Autore Topic: Non mi entra + la retro ... Sostituzione cavi del cambio  (Letto 5658 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #15 il: Dom 31 Ago, 2008, 21:02:24
Citazione da: "Sceriff"
Quando tiri per mettere la retro, senti quella resistenza in più dovuta alla molla? Se non oppone resistenza, la molla non sta facendo il suo lavoro, per cui potrebbe essersi rotta o potrebbe essere uscita. In entrambi i casi ti entrerebbe la prima, quindi secondo me queste sono le possibili cause più probabili. Tienici aggiornati. :wink:


Citazione da: "ULE"

marco, quando tiri la leva verso sinistra senti che la molla oppone sempre la solita resistenza?


non ? che adesso perché sei moderatore le idee ce le hai solo tu, eh??

 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

P.S. la prossima volta lo scriver? RUTTANDO cos? ? più chiaro :wink:

:muahaha: :muahaha: :muahaha:

\"nel dubbio, scopala.\"


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #16 il: Dom 31 Ago, 2008, 21:10:05
Citazione da: "ULE"

non ? che adesso perché sei moderatore le idee ce le hai solo tu, eh??

 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

P.S. la prossima volta lo scriver? RUTTANDO cos? ? più chiaro :wink:

:muahaha: :muahaha: :muahaha:


Scusami, ? che quando non sei ubriaco e scrivi cose sensate non le leggo! :muahaha:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #17 il: Dom 31 Ago, 2008, 21:30:11
Ma il Ciuan ha l'ingranaggio della retro ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #18 il: Dom 31 Ago, 2008, 23:12:44
Citazione da: "Carbon R"
Ma il Ciuan ha l'ingranaggio della retro ?

No Nippon. Credo che a nessuno interessi accorciare la retro.... le gare di parcheggi in retromarcia ancora non le hanno inventate.



CelicaManiaTS

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 42
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Pedaso (A.P)
Risposta #19 il: Lun 01 Set, 2008, 07:29:19
neanche a me entrava appena pressa la macchina !
perche non ci mettevo forza .........
adesso ci ho presso l'abitudine , ma rimane il fatto che ? sempre dura , anche la senconda nei cambi veloci a volte nn entra !



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #20 il: Lun 01 Set, 2008, 08:59:12
Citazione da: "Sceriff"
La prima cosa da fare ? smontare il tunnel centrale e vedere se i cavi si muovono come dovrebbero.


E' la prima cosa che ho fatto, appena scoperto il problema .... Ma, il castelletto, sembra essere in ordine ......

Citazione da: "Giocelica"
Citazione da: "ULE"
non ? ch eper caso la retro ti ? rimasta sepolta in quel bordello di roba che c'? nell'Ergigio's Garage? :roll: :roll: :roll:


può darsi che sia in letargo in mezzo ai 200 mila treni di gomme....


:muahaha::muahaha: Non ci crederete, ma risistemando il sottorampa, son venute fuori cose che pensavo di aver buttato nel bidone da anni :doooo::doooo:

Citazione da: "ULE"
Citazione da: "Sceriff"
Quando tiri per mettere la retro, senti quella resistenza in più dovuta alla molla? Se non oppone resistenza, la molla non sta facendo il suo lavoro, per cui potrebbe essersi rotta o potrebbe essere uscita. In entrambi i casi ti entrerebbe la prima, quindi secondo me queste sono le possibili cause più probabili. Tienici aggiornati. :wink:


Citazione da: "ULE"

marco, quando tiri la leva verso sinistra senti che la molla oppone sempre la solita resistenza?


non ? che adesso perché sei moderatore le idee ce le hai solo tu, eh??

 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

P.S. la prossima volta lo scriver? RUTTANDO cos? ? più chiaro :wink:

:muahaha: :muahaha: :muahaha:


:muahaha:

Effettivamente, credo che ci sia qualche problema nella molla, non c'? resistenza a tirare verso sinistra... Mi armo di manuale e controllo :milit:

Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Carbon R"
Ma il Ciuan ha l'ingranaggio della retro ?

No Nippon. Credo che a nessuno interessi accorciare la retro.... le gare di parcheggi in retromarcia ancora non le hanno inventate.


:lool::lool:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #21 il: Lun 01 Set, 2008, 10:17:19
Aggiornamento .... Praticamente, quando si tira a sinistra per mettere la retro, sul selezionatore sul cambio, non succede nulla, o melgio, si piega il cavo che dovrebbe spingere la staffa ancora più avanti :doooo: ... Se tiro la staffa a mano, la retro entra .... Quindi, penso che si tratti del cavo :doooo::doooo: Per curiosit?, qualcuno l'ha mai sostituito ?!?!?


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #22 il: Lun 01 Set, 2008, 13:12:51
Citazione da: "Ergigio"
Aggiornamento .... Praticamente, quando si tira a sinistra per mettere la retro, sul selezionatore sul cambio, non succede nulla, o melgio, si piega il cavo che dovrebbe spingere la staffa ancora più avanti :doooo: ... Se tiro la staffa a mano, la retro entra .... Quindi, penso che si tratti del cavo :doooo::doooo: Per curiosit?, qualcuno l'ha mai sostituito ?!?!?

Non ho capito, se la molla non oppone resistenza, come fa il cavo a piegarsi?



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #23 il: Lun 01 Set, 2008, 14:16:33
magari il cavo si muove insieme alla sua guaina, invece di scorrere all'interno... quindi potrebbe essere che la guaina si ? staccata dal suo attacco..... sostituiti no, ma avevamo smontato quelli di raffa, e non era stato un lavoro semplicissimo....

\"nel dubbio, scopala.\"


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #24 il: Lun 01 Set, 2008, 19:27:00
:evil:  :evil:  :rabbia:  :rabbia:  :?$%:  :?$%:  :?$%:  :?$%:  :?$%:  :?$%:  :?$%:  :?$%:  :?$%:  :wall:  :wall:  :wall:  :?$%:  :?$%:  :rabbia:  :rabbia:  :wall:  :wall:  :wall:  :wall:  :wall:

Vado in Toyota, smontiamo la batteria e .... Un cavo spezzato .... In Italia non c'? ... In Europa neppure  :wall: Ordino?!?! Sono  560?  :o  :o  :evil:  :evil: :folle::folle: ............. Ma se ci porti la macchina smontata, possiamo vedere di farti 500  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o ..... Tra l'altro, non essendoci in Europa, ci vuole da 5 a 30 giorni lavorativi :wall:

Vabb? ... Ordina, tanto, mica posso tenerla cos? ... Parto... In terza .... Ora va solo terza e quarta (OVVIAMENTE) e arrivo a casa ...

Mentre lavoravo  :idea:  :idea:  :idea: BLUBOY ... Mi fiondo a controllare il suo 3d di vendita e :hur::hur::hur::hur: Cavi disponibili :hur::hur::hur::hur:

In attesa della spedizione, richiamo la toyota e mi dice che forse non riusciranno a disdire l'ordine, ? troppo tardi :folle::folle: ... Vedevano come procedere  :evil:

Intanto domani inizio a smontare.. :work: Seguiranno foto :milit:

:salut:


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #25 il: Lun 01 Set, 2008, 19:44:04
Citazione da: "Ergigio"


Mentre lavoravo  :idea:  :idea:  :idea: BLUBOY ... Mi fiondo a controllare il suo 3d di vendita e :hur::hur::hur::hur: Cavi disponibili :hur::hur::hur::hur:


stavo per dirtelo!!!

Citazione da: "Ergigio"

In attesa della spedizione, richiamo la toyota e mi dice che forse non riusciranno a disdire l'ordine, ? troppo tardi :folle::folle: ... Vedevano come procedere  


secondo me ? una cazzata, se il pezzo non ? disponibile in europa, ma per esempio solo in giappone secondo me l'ordina manco gli ? ancora arrivato l?....

oltre al fatto che visto il fuso orario verr? preso in considerazione domattina (ora locale)

\"nel dubbio, scopala.\"


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #26 il: Lun 01 Set, 2008, 19:47:28
Citazione da: "ULE"


secondo me ? una cazzata, se il pezzo non ? disponibile in europa, ma per esempio solo in giappone secondo me l'ordina manco gli ? ancora arrivato l?....

oltre al fatto che visto il fuso orario verr? preso in considerazione domattina (ora locale)


Anche secondo me ? una cazzata ... Infatti, al telefono, gli ho detto "Ma come, se 1 ora fa non era disponibile, ora mi dici che non puoi disdire l'ordine ?!?!?! Mica l'avranno fatto in un'ora ... Tra l'altro, la ? notte ... Voglio vedere che lavorano di notte ..... "


MatteQban

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2024
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: in my Toyota(a Firenze)
Risposta #27 il: Lun 01 Set, 2008, 20:38:10
e lui come ha tentato di :vetro: ??

NOW ON S2K !!



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #28 il: Lun 01 Set, 2008, 21:38:34
Citazione da: "Ergigio"

Vado in Toyota, smontiamo la batteria e .... Un cavo spezzato ....

Ellamadonna!!! :o

Citazione da: "Ergigio"

Ora va solo terza e quarta (OVVIAMENTE) e arrivo a casa ...

Ah ecco, adesso ha più senso, prima non si era rotto del tutto allora se le altre marce riuscivi a metterle. Che sf**accia per?! Ma com'? successo? Si ? scaldato troppo con la vicinanza ai nuovi collettori? A Endevur era successo per la vicinanza alla turbina...ma tu turbine non ne hai! :mboh:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #29 il: Mar 02 Set, 2008, 09:04:55


 :oops:  :oops:  :wall:  :wall:  :wall:  :wall:

Sta sera, dovr? lavorare un pochino .... Mi sa che sia meglio addirittura alzarla, cos? da lavorar meglio verso l'abitacolo ... Vedrremo :incr:

Com'? successo ?!?!?! Non saprei proprio ... Escludo il calore, visto che ? in un punto abbastanza fresco; a Endevur si era rotto tra l'abitacolo e il gancio che si vede in foto ... Nel mio caso si ? rotta proprio la parte finale ... Probabilmente col monta smonta non ha goduto molto :cry:


p.s. Mi servir? il buon Mosconi us Lugaresi  :oops:  :oops:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal