Autore Topic: AUTORADIO TV DVB  (Letto 1979 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Free-j

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 238
  • Iscritto: Ott 2010
  • Località: Verona
il: Ven 14 Gen, 2011, 16:34:02
Ciao, volevo porre il mio quesito qui dove magari qualcuno mi sapr? dire quale via meno costosa posso prendere per sistemare la parte audio della mia Celica.
Le cose stanno cos?, la mia auto ? provista di TV e DVD divisi in 2 moduli :
-Monitor TV motorizzato a scomparsa 1 Din.
-Lettore DVD 1 Din con radio etc.

Entrambi ora sono un problema, il monitor ora che siamo passati al digitale non mostra più la televisione e salvo mettere un DVD e aprirlo per scorrere i titoli ? diventato obsoleto.
L'autoradio DVD invece mi da problemi di lettura dei DVD\\CD nel senso che si incarta spesso e facilmente, ascolti la canzone che scioglie il sesso opposto in macchina con te ed ecco che quel c*z*o di affare si impalla non restituisce il DVD non si vuole neppure spegnere!
Mi tocca staccare la chiave smontare il frontalino e con un'ago fare il RESET pigiando l'apposito pulsante.
un'altro problema ? che spesso e volentieri l'autoradio salta da CD\\DVD alla radio e quando mi risintonizzo sulla riproduzione devo litigarci un 50 a tragitto perché salta di nuovo a radio.
Ultimamente inoltre salta per qualche secondo il segnale radio come quando si passa sotto i fili dell'alta tensione e non capisco a cosa possa essere dovuto.

Ora partendo dal presupposto che la mia soluzione al lettore DVD era di integrare la radio con una presa USB(non so ancora come), e l'installazione di un ricevitore digitale per sistemare il monitor TV.
Quindi la mia idea per spendere poco sarebbe mettere un'antenna DV-B per il digitale con presa USB che inibisce il segnale DV-B per riprodurre da fonte USB.
E qui diciamo che mi si aprirebbe il mondo per tutti i lettori portatili. ovviando il problema dell'autoradio sf**ata con i DVD.
Sarebbe tutto il giorno su AUX-IN il canale del monitor e via.....che dite? si può fare o ? una stupidata?



Free-j

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 238
  • Iscritto: Ott 2010
  • Località: Verona

carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #2 il: Ven 14 Gen, 2011, 17:49:30
Perdonami, solo per curisit? eh, ma a che serve avere la TV in auto?

Cio?, io ho risolto mettendo un car-pc in baule collegato a un monitor touch screen motorizzato in-dash da 7" (che quando il pc ? spento comunque mi permette di ascoltare la radio leggere CD e DVD e dati ca chiavette USB) e considereando la versatilit? di avere un pc in auto con tutto quello che ci può fare sinceramente il sintonizzatore TV ? una delle cose di cui proprio non sento la mancanza.

Ad ogni modo le soluzioni ci sono ma bisogna vedere quale ? il budget. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Free-j

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 238
  • Iscritto: Ott 2010
  • Località: Verona
Risposta #3 il: Ven 14 Gen, 2011, 17:54:34
Citazione da: "carlito"
Perdonami, solo per curisit? eh, ma a che serve avere la TV in auto?

Cio?, io ho risolto mettendo un car-pc in baule collegato a un monitor touch screen motorizzato in-dash da 7" (che quando il pc ? spento comunque mi permette di ascoltare la radio leggere CD e DVD e dati ca chiavette USB) e considereando la versatilit? di avere un pc in auto con tutto quello che ci può fare sinceramente il sintonizzatore TV ? una delle cose di cui proprio non sento la mancanza.


Piace alle pupe l'idea della televisione durante i viaggi..va bhe a parte quello che non ? che sia molto di rilievo in verit? mi interessava il sintonizzatore per poter avere una presa in input USB diretto sul monitor..

Altrimenti dovrei trovare una soluzione che mi permetta di aggiungere presa USB al lettore autoradio..senza sostituire l'autoradio si può fare? ma come?




Citazione da: "carlito"

Ad ogni modo le soluzioni ci sono ma bisogna vedere quale ? il budget. :wink:



Budget? :-)   ho da 0 euro (soluzione artigianale) a 2000 euro ovviamente dato che vorrei tenere i soldi per altre modifiche, più si tende ai 0 meglio ? :-) no?



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #4 il: Ven 14 Gen, 2011, 18:18:54
Citazione da: "Free-j"
... in verit? mi interessava il sintonizzatore per poter avere una presa in input USB diretto sul monitor..

Beh... Allora quello che hai indicato potrebbe andare ma devi avere una porta AV (ovvero un ingresso audio-video libero).
Ce l'hai?
Come ? fatto (intendo quali sono le carattereistiche di quello che hai su ora) il tuo impianto?

Citazione da: "Free-j"

Altrimenti dovrei trovare una soluzione che mi permetta di aggiungere presa USB al lettore autoradio..senza sostituire l'autoradio si può fare? ma come?

Dipende da come ? fatto, per certi lettori spesso il produttore fornisce dei moduli, ma senza avere le caratteristiche ? difficiel rispondere alla domanda.

Citazione da: "Free-j"

Citazione da: "carlito"

Ad ogni modo le soluzioni ci sono ma bisogna vedere quale ? il budget. :wink:



Budget? :-)   ho da 0 euro (soluzione artigianale) a 2000 euro ovviamente dato che vorrei tenere i soldi per altre modifiche, più si tende ai 0 meglio ? :-) no?

Beh, potendo spendere la cosa migliore in assoluto e un car pc perché gli puoi far fare praticamente di tutto, e dopo la spesa iniziale hai solo da aggiungere qualche modulo USB che costa poche decine di euro ma in partenza non ? tra le soluzioni più economiche. :wink:

Poi ci sono delle soluzioni "cinesi" che sui ebay ne trovi a pacchi e a prezzi contenuti (e mi pare che qualcuno le usi anche qua dentro senza avere troppi fastidi).

Se invece sei più orientato a risparmiare forse il decoder che hai linkato potrebbe andare ma bisogna vedere come ? fatto il tuo sinto-lettore. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Free-j

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 238
  • Iscritto: Ott 2010
  • Località: Verona
Risposta #5 il: Ven 14 Gen, 2011, 21:29:30
Domani provo a capire la marca e modello del mio modulo radio e TV.
grazie mille per queste info inziali.



Free-j

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 238
  • Iscritto: Ott 2010
  • Località: Verona
Risposta #6 il: Sab 15 Gen, 2011, 14:04:55
Ho trovato il nome del mio lettore DVD.

Lettore DVD da plancia AUDIOMEDIA AMV254D, radio con RDS-EON
- Lettore DVD da plancia 1 DIN
- Compatibile CD-R, CD-RW, video CD, CD audio, MP3 file, DVD
- PAL/NTSC DVD video
- Display multicolore
- OSD multilingue
- 2 ingressi AV RCA
- 1 uscita audio RCA , 1 uscita audio digitale per processore esterno
- AM/FM radio con RDS -EON con 24 preselezioni
- Controllo volume, bass, balance, treble e fade
- Controllo frontale o tramite telecomando IR
- Alta potenza in uscita 4X40W
- Frontalino estraibile
- Connettore ISO


Questo ? il monitor:

http://propertyroom.com/ItemDetails.aspx?l=7543360


Era tutto già installato sull'auto quindi non vogliatemene..  :-)



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #7 il: Dom 16 Gen, 2011, 14:14:14
Citazione da: "Free-j"
Ho trovato il nome del mio lettore DVD.

Lettore DVD da plancia AUDIOMEDIA AMV254D, radio con RDS-EON
- Lettore DVD da plancia 1 DIN
- Compatibile CD-R, CD-RW, video CD, CD audio, MP3 file, DVD
- PAL/NTSC DVD video
- Display multicolore
- OSD multilingue
- 2 ingressi AV RCA
- 1 uscita audio RCA , 1 uscita audio digitale per processore esterno
- AM/FM radio con RDS -EON con 24 preselezioni
- Controllo volume, bass, balance, treble e fade
- Controllo frontale o tramite telecomando IR
- Alta potenza in uscita 4X40W
- Frontalino estraibile
- Connettore ISO


Questo ? il monitor:

http://propertyroom.com/ItemDetails.aspx?l=7543360


Era tutto già installato sull'auto quindi non vogliatemene..  :-)

Mmm... Allora, vediamo se ho capito bene.
Te hai collegato una radio con lettore DVD e CD a quel monitor in questo modo:

uscita Video radio -> ingresso Video del monitor

uscita Audio monitor -> ingresso Audio della radio (perché l'audio va amplificato e nel tuo caso lo fa la radio suppongo)

A questo punto, per vedere su quel monitor il digitale terrestre dovrai:

- staccare l'uscita audio del monitor (tv analogica) dall'ingresso aux della radio;

- attaccare l'uscita video del sintonizzatore DVB a un ingresso video della radio;

- attaccare l'uscita audio del sintonizzatore DVB all'ingresso aux della radio (quella da cui hai staccato il monitor con la tv analogica).

Il lato negativo di tutto ci? però ? che sei pieno di telecomandi :lol: perché:

- il lettore DVB e la sua porta USB sono controllabili solo attraverso il loro telecomando;

- il monitor che avr? un suo telecomando che servir? solo per i controlli della luminosit? e del colore;

- la radio con un suo telecomando.

Spero di essere stato utile.

Poi ci sarebbe da dire che il decoder che hai linkato biosgna vedere che cavi ha in dotazione perché a vedere la foto la sua uscita AV sembra che sia una uscita proprietaria, quidi bisogna vdere se il cado che ha in dotazione ? un convertitore in RCA o in composito.

Ora, per?... :roll:
Io devo proprio dirtelo... Se non hai esigenze particolari, prenderei in esame di mettere un pc in dash e festa finita. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Free-j

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 238
  • Iscritto: Ott 2010
  • Località: Verona
Risposta #8 il: Lun 17 Gen, 2011, 19:57:44
Tieni conto che ho trovato tutto già montato..ora devo prendere il vocabolario e tradurre le tue istruzioni dal tecnico al pappa e ciccia :-)
Scherzi a parte provo a vedere com'? montata ora e applicare quanto detto, sal massimo faccio come dici te ;-) e vado di car-pc o low-cost orientali.. dipende da dove decido di investire bene...



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal