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Citazione da: "Fabi80"Se hanno lo stesso diametro esterno al 99.99% sono identiche anche nella rigidezza, dato che sono piene e non può quindi cambiare lo spessore. Il materiale non credo proprio che cambi!Beh, però per le Hotchkis non ? cos?, le Street e le Competition hanno stesso diametro ma rigidit? differenti!
Se hanno lo stesso diametro esterno al 99.99% sono identiche anche nella rigidezza, dato che sono piene e non può quindi cambiare lo spessore. Il materiale non credo proprio che cambi!
Cosa le cambi a fare.. o metti le Hotchkis o tieni le tue.. ::
X Fabi80: ok, sono piene, ma nessuno può dire con certezza se la rigidit? della barra ? la stessa in ogni punto. Penso che una antirollio non sia un semplice pezzo di ferro, come una duomi per intenderci. Anche perché ? fatta per flettere, e se fosse uniforme in ogni punto tenderebbe a spaccarsi o creparsi col tempo (o dico una cazzata?). Quindi "potrebbero" anche essere diverse nonostante entrambe piene.Ad ogni modo la penso come Calimerus!
Il fatto che siano cave può dare problemi di fatica, ovvero creparsi e rompersi con l'uso, se non ben progettate. Per questo motivo quelle stock della celica sono piene, e al 99,99% sono un semplice pezzo di ferro.
ma nessuno può dire con certezza se la rigidit? della barra ? la stessa in ogni punto.
@Cali: se la toyota dichiara più rigida le barre della TS delle barre 143...non vedo perché uno non possa cambiarle Nel senso...non tutti hanno voglia di sbattersi o spendere per le hotchkis (il GB ? una cosa ALLEGRA fidati ) e magari vedono in questo swap una miglioria accettabile. Ovviamente tutto regge SE E SOLO SE...c'? differenza.
Ma infatti non ho mica detto che siano uguali, ho detto che non ne vale la pena. Perch? il TS rolla comunqe e a "culo" ? uguale.. cambiasse anche qualcosa non ne vale la spesa, quando basta fare un "fioretto" e mettere nel salvadanaio i soldini per le Hotchkis