Autore Topic: Impianto frenante avensis t25 su celica t23 Plug&play!!!  (Letto 10787 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #60 il: Gio 26 Lug, 2018, 13:19:49
il server mi diceva di aprire un altro topic ma faccio che continuare  qua Volevo esprimere la mia considerazione sull'impianto della avensis.. sicuramente un'ottima modifica a un buonissimo prezzo però avendo testato con mano io ritengo che quel profilo la non vada proprio benissimo nel senso la nostra felica Considerando che diciamo tra virgolette è un passo lungo ,dovrebbe avere l'impianto frenante dietro più grosso.. il difetto che ho potuto notare io è una macchina che in staccata  puntava troppo davanti e si alzava dietro.. forse bisognerebbe trovare un giusto compromesso con la mescola delle pastiglie.. io attualmente sono con impianto frenante TS ebc gialle davanti e dietro e devo dire che mi trovo molto molto bene.. olio sono con la RBf600 Motul.



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #61 il: Gio 26 Lug, 2018, 13:22:58
Per la più piccola mi inviti ai Io consiglio impianto frenante TS messo appunto come si deve con delle ottime pastiglie.. per la versione TS forse tornerebbe utile avere un impianto frenante da 300 mm davanti.. poi uno ne deve valutare l'uso che ne fa ovvio.. Questo è il mio pensiero Attendo con ansia per chi lo farà nuovamente prove impressione..



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #62 il: Gio 26 Lug, 2018, 15:42:52
Se punta davanti e si alza dietro Prima di pensare ad un impianto frenante posteriore più grosso che peggiorerebbe la situazione io valuterei l'assetto della vettura ,che sia perlomeno neutro.La celica tende ad essere impuntata già da originale .Con un altezza anteriore uguale alla posteriore hai un buon compromesso sia in frenata che in accelerazione



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #63 il: Gio 26 Lug, 2018, 16:08:23
Io l'ho alzata un cm davanti proprio perché tendeva ad impuntare in frenata con molle eiback che tendono ad essere molto basse davanti.Adesso sono a 65 cm al posteriore e 64 all'anteriore misurate al parafango e mi trovo bene prima con 63 all'anteriore impuntava e tendeva a scaricare dietro seguendo molto le irregolarità della strada mentre cosi è più leggera davanti e non segue più gli avvallamenti avendo sempre ottima tenuta.



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #64 il: Gio 26 Lug, 2018, 20:22:33
Ciao Carlitos!

La Celica dietro non frega un c***o ed è talmente leggera al posteriore che tanto ti si alzerà sempre un po' in staccata.   :censo:
Basta controllarla non succede nulla.

Le Ebc gialle le ho avute all anteriore, sciolte in un open day a Varano  :risa:
Valgono quello che costano, per carità frenano discretamente bene ma sono pur sempre di fascia economica.

Al momento uso all anteriore HAWK PERFORMANCE Hp plus, veramente 🔝. Già usate in 2 open Modena e Varano sono ancora belle pimpanti. Il mordente in confronto alle Ebc è imbarazzante  :risa:
Al posteriore Ebc Redstuff, fanno il loro dovere.

Olio Motul Rbf 660 o 600 come usi tu va benissimo.
Dischi forati e baffati Omnicompetition e tubi in treccia Goodridge.

Con questi upgrade l'impianto da 275 già si alza ad un buon livello e riesci a fare ottime frenate senza soffrire di fading.
Ovvio se vai a Monza sono dolori   :ihih:

E mi raccomando, usalo nel suo pane questo impianto.
LA PISTA!!!!!  :jap:
« Ultima modifica: Gio 26 Lug, 2018, 20:47:37 da Sisso88 »

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #65 il: Dom 15 Dic, 2019, 20:13:17
Qualcuno che ha fatto la modifica, o che conosce la risposta, mi può dire se i tubi freno sono identici o se vanno sostituiti?

Grazie.

CELICA ZZT230 TURBO


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #66 il: Gio 19 Dic, 2019, 18:23:53
Van bene quelli stock



polfo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 165
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: borgo san giacomo(brescia)
Risposta #67 il: Sab 17 Lug, 2021, 09:42:03
salve
riesumo questo topic chiedendo qual'è il modello esatto di avensis che ha i freni compatibili alla celica?



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #68 il: Sab 17 Lug, 2021, 16:36:14
salve
riesumo questo topic chiedendo qual'è il modello esatto di avensis che ha i freni compatibili alla celica?

La Avensis T25 che monta il motore 1AZ-FSE. Ne parlarono qui: https://www.newcelica.org/threads/conversion-to-the-295mm-avensis-brake-on-the-celica-photo-story.343568/

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


polfo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 165
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: borgo san giacomo(brescia)
Risposta #69 il: Mer 21 Lug, 2021, 19:08:00
ok grazie
ma come risalgo al modello di auto dal codice del motore?



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #70 il: Gio 22 Lug, 2021, 21:59:39
si esattente, hai il modello corretto dell' auto più il codice motore, ci son pochi modelli che differiscono nei diametri dei dischi non puoi sbagliare, da li ti identifichi il modello con dischi da 295..ti procuri un codice ricambio OEM del modello avensis che ti interessa,e da lì buona ricerca.. :cia:



polfo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 165
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: borgo san giacomo(brescia)
Risposta #71 il: Dom 25 Lug, 2021, 13:04:46
grazie :wink:



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 282
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #72 il: Dom 24 Mar, 2024, 14:40:31
Salve buona domenica,

Oltre che Shidan, che ne è fiero possessore, volevo chiedere se qualcuno di voi monta l'impianto anteriore dell'avensis, e nel caso come ci si trova.

Sto valutando l'acquisto per la mia pre-restyle.

Andre~


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal