Autore Topic: Angoli caratteristici (camber toe caster)  (Letto 38971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #15 il: Mar 04 Apr, 2006, 10:25:59
io ho la tua stessa configurazione ero a -1.5 ed era troppo sovrasterzante ho portato il tutto a -0.8 al posteriore


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #16 il: Mar 04 Apr, 2006, 12:44:32
Grazie delle info... allora ho sono degli incapaci dove l ho portata (e non mi pare) oppure ho fatto qualche cazzata io quando ho montato gli ammo... adesso chiamo la toyota e mi prenoto per un controllo e gli faccio fare tutto a loro !!! :cry:



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #17 il: Mar 04 Apr, 2006, 13:03:12
Citazione da: "Kawaninja72"
allora ho sono degli incapaci dove l ho portata...


 :zani:



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #18 il: Mar 04 Apr, 2006, 13:04:48
Citazione da: "Kawaninja72"
oppure ho fatto qualche cazzata io quando ho montato gli ammo...


ma li hai montati da solo?



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #19 il: Mar 04 Apr, 2006, 13:32:50
si li ho montati da solo, ma la parte dove c'? la regolazione del camber non l ho toccata per cui non posso avere sbagliato nulla li!!!

a questo punto non so cosa fare se andare in toyota o da un altro gommista  :roll:



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #20 il: Mar 04 Apr, 2006, 13:35:41
Citazione da: "Kawaninja72"
si li ho montati da solo, ma la parte dove c'? la regolazione del camber non l ho toccata per cui non posso avere sbagliato nulla li!!!

a questo punto non so cosa fare se andare in toyota o da un altro gommista  :roll:
Prova ad andare da un altro gommista e se il problema persiste, posso consigliarti il mio mecca che ha già smontichiato per bene la mia vvt-i ed ha già un p? di esperienza...
Anche perché credo che la toyota ti faccia pagare una fucilata e mezza... :wink:



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #21 il: Mar 04 Apr, 2006, 15:21:52
Ho parlato con un altro gommista con "le palle" stavolta ho utilizzato una tattica psicologica... gli ho spiegato il problema telefonicamente e sput***ato il gommista dove ho fatto la convergenza ieri dandogli dell incapace... e dicendo che lui invece me lo aveva consigliato un collega come uno dei migliori sulla piazza... in piu gli ho anche detto che sono del Club e che altri con la mia stessa configurazione assetto-cerchi sono riusciti a rientrare nei parametri della casa... a questo punto dopo l iniziale diffidenza ? diventato super collaborativo e mi ha detto di richiamarlo piu tardi per fissare un appuntamento... speriamo bene.

Comunque mi sono ri-studiato tutta la procedura x il montaggio degli ammo posteriori ed ? impossibile che mi sia sbagliato, perche quel registro di regolazione del camber non ? stato interessato dalle operazioni e comunque far? vedere al gommista dove ho smontato in modo che abbia tutti i parametri sotto mano.

Se mi mette a posto tutto come spero tornero a farmi restituire i soldi dall altro o quanto meno ad insultarlo :incr:



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #22 il: Mar 04 Apr, 2006, 15:52:00
Prenotato x giovedi !!!

 mi ha detto che facendo gli ammortizzatori non ? che si puo sbagliare piu di tanto (come pensavo io) ma lui metter? tutto in condizioni diciamo stock per poi rifare le regolazioni da capo... male che vada mi ha detto che si puo fare una modifica al registro per recuperare gioco ma che secondo lui non ce ne sara bisogno...

la cosa che deve fare ? andare un po piu a fondo di una normale regolazione e basta ma nulla di impossibile... x sicurezza gli porto anche il Service Manual e le precedenti stampate delle convergenze

vi terr? informati



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #23 il: Mer 05 Apr, 2006, 13:33:47


domani vado a provare a sistemare il tutto :roll:



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #24 il: Gio 06 Apr, 2006, 15:29:45
Tutto Ok, macchina portata dal gommista mi ha detto x telefono che ? tutto a posto e che ? andata a posto con i registri... come temevo era incapace l'altro !!!

gli ho detto che adesso andavo a insultarlo ma mi ha detto di lasciare stare che non ? carino fra gommisti concorrenti basta non andarci piu...

Domani posto la stampata!



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #25 il: Gio 06 Apr, 2006, 16:03:04
Benissimo!  :wink:
Appena la ritiri fammi sapere che valori ha impostato e come la sensi adesso.......  :grin:


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #26 il: Gio 06 Apr, 2006, 19:13:52
Ritirata lavoro perfetto -1,03 e -1,07 non potuta provare pero` su strade decenti ma si vede a occhio che la ruota e' piu verticale

ha fatto i complimenti alla Celica per tutte le regolazioni che si possono fare pensate che ha regolato anche all'anteriore la campanatura che era fuori infatti mi ha detto che non ha un registro vero e proprio ma giocando con i bulloni si riesce a recuperare qualcosa...

Aspetto negativo... mi ha preso 75 euro pero ne valeva la pena... spero



Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #27 il: Ven 07 Apr, 2006, 09:29:42
che ladrata a me ha fatto gli stessi lavori per 24 euro  :sad:


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #28 il: Ven 07 Apr, 2006, 09:39:55
lo sapevo che era caro ma ? il migliore della zona e un po se ne approfitta ma ero stufato di pagare poco ed ottenere nulla e perdere tempo...



Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #29 il: Ven 07 Apr, 2006, 10:03:34
Citazione da: "Kawaninja72"
lo sapevo che era caro ma ? il migliore della zona e un po se ne approfitta ma ero stufato di pagare poco ed ottenere nulla e perdere tempo...


be' ovviamente l'importante e' essere soddisfatti del risultato , quindi alla fine son sempre soldi ben spesi!!!


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal