli a un buon prezzo?

Inoltre.. c’è qualche buon anima che riesca a passarmi le misure corrette di tutto quello che mi serve nel caso dovessi farmeli realizzare??
Grazie !
« Ultima modifica: Sab 18 Lug, 2020, 16:12:52 da Andrea Gargano »

Andre~


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #1 il: Dom 19 Lug, 2020, 01:22:02
Benvenuto,
Se il 4 é un refuso a questo punto dubiterei anche del 114.3, per lo meno verificherei prima di fare l'acquisto degli adattatori. In ogni caso, nella parte interna dei cerchi vengono sempre riportati tutti i dati.

Gli adattatori, appunto, ne ho visti molti in giro, alcuni hanno anche l'omologazione del TÜV. Per cui, almeno quelli, saranno affidabili. Non so cosa intendi per "buon prezzo", ma ti sconsiglio di prendere quelli eBay da qualche decina di euro. Ho visto con i miei occhi degli adattatori che erano leggermente "slittati" ed era diventato impossibile togliere i bulloni se non tagliando via tutto.

Immagino tu intenda questi:


« Ultima modifica: Dom 19 Lug, 2020, 12:03:56 da Sharkdev »

CELICA ZZT230 TURBO


BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 282
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #2 il: Dom 19 Lug, 2020, 16:10:05
Ciao,
grazie per la risposta, i cerchioni montavano su un Honda Civic ep2 poi swappata ep3 .. il cerchio riporta sia 4x100 500kg e 4x114.3 630kg ... il vecchio proprietario me li ha lasciati per 130%u20AC + spedizione leggendo 4x100 e pensando fosse un errore quel 4 li ho acquistati .. ma a quanto pare sono dei 114.3

Gli adattatori si, sono quelli, e trovo solo quelle ciofeche che dici tu non omologati ...


Andre~


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #3 il: Dom 19 Lug, 2020, 18:35:43
Allora, l'omologazione in Italia non ti serve a nulla, il fatto che ci sia dovrebbe essere indice di qualità e quindi un utilizzo senza grosso pensieri.

Per il resto non ho ben capito una cosa: i dati stampigliati sul cerchio riportano 4x100 e 4x114,3 ma ci sono 5 fori? Non è che sono cerchi fatti in qualche retrobottega tailandese con materiali presi chissà dove e che si romperanno alla prima buca?

CELICA ZZT230 TURBO


BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 282
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #4 il: Dom 19 Lug, 2020, 19:31:59
Condivido tutto quello che hai detto dell omologazione non ci fai nulla ! E solo un fattore di sicurezza personale piu che altro ... comunque cerco cerco e non li trovo ...

Per i cerchi si hai capito bene, 4x100 e 4x114.3
Inoltre riporta le seguenti scritte Designed by Japan  e Cr-Kai ...

Andre~


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #5 il: Dom 19 Lug, 2020, 21:32:22
Potresti mettere una foto dei cerchi? Temo che tu abbia avuto una svista, se i cerchi hanno due diversi PCD da 4, significa che hanno 8 fori in totale e temo tu ne abbia scambiato qualcuno.

CELICA ZZT230 TURBO


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #6 il: Lun 20 Lug, 2020, 14:35:34
Potresti mettere una foto dei cerchi? Temo che tu abbia avuto una svista, se i cerchi hanno due diversi PCD da 4, significa che hanno 8 fori in totale e temo tu ne abbia scambiato qualcuno.

Esatto, lo penso anch'io.

Ed aggiungo... Già i cerchi hanno offset 35, aggiungi pure gli adattatori e addio... Ti escono le ruote dal profilo vettura.
Non tanto dietro, ma le anteriori... :roll:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 282
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #7 il: Lun 20 Lug, 2020, 15:04:04
Innanzi tutto mi sento ancora di ringraziarvi per il vostro tempo e risposte precise.

Vi allego le foto dei cerchioni ... cercando nel web ho saputo che dovrebbero essere repliche dei Japan che tutti conosce comunque, grazie a voi ho deciso di mollare tutto questo progetto e mettere in vendita i cerchioni ..!

Andre~


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal