Autore Topic: Antirollio 143cv e TS  (Letto 7488 volte)

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revan

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Risposta #105 il: Ven 26 Mag, 2006, 22:17:33
Ma le hotchkis street, ? proponibile montarli fai da te? Oppure meglio non farlo? :???:  C'era pure qualcuno che diceva che avrebbe fatto montare quello anteriore e avrebbe montato da solo quello posteriore, meglio fare cos?? :oops:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


Sceriff

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Risposta #106 il: Ven 26 Mag, 2006, 22:23:03
Citazione da: "revan"
Ma le hotchkis street, ? proponibile montarli fai da te? Oppure meglio non farlo? :???:  

Non ? assolutamente fattibile in casa. Bisogna essere iperattrezzati per montarle.
Citazione da: "revan"

C'era pure qualcuno che diceva che avrebbe fatto montare quello anteriore e avrebbe montato da solo quello posteriore, meglio fare cos?? :oops:

Dipende. Diciamo che quella posteriore ci vuole un 45 minuti, quella anteriore 2 ore abbondanti. Dato che quella anteriore da solo non te la puoi montare, tanto vale che ti fai montare anche quella posteriore da un meccanico cos? stai sicuro che il lavoro viene fatto bene.

P.S. Metti in preventivo almeno un 70-80 euro di manodopera.



revan

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Risposta #107 il: Ven 26 Mag, 2006, 22:25:23
cacchio, va bene, grazie! :grin:
avevo un dubbio, ma se quella anteriore ? regolabile su 2 durezze, quallo posterio di che durezza ?? Sapete spiegarmi la differenza tra la regolazione più dura e quella più morbida? :???:  con quello più duro la macchina diventa un mattone? con quello più morbido ? inutile?
calcolate che per me il confort ? abbastanza importante :wink:

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HPDxxx

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Risposta #108 il: Ven 26 Mag, 2006, 23:36:36
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "revan"
Ma le hotchkis street, ? proponibile montarli fai da te? Oppure meglio non farlo? :???:  

Non ? assolutamente fattibile in casa. Bisogna essere iperattrezzati per

Che attrezzi speciali ci vorrebbero?  :?:


Danny7

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Risposta #109 il: Ven 26 Mag, 2006, 23:53:26
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Fabi80"

Citazione
Si ma li la differenza non sta negli attacchi che sono fisicamente sulla barra,ma negli attacchi al telaio...

Invece parlando di barre diverse l'ipotesi era di attacchi diversi SULLA BARRA che mi pare un po' impraticabile...


Non ho capito  :roll:

Neanch'io... :???:


Eh l'ho spiegata di merda,lo so...

In sostanza cmq non credo che la barra del Ts sia uguale,ma con attacchi diversi...
ma anche se fosse questa la ragione della maggior rigidezza,dove sta il problema? E' cmq una differenza che a qualcuno può interessare,no?



Snow

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Risposta #110 il: Sab 27 Mag, 2006, 02:44:41
Dunque...

per rispondere a Fabi ed altre supposizioni:

-le barre sono diverse...e su questo non ci piove :grin:
-il perché...o il fattore...che determina questa differenza non ? chiaro...o melgio non ? noto...

resta da fare una prova peso... (provveder?)
resta da controllare i fori......... (provveder?)
resta da chiamare in toyota..... (provvedete voi che a me vien già da ridere :ihih: )

e poi...boh...ogni consiglio ? ben accetto... :roll:

:bye:


Fabi80

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Risposta #111 il: Sab 27 Mag, 2006, 11:09:55
Citazione da: "Danny7"
In sostanza cmq non credo che la barra del Ts sia uguale,ma con attacchi diversi...
ma anche se fosse questa la ragione della maggior rigidezza,dove sta il problema? E' cmq una differenza che a qualcuno può interessare,no?

Non c'? nessun problema, quello che conta ? che siano diverse e questo interessa a tutti, semplicemente a me interessava capire come le hanno fatte diverse, visto che apparentemente sembrano identiche!

Citazione da: "Snow"
Dunque...

per rispondere a Fabi ed altre supposizioni:

-le barre sono diverse...e su questo non ci piove :grin:
-il perché...o il fattore...che determina questa differenza non ? chiaro...o melgio non ? noto...

resta da fare una prova peso... (provveder?)
resta da controllare i fori......... (provveder?)
resta da chiamare in toyota..... (provvedete voi che a me vien già da ridere  )

e poi...boh...ogni consiglio ? ben accetto...  




Bene, questo come dicevo ? quello che interessa a chi deve fare lo swap, sempre che con il restyling non abbiano cambiato qualcosa.
A chi interessa capire le differenze, rimangono le tre prove che dici:prova peso, posizione fori e tentativo disperato in toyota :risa:
Ma in toyota non si può semplicemente chiedere se cambiano i codici del prodotto dalle pre restyle alle my03 e dalle ts alle vvti? Andiamo in toyota armati di 4 numeri di telaio (vvti e ts pre, vvti e ts my03) e chiediamo se a loro risultano barre diverse.


Fabi80


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Risposta #112 il: Sab 27 Mag, 2006, 13:16:08
Citazione da: "HPDxxx"

Che attrezzi speciali ci vorrebbero?  :?:

Segue spiegazione di merda (non conoscendo i nomi dei pezzi e degli attrezzi):
A me l'hanno messa sul ponte, poi hanno dovuto smontare il pezzo di telaio anteriore (non mi ricordo come si chiama, sella forse?), smontare la scatola del servosterzo e altre cose che non ricordo neanche. Per tenere su i pezzi svitati hanno dovuto usare uno di quei cric a pistone (quelli che arrivano a due metri di altezza e che reggono svariate centinaia di chili). Poi si sono dovuti mettere in due a cacciarla dentro a forza, perché lo spazio per lavorare era poco.
Ora, non ? che ci vogliano attrezzi "speciali" ma io non l'avrei saputo/potuto fare e cos? immagino chiunque altro che non abbia un garage iperattrezzato e una buona se non ottima manualit?.
Il mio "non ? assolutamente fattibile" si riferisce al fatto che non ? come montare una duomi o uno scarico, ed ? bene che chi deve montare le antirollio lo sappia.  :wink:



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Risposta #113 il: Sab 27 Mag, 2006, 13:47:38
Citazione da: "Fabi80"
Ma in toyota non si può semplicemente chiedere se cambiano i codici del prodotto dalle pre restyle alle my03 e dalle ts alle vvti?

Il problema ? che loro ti danno due codici diversi anche se le barre sono uguali. Non sarebbe una prova significativa.
Ho visto che per molti pezzi ? cos?, anche se sono uguali hanno codici differenti solo per il fatto che appartengono al pre o al restyle.  :???:



Fabi80

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Risposta #114 il: Sab 27 Mag, 2006, 13:56:09
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "HPDxxx"

Che attrezzi speciali ci vorrebbero?  :?:

Segue spiegazione di merda (non conoscendo i nomi dei pezzi e degli attrezzi):
A me l'hanno messa sul ponte, poi hanno dovuto smontare il pezzo di telaio anteriore (non mi ricordo come si chiama, sella forse?), smontare la scatola del servosterzo e altre cose che non ricordo neanche. Per tenere su i pezzi svitati hanno dovuto usare uno di quei cric a pistone (quelli che arrivano a due metri di altezza e che reggono svariate centinaia di chili). Poi si sono dovuti mettere in due a cacciarla dentro a forza, perché lo spazio per lavorare era poco.
Ora, non ? che ci vogliano attrezzi "speciali" ma io non l'avrei saputo/potuto fare e cos? immagino chiunque altro che non abbia un garage iperattrezzato e una buona se non ottima manualit?.
Il mio "non ? assolutamente fattibile" si riferisce al fatto che non ? come montare una duomi o uno scarico, ed ? bene che chi deve montare le antirollio lo sappia.  :wink:



In effetti bisogna smadonnare parecchio. Le mie le ho montate io, sollevando la macchina con il muletto :risa:
Confermo che infilare la barra nella slitta anteriore ? un casino


Fabi80


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Risposta #115 il: Sab 27 Mag, 2006, 17:49:20
Citazione da: "revan"
cacchio, va bene, grazie! :grin:
avevo un dubbio, ma se quella anteriore ? regolabile su 2 durezze, quallo posterio di che durezza ?? Sapete spiegarmi la differenza tra la regolazione più dura e quella più morbida? :???:  con quello più duro la macchina diventa un mattone? con quello più morbido ? inutile?
calcolate che per me il confort ? abbastanza importante :wink:


Anche se siamo  :off topic: ...

La durezza delle antirollio non centra una mazza col confort.
Diciamo, molto alla buona, che con delle barre più rigide la macchina diventa molto più reattiva ai cambi di direzione, e che "si appiattisce molto di più in curva" (cio? si riduce il rollio, fenomeno per cui in curva una macchina tende a coricarsi). Ecco, una barra antirollio serve, indovina un p?, proprio a questo: ridurre il rollio! E le barre antirollio più sportive ti consentono appunto di ridurre ulteriormente tale fenomeno. Perch? non le montano di serie? Perch? costano di pi?..  :roll:

Per quanto riguarda il discorso delle diverse regolazioni.... più la barra davanti ? morbida rispetto a quella posteriore, più aumenta il sovrasterzo... Per cui, con le Hotchkis, cmq le setti, la macchina diventa più sovrasterzante rispetto a quella di serie.

Poi, se la barra davanti la tieni morbida, avrai una macchina più sovrasterzante. Se metti il settaggio più duro, avrai invece una macchina più reattiva e piatta in curva...Tutto dipende da cosa ci fai con la macchina...

Se ci vuoi fare drift, metti la barra davanti morbida.... altrimenti consiglio dura... :wink:

Fine  :ot:


revan

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Risposta #116 il: Dom 28 Mag, 2006, 00:45:27
OT? ma non siamo in Antirollio 143 cv e TS? :???:
Scusami se ho capito male, e grazie mille per la spiegazione! :grin:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


Snow

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Risposta #117 il: Dom 28 Mag, 2006, 03:17:56
Citazione da: "revan"
OT? ma non siamo in Antirollio 143 cv e TS? :???:
Citazione


Beh un p? OT lo siete... il 3D ? inerente alla DIFFERENZA...fra le barre di 143 e TS :wink:

@Fabi...si si...nessun problema, nel senso che anche io mi pongo COME sia possibile ci? e voglio andare fino in fondo per capire :grin:
in settimana gli sviluppi :wink:

:cia:


revan

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Risposta #118 il: Dom 28 Mag, 2006, 09:39:20
Citazione da: "Snow"
Citazione da: "revan"
OT? ma non siamo in Antirollio 143 cv e TS? :???:
Citazione


Beh un p? OT lo siete... il 3D ? inerente alla DIFFERENZA...fra le barre di 143 e TS :wink:

@Fabi...si si...nessun problema, nel senso che anche io mi pongo COME sia possibile ci? e voglio andare fino in fondo per capire :grin:
in settimana gli sviluppi :wink:

:cia:

Ah, scusate allora, visto che non era specificato non lo sapevo! :grin:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


Kawa

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Risposta #119 il: Mar 01 Mag, 2007, 09:05:39
Finalmente ho recuperato questa discussione... (grazie Danny7 :wink: ).

Avendo da giovedi la car in Toyota per il rifacimento del motore... penso che al mecca venga moooolto comodo smontare/rimontare le antirollio

Pensavo quindi di prendere quelle di Bandana (TS) e farle mettere sulla mia... riassumendo il tutto, Snow verifico che effettivamente in laboratorio le barre del TS erano piu rigide.... chi ha fatto lo swap puo darmi una valutazione a culo on the road?

grazie e ciao.



 

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