Autore Topic: qualit? della gomma.. prima o seconda scelta ?  (Letto 1461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
il: Lun 09 Ott, 2006, 22:10:14
Ciao.. ho una domanda molto particolare: qualcuno sa come si fa ad identificare se un penumatico ? di prima o seconda scelta ?
Ho guardato nella "bibbia" ma non sono riuscito a trovare qualcosa a riguardo..

Ciao e grazie mille.
Max

Celica T23 Ts


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #1 il: Lun 09 Ott, 2006, 23:05:34
Mah ho provato tante qualit? di gomma e sono rimasto soddisfatto a pieno dalla YOKOHAMA  in quanto a tenuta .......... con una macchina sportiva credo sia meglio non risparmiare sulle gomme io sto aspettando infatti di montare le S-DRIVE in misura originale........ sai mi avevano proposto delle Pirelli ma ..... anche se le monta la Porsche......rimango su YOKOHAMA o TOYO. Certo se percorri 40000km all'anno te le scordi le gomme giapponesi altrimenti spendi qualcosina in più per prestazioni e sicurezza :cool:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #2 il: Lun 09 Ott, 2006, 23:07:28
In questo forum di moto si parla di 1? e seconda scelta.

http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=21018&forum=34

a quanto dicono non esiste...



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #3 il: Lun 09 Ott, 2006, 23:40:50
Citazione da: "fratsport"
Mah ho provato tante qualit? di gomma e sono rimasto soddisfatto a pieno dalla YOKOHAMA  in quanto a tenuta .......... con una macchina sportiva credo sia meglio non risparmiare sulle gomme io sto aspettando infatti di montare le S-DRIVE in misura originale........ sai mi avevano proposto delle Pirelli ma ..... anche se le monta la Porsche......rimango su YOKOHAMA o TOYO. Certo se percorri 40000km all'anno te le scordi le gomme giapponesi altrimenti spendi qualcosina in più per prestazioni e sicurezza :cool:

Le Toyo :risa:... Non riesco a capire come si possano ritenere delle buone gomme... Sono veramente pessime, quasi schifose come le Nakang Ns2... Che dire, sono meglio le P6000, davvero, lo dico per esperienza diretta... Poi, sinceramente, per il prezzo che hanno, molto molto molto meglio le Bridgestone RE050... Le Sdrive sono gomme di "nuova" realt?, prima di affermare che sono buone, bisogna testarle... :wink:



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #4 il: Mar 10 Ott, 2006, 09:16:02
Mah... io con le Bridgestone RE050 mi sono sempre trovato benone, magari sono un p? rumorose...
In ogni caso non fare l'errore di mettere le Michelin Pilot, sono si silenziose ma in confronto alle Bridgestone hanno una mescola cementizia che sull'asciutto non mi da un buon feeling, in compenso sul bagnato mi ? sembrato che abbiano un drenaggio leggermente migliore. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #5 il: Mar 10 Ott, 2006, 10:34:27
Citazione da: "carlito"

In ogni caso non fare l'errore di mettere le Michelin Pilot, sono si silenziose ma in confronto alle Bridgestone hanno una mescola cementizia che sull'asciutto non mi da un buon feeling, in compenso sul bagnato mi ? sembrato che abbiano un drenaggio leggermente migliore. :wink:



Mah, io ho "bruciato" 4 treni di Pilot Sport e mi sono sempre trovato bene.
Sia sull'asciutto che sul bagnato. La tenuta non mi ha mai deluso.
Ora ho le Pilot Exalto 2 asimmetriche e vanno altrettanto bene. Anche in appoggio.



300.000 e continua....


Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #6 il: Mar 10 Ott, 2006, 12:34:04
Io come ha capito Acora intendevo di prima e seconda scelta ... non qualita' della gomma in generale....  scelta riguardante lo stesso tipo di pneumatico....   :wink:

Celica T23 Ts


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal