Autore Topic: Dischi e Pastiglie per T23  (Letto 2855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabi80

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 704
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Como
Risposta #15 il: Mar 29 Nov, 2005, 18:09:11
Citazione da: "Master83"
Ops ca**o!! Si ? già prenotato qualcun altro...vab?, mi spiace...sar? secondo in fila...

Che palle però :)



 :fir:

Ho già perso quelli di Snow...ero sull'attenti da tempo! :mrgreen:


Fabi80


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #16 il: Mar 29 Nov, 2005, 19:37:09
Citazione da: "Fabi80"
Sirus quando hai montato i dischi hai pulito bene le superfici di contatto tra il mozzo e la campana del disco? Perch? se a Fede non davano problemi e a te s? può darsi che sia un problema di montaggio. Noi abbiamo il disco che si infila nelle colonnette senza fermi, e se quando smonti la ruota tocchi il disco, questo si può muovere e dello sporco può infilarsi in quella fessura. Quando rimonti la ruota se lo sporco rimane dentro crea lo stesso problema del disco ovalizzato, perché gira disassato rispetto alla pinza!
 Prova a smontarlo e pulirlo bene prima di cambiare tutto, magari risparmi un bel po' di soldi!

P.S. Comunque ? risaputo che quel delinquente di S.Donato vende pezzi rovinati spacciandoli per nuovi, altro che albanesi... :muahaha:

OOPS  :bann:

S? s?, sono stati montati correttamente!!! E' comunque un problema che si v? ad accentuare sempre di pi?...
Comunque, quando smontai a suo tempo i cerchi, mi ricordo che un fermo/bullone per il disco ci fosse... Sono sicuro ad un buon 70%... Comunque a breve controllo!!!



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #17 il: Mar 29 Nov, 2005, 20:15:04
Citazione
P.S. Comunque ? risaputo che quel delinquente di S.Donato vende pezzi rovinati spacciandoli per nuovi, altro che albanesi...


:risa:
si si...ho rifilato tante di quelle inculate in giro...che ormai si ? perso il conto....Ah...ora che ci penso...vendo PARACADUTE USATO UNA VOLTA COME NUOVO,MAI APERTO !!!  :wink:

Citazione
Fede, non ti stare a crucciare, non ne puoi nulla... I dischi erano effettivamente in buone condizioni, ma davano già alcune avvisaglie di ovalizzazione... Un p? di solchi inziavano ad esserci e si sono aggravati un p? con il passare del tempo...
Boh, sinceramente non s? neanch'io che dire... Sar? che sono sf**ato di destino...  
E vabb?, star a recriminare lo trovo sbaglato, perci? cerco una soluzione!!!

Devo solo trovare qualcuno che mi aiuti a prendere i dischi adventure car perché con loro ho avuto da ridire per la poca onesta dimostrata nei miei confronti... Chieder? al caro Bandana!!

si beh...? chiaro che non ne faccio un dramma...per? ne sono dispiaciuto,tutto qui. :bye:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #18 il: Mar 29 Nov, 2005, 21:38:39
Citazione da: "Snow"
Citazione
Fede, non ti stare a crucciare, non ne puoi nulla... I dischi erano effettivamente in buone condizioni, ma davano già alcune avvisaglie di ovalizzazione... Un p? di solchi inziavano ad esserci e si sono aggravati un p? con il passare del tempo...
Boh, sinceramente non s? neanch'io che dire... Sar? che sono sf**ato di destino...  
E vabb?, star a recriminare lo trovo sbaglato, perci? cerco una soluzione!!!

Devo solo trovare qualcuno che mi aiuti a prendere i dischi adventure car perché con loro ho avuto da ridire per la poca onesta dimostrata nei miei confronti... Chieder? al caro Bandana!!

si beh...? chiaro che non ne faccio un dramma...per? ne sono dispiaciuto,tutto qui. :bye:

no vabb?, nel senso che ti "conosco" e s? che sei una persona seria che non tira pacchi... Poi, al massimo, se in fondo ad un rettilineo la car non frena e muoio contro un muro, non ti preoccupare: OGNI NOTTE VERRO' A FARTI VISITA ED A LEGGERTI IL CODICE PENALE-CIVILE NEL CUORE DEL TUO SONNO!!!! :lool:  :lool:  :lool:


PS: i dischi della Adventure car, non costano "solo" 120 euro come i più declamano, ma bens? 160 euro più iva...
Al 99% far? rettificare i miei dischi e cambio le pastiglie... Non s? se prendere qualcosa di più performante o buttarmi sulle classiche originali di mamma Toyota...



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #19 il: Mar 29 Nov, 2005, 23:45:28
Citazione
no vabb?, nel senso che ti "conosco" e s? che sei una persona seria che non tira pacchi... Poi, al massimo, se in fondo ad un rettilineo la car non frena e muoio contro un muro, non ti preoccupare: OGNI NOTTE VERRO' A FARTI VISITA ED A LEGGERTI IL CODICE PENALE-CIVILE NEL CUORE DEL TUO SONNO!!!!

:vesc: speriamo di no...tu vai pianino...sempre sotto i 4000 giri!

 :muahaha:

:cia:


Fabi80

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 704
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Como
Risposta #20 il: Mer 30 Nov, 2005, 11:01:49
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
S? s?, sono stati montati correttamente!!! E' comunque un problema che si v? ad accentuare sempre di pi?...
Comunque, quando smontai a suo tempo i cerchi, mi ricordo che un fermo/bullone per il disco ci fosse... Sono sicuro ad un buon 70%... Comunque a breve controllo!!!


Sar?...sui dischi della vvt-i sono sicuro al 100% che non c'?, li ho smontati tante volte. Comunque tu pulisci bene dietro al disco e vedi se cambia qualcosa :wink:


Fabi80


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #21 il: Mer 30 Nov, 2005, 12:06:17
Citazione da: "Fabi80"
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
S? s?, sono stati montati correttamente!!! E' comunque un problema che si v? ad accentuare sempre di pi?...
Comunque, quando smontai a suo tempo i cerchi, mi ricordo che un fermo/bullone per il disco ci fosse... Sono sicuro ad un buon 70%... Comunque a breve controllo!!!


Sar?...sui dischi della vvt-i sono sicuro al 100% che non c'?, li ho smontati tante volte. Comunque tu pulisci bene dietro al disco e vedi se cambia qualcosa :wink:

Oggi pome faccio tutto!!! Comunque, per ora, mi butto su un lavoro non troppo costoso: rettifica dei dischi (ed eventuale baffatura, vediamo se conviene e serve a qualcosa...) ed un set di pasticche nuove di mamma Toyota...
Speroamo sia tutto ok cos?!!! Mancano unicamente i tubi in treccia e sono a cavallo!!!



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #22 il: Mer 30 Nov, 2005, 13:42:09
sirus fossi in te, lascierei perdere la baffatura (se non ? buono a farteli sono da buttare).
Una bella rettificata e con i soldi che risparmi metti delle pastiglie un p? sportivelle...... e non le toyota  :???:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #23 il: Mer 30 Nov, 2005, 18:03:46
Alla fine ho preso la strada di far rettificare i miei dischi e di metterci sopra delle pastiglie "decenti"... La scelta ? ricaduta sulle "ottime" Ferodo DS2500 (ah, lo sapevate che montiamo le stesse pastiglie della Yaris Verso? Che tristezza st? notizia... Ci sono rimasto "male"....) che garantiscono una frenata "leggermente" più "potente" delle originali Toyota e dovrebbero trattarmi meglio il disco... E soprattutto non si cuociono come le originali!!!
Spesa totale: 150 euro tra pastiglie, rettifica e lavoro di montaggio/smontaggio...
Per?, a questo punto, mi s? che devo rinunciare ai tubi in treccia...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #24 il: Mer 30 Nov, 2005, 20:25:18
mi raccomando fammi sapere come vanno le ferodo che ho intenzione di metterle anche io  :wink:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #25 il: Ven 02 Dic, 2005, 12:17:41
Allora, ho ritirato la car e posso solo dire una cosa: ora freno come dio comanda...
Dischi rettificati e pastiglie Ferodo Ds2500 il tutto a 150 euro!
Per? ora ho risolto completamente il problema, anche se mi sento un p? più "povero"  :lool:
Nota negativa ? che devo rinunciare per un p? ai tubi in treccia metallica, se no, divento un poveraccio in canna... :roll:
Scherzi a parte, consiglio a tutti le Ds2500: nonostante siano in rodaggio, sono veramente eccezionali!!!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal