Autore Topic: Angoli caratteristici (camber toe caster)  (Letto 39138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #45 il: Sab 08 Lug, 2006, 01:50:43
Citazione da: "Snow"
no...sono quelli infossati quindi...ci sali sopra senza problemi dato che ? piano...e poi ci pensa lui ha mettere gli spessori dove servono per alzarla senza creare problemi :wink:

:bye:

che sballo!
lui quindi ora sa tutto sugli angoli corretti per una celica? un po come vici per gli scarichi?

beh quando vieni per il cofano mi spieghi dov?! approposito domani allora nn vieni? se vuoi venire fammi uno suqillo che ti dico se ci sono



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #46 il: Sab 08 Lug, 2006, 02:10:04
Citazione da: "xxxCAOSxxx"

che sballo!
lui quindi ora sa tutto sugli angoli corretti per una celica? un po come vici per gli scarichi?

beh quando vieni per il cofano mi spieghi dov?! approposito domani allora nn vieni? se vuoi venire fammi uno suqillo che ti dico se ci sono


:doooo: no...nel senso che Vi.Ci. lavora in un modo...
questo lavora in un altro, cio? NON ESISTONO "angoli corretti per una celica"... esiste come senti tu la macchina e come la vuoi...o come la vuoi far diventare...lavorando sugl'angoli...
ovviamente ti può consigliare...ma st? a te...di volta in volta...passo a passo...capire qual'? il setup migliore per la tua guida... :wink:

Domani purtroppo giornata impegnatissima... ci sentiamo in settimana :wink:

:cia:


xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #47 il: Lun 10 Lug, 2006, 01:58:42
beh pero un idea di queli siano gli angoli giusti la avra! magari sucramente piu del gommista sotto casa mia!

priam o poi devo sistemarla sta convergenza

snow quando vuoi venire il cofano ? li nel sottoscala ora! e mio padre smadonna sempre di piu!



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #48 il: Lun 10 Lug, 2006, 10:09:15
Andrea, solitamente i gommisti nel PC che usano per fare convergenze ecc....... hanno salvato i dati consigliati dalla casa per una determinata autovettura......

Per? ricordati che:
- sono dati riferiti ad un auto stock senza assetto sportivo
- questi dati potrebbero NON fare al caso tuo


xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #49 il: Lun 10 Lug, 2006, 18:18:05
Citazione da: "HPDxxx"
Andrea, solitamente i gommisti nel PC che usano per fare convergenze ecc....... hanno salvato i dati consigliati dalla casa per una determinata autovettura......

Per? ricordati che:
- sono dati riferiti ad un auto stock senza assetto sportivo
- questi dati potrebbero NON fare al caso tuo



appunto io dicevo di andare da quello perche sicuramente avra parlato con fede e ne sapra magari qualcosa di piu di quello del mio paese!

lo so che se vai da loro ti fanno una messa a punto della casa, ma ? come l ho ora!



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #50 il: Lun 10 Lug, 2006, 19:38:27
se hai montato molle e ammortizzatori dubito che tu abbia i dati della casa visto nel monta-smonta+abbassamento saranno andati a pu******  :wink:

Il setup ? una cosa PERSONALE in base all'assetto che si monta e alle proprie esigenze... ? giusto ricevere consigli, ma essendo che fede monta molle diverse dalle tue, e magari con un ribassamento differente... magari non fanno al caso tuo  :smile:

Ti consiglio di mettere un set-up standard consigliato dai pi?: campanatura post -1,2 anteriore -0,5...... convergenza 0.
Poi la provi e la migliori su TUE indicazioni  :wink:


xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #51 il: Lun 10 Lug, 2006, 23:39:03
gia questo ? un consiglio!

grazie



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #52 il: Dom 23 Lug, 2006, 10:30:01
Ragazzi, credo di avere un piccolo problema, ma non ne sono sicuro...
Mi spiego: dopo l'incidente e la rimessa in strada della mia piccola, sono andato a rifare convergenza e campanatura ed ho trovato dei valori un p? "strani"... Ossia, la convergenza posteriore e parecchio differente tra la destra e la sinistra... Guardate qui...



e per l'ennesimo sca**o, mi devo sbattere fino a Milano eprch? la mia donna ha nostalgia del fratello e la devo accompagnare... Fosse almeno in settimana, passerei da ViCi a farmi fare una cosina sullo scarico e poi andrei dal gommista di Snow e Danny a farmi fare gli angoli... :evil:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #53 il: Dom 23 Lug, 2006, 12:07:46
Per il fatto che gli angoli fossero cos? diversi non mi preoccuperei...
Sarebbe grave se non si riuscisse a regolarli e metterli a pari.
Cmq se devi venire a milano,sia vici che i gommisti in questione (io e Snow andiamo da 2 gommisti diversi,ovviamente il mio ? meglio del suo  :lol: ) sono aperti anche sabato mattina.

Se hai bisogno,sai che devi solo fare un fischio  :wink:



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #54 il: Dom 23 Lug, 2006, 17:34:25
Citazione da: "Danny7"
Per il fatto che gli angoli fossero cos? diversi non mi preoccuperei...
Sarebbe grave se non si riuscisse a regolarli e metterli a pari.
Cmq se devi venire a milano,sia vici che i gommisti in questione (io e Snow andiamo da 2 gommisti diversi,ovviamente il mio ? meglio del suo  :lol: ) sono aperti anche sabato mattina.

Se hai bisogno,sai che devi solo fare un fischio  :wink:


Quoto il discorso di Dany...non preoccuparti per i dati rilevati in principio...solitamente sia Teo che io...abbiamo numeri messi a caso da DoNasimiento... :risa:

Quanto al gommista...non dar retta a st? pirla...? lo stesso e lavora bene...e diciamo che di celica ne ha già viste diverse :wink:

:cia:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #55 il: Dom 23 Lug, 2006, 20:30:33
Grazie ragazzi! Le fosse preso ieri lo schizzo alla mia donna, almeno ne avrei aprofittato... Invece oggi e sono dovuto andare fino a Corsico di fianco a Buccinasco bruciandomi tutta la giornata... Uffi... e mi si ? pure staccata una la griglia davanti al CAI...

Forse mi sono spiegato male io... Quello che mi preoccupa ? la differenza di valori tra la campanatura posteriore dx e quella sx... Da una parte ho -1?14' e dall'altra ho -0?46'... Ma ? possibile una differenza di valori tanto grande tra dx ed sx?

Una cosa: ho la sensazione che la car, nei cambi repentini di careggiata, si infili in ritardo con il posteriore... In poche parole sento entrare prima il muso e poi il sedere che segue improvvisamente ma senza "fermarsi" in linea con il muso... Che cosa può essere? può influire il fatto che il gommista mi abbia messo la pressione (ad azoto) a 2.5 bar??? Secondo voi ? un p? troppo? Io ho le RE050 con dei 7x16...



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #56 il: Lun 24 Lug, 2006, 08:40:00
Fede tu sai dove io l ho fatta ed ? perfetta... ho pagato tanto ma anche a rifarla 10 volte costa tanto... ieri mi sono fatto un raid collinare... Colle della Maddalena, panoramica, superga-sassi a palla, ad un certo punto ho dovuto inchiodare in curva e non si ? praticamente neanche scomposta (anche grazie all assetto).

La campanatura posteriore penso sia il parametro piu importante dell assetto della Celica ti cambia proprio la percezione di stabilita.

ps
Non ti dico le Corf TDI e i 147 chemi sono fumato in staccata!!!



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #57 il: Lun 24 Lug, 2006, 09:39:20
Citazione da: "Kawaninja72"
Fede tu sai dove io l ho fatta ed ? perfetta... ho pagato tanto ma anche a rifarla 10 volte costa tanto... ieri mi sono fatto un raid collinare... Colle della Maddalena, panoramica, superga-sassi a palla, ad un certo punto ho dovuto inchiodare in curva e non si ? praticamente neanche scomposta (anche grazie all assetto).

La campanatura posteriore penso sia il parametro piu importante dell assetto della Celica ti cambia proprio la percezione di stabilita.

ps
Non ti dico le Corf TDI e i 147 chemi sono fumato in staccata!!!

S?, ok, ma io 75 euro per una campanatura non li d? neanche morto... Poi, se non mi fanno l'assetto come voglio io, ci vado anche 100 volte senza sborsare una lira che sia una...
Poi, sinceramente, non s? neanche se sia messo male o no come valore, però non mi convince...
Poi sono sincero, dovessi rifarla, andrei dritto da Origlia che mi ha montato le gomme...



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #58 il: Lun 24 Lug, 2006, 09:57:08
Beh 75 ? tantissimo, ma mi ha fatto anche la campanatura anteriore (che tanto non sanno fare e dicono che non si puo) e convergenza ant e post in modo impeccabile, poi ? uno dei migliori di torino infatti se ci vai vedi un sacco di porsche e macchine del genere... se tu non paghi il fatto che te la rifanno ? un conto se no meglio spendere una volta x bene ed essere soddisfatti.

quei dati sono completamente sballati deve essere -1 / -1,1 al posteriore come campanatura !!!



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #59 il: Lun 24 Lug, 2006, 13:25:57
Citazione da: "Sirus & Kanopus"


S?, ok, ma io 75 euro per una campanatura non li d? neanche morto... Poi, se non mi fanno l'assetto come voglio io, ci vado anche 100 volte senza sborsare una lira che sia una...


Due cose... per le gomme 2.5 sulle BDGS ? troppo...abbassa a 2.2 o 2.1 su tutte e 4.
L'Azoto  :???:  a me lo hanno sempre scosigliato... ma quelle sono scelte personali...

E' possibilissimo che ci sia tale differenza fra destra e sinistra...io avevo più di un grado  :o  quindi...direi normale... se però mi dici: "eh ca**o ma l'ho appena fatta!" ti rispondo...cambia gommista e credimi che vale la pena spenderci 50 60 70 ? per avere tutti gli angoli messi come si deve.....

Io generalmente lo sento subito a culo se ci sono i valori messi da DoNasimiento...e corro a far convergenza (60?) e la macchina ? piatta reattiva, non tira da nessuna parte, precisa in ingresso ed uscita...sia all'anteriore che al posteriore :wink:

:cia:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal