Autore Topic: Cerchi o z Racing superleggera interasse 5 x 100 / 5 x 98.  (Letto 1286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Ehilà Buongiorno ragazzi sto per acquistare dei cerchi o z Racing superleggera mi viene solo un dubbio non riesco a capire una cosa... Hanno il canale da 7 la ET da 35 ed erano montate su un Alfa Romeo... E fino a qua tutto bene andrò solamente a far sporgere un po' di più il cerchio... Non ho capito solo il discorso dei bulloni flottanti... In questo caso dovrò procurarmi qualcosa di specifico per il modello della nostra auto..(bulloni e anello di centraggio) o non avrò problemi a montarli..? A parte il lato estetico.. ma Qualcuno sa dirmi se comunque poi modificherò l'andamento della auto, andando a impegnare qualche millimetro in più di carreggiata... Monto Toyo r1r, assetto Kayaba è molle Tein.. sicuramente è son contento perché alleggerisco  :lov: vado a togliere qualche chiletto alla bimba  :jap: Grazie a tutti buona domenica.



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #1 il: Dom 13 Mag, 2018, 13:02:59
Controlla il diametro del mozzo deve essere 5x100.....l'accoppiata 7x16et35 migliora stabilità , tenuta di strada ....l'anello di centraggio e bulloni aperti a cono  ti permetterà di montare correttamente i cerchi ....Toyo t1r non sono molto larghi hanno il pregio di essere confortevoli e silenziosi ( li ho avuti )con un ottima tenuta sul bagnato e una spalla troppo cedevole in curva .....



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #2 il: Dom 13 Mag, 2018, 17:56:49
Sì i dati tecnici proprio del cerchio sono 5 x 100 / 5 x 98.. lo danno con questo doppio diametro..e sinceramente io non mi ero mai imbattuto.. Eppure ci sono della 0Z superleggera.. Infatti mi è venuto un  dubbio...



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #3 il: Mar 15 Mag, 2018, 08:26:25
Qualcuno sa dirmi se potrò montarli senza problema con l'anello di centraggio in dotazione dei Cerchi...grazie buona giornata



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #4 il: Mar 15 Mag, 2018, 18:59:52
Qualcuno sa dirmi se potrò montarli senza problema con l'anello di centraggio in dotazione dei Cerchi...grazie buona giornata

Ne dubito. Il diametro del foro centrale dei cerchi Alfa Romeo misura 58,1mm, quello della Celica 54,1mm.

Appena hai questi cerchioni sotto mano, rimuovi gli anelli di centraggio, prendi un calibro e misurane il diametro del foro centrale. A quel punto dovrai procurarti il corretto anello di centraggio fornendo come diametro esterno quello misurato col calibro e come diametro interno 54,1mm.

Per ulteriori info circa l'adattabilità dei cerchi in lega:
http://www.lgp-online.it/download/distanziali_bulloni/lista_adattabilita_20mm.pdf

:cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #5 il: Lun 21 Mag, 2018, 19:27:12
Guarda ti ringrazio veramente tanto... Le tue risposte sono sempre cordiali, Mirate e perfette... Contornate da un ottimo italiano.. ho sistemato la sera dopo... Ho avuto la fortuna di trovare da un gommista, numerosi anelli di centraggio.. loro usano molto tenerli in casa perché è un centro che fa fuori tantissime cerchi in lega... Avevo solo un problema sui dadi ma sono riuscito a montare dei dadi in Ergal che avevo comprato a Natale sottocosto..e mi sono sistemato così.. :culo: :jap: :jap: Ti ringrazio ancora alla prossima... :wink:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #6 il: Lun 28 Mag, 2018, 14:07:32
Di nulla figurati, sono felice che tu abbia risolto. :wink:

Poi carica qualche foto del nuovo set, così vediamo il risultato.

 :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #7 il: Lun 31 Dic, 2018, 16:41:13
Ti ringrazio ancora Black.. cogliendo l'attimo per farti gli auguri di buon anno.. Leggermente in ritardo a ripostare una foto del risultato..complice anche che due settimane dopo aver montato i cerchi e l'auto purtroppo è stata vandalizzata.. :rabbia: :rabbia:.. decido di darmi una sistemata io(seppio e lucido decisamente bene),alla buona perché il gruzzolo che c'era da spendere per lei ..serviva per altre cose.. e si sá le
verniciature dal carrozza costano.. con l'anno nuovo si farà un giro in carrozzeria.. per una rinfrescata obbligatoria..ancora grazie!



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #8 il: Mer 02 Gen, 2019, 17:12:20
Ciao, auguri anche a te.
L'auto si presenta bene, per la carrozzeria si fa sempre in tempo a metterci le mani. È solo un vestito.
La cosa più importante è che meccanicamente sia in ordine.

Goditela. :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal