Autore Topic: graffi su plastiche  (Letto 2200 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lost79

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 31
  • Iscritto: Ott 2007
il: Sab 22 Nov, 2008, 14:02:34
Salve ho ripreso la mia bimba oggi, l'ho portata a rifarsi il trucco dal tappeziere (interni pelle+tessuto), ma ho notato un fastidioso graffio sul pannello porta ? possibile eliminarlo...?



gabryschumi

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 166
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Verona
Risposta #1 il: Sab 22 Nov, 2008, 16:53:29
Vendono dei prodotti appositi che puoi trovare ormai anche al supermercato. E' una pasta abrasiva da spalmare attorno al graffio

EDIT: scusa ho letto dopo che era un graffio sulla plastica, quello che dico io ? per la carrozzeria  :roll:  sorry



Payo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 328
  • Iscritto: Nov 2007
  • Località: alb? vis? a berghem
Risposta #2 il: Sab 22 Nov, 2008, 19:51:14
se hai tempo (molto tempo) e l'idea ti stuzzica, puoi veniciare tutte le plastiche con lo smalto nero opaco apposito venduto da ergigio che oltre a migliorare l'estetica interna dell'auto rende invisibili molti graffietti :wink:
parlo per esperienza personale perché ho effettuato questo lavoro settimana scorsa :wink:  :wink:


MatteQban

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2024
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: in my Toyota(a Firenze)
Risposta #3 il: Dom 23 Nov, 2008, 13:11:50
Citazione da: "Payo"
se hai tempo (molto tempo) e l'idea ti stuzzica, puoi veniciare tutte le plastiche con lo smalto nero opaco apposito venduto da ergigio che oltre a migliorare l'estetica interna dell'auto rende invisibili molti graffietti :wink:
parlo per esperienza personale perché ho effettuato questo lavoro settimana scorsa :wink:  :wink:


e allora vedere vedere qualche foto! :lol:

NOW ON S2K !!



Payo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 328
  • Iscritto: Nov 2007
  • Località: alb? vis? a berghem
Risposta #4 il: Dom 23 Nov, 2008, 13:22:56
Citazione da: "matteTRD"
Citazione da: "Payo"
se hai tempo (molto tempo) e l'idea ti stuzzica, puoi veniciare tutte le plastiche con lo smalto nero opaco apposito venduto da ergigio che oltre a migliorare l'estetica interna dell'auto rende invisibili molti graffietti :wink:
parlo per esperienza personale perché ho effettuato questo lavoro settimana scorsa :wink:  :wink:


e allora vedere vedere qualche foto! :lol:


sabato prossimo (spero vivamente) il carrozziere mi rid? la macchina completamente riverniciata (nero metallizzato :lov: ) e con le plastiche montate, poi posto le foto nel C.T.I. garage.. comunque ti dico che ? un bel lavorone tra staccarle, pulirle e verniciarle (soprattutto nei punti dove il rullo non arriva!) ma il risultato merita :wink:  :wink: !


Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #5 il: Mer 12 Giu, 2013, 10:40:38
Non ? possibile!
Ho graffiato involontariamente la plastica dove c'? l'attacco della cintura sicurezza lato guida, quella parte posta a lato al freno a mano.
Qualcuno ha sperimentato qualcosa per la sua rimozione? Non vorrei rifare tutti gli interni per quello. Al momento sto pensando solo di coprirlo con un adesivo. Uno di quegli adesivi non troppo appariscenti, fini e che non sia troppo predominante. Insomma una cosa carina da coprire senza essere per forza vistosa.
Ovvio che se avete consigli da darmi in merito alla rimozion. ve ne sono molto grato.



rioblack

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 519
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Naples
Risposta #6 il: Mer 12 Giu, 2013, 11:23:26
Citazione da: "realfabry"
Non ? possibile!
Ho graffiato involontariamente la plastica dove c'? l'attacco della cintura sicurezza lato guida, quella parte posta a lato al freno a mano.
Qualcuno ha sperimentato qualcosa per la sua rimozione? Non vorrei rifare tutti gli interni per quello. Al momento sto pensando solo di coprirlo con un adesivo. Uno di quegli adesivi non troppo appariscenti, fini e che non sia troppo predominante. Insomma una cosa carina da coprire senza essere per forza vistosa.
Ovvio che se avete consigli da darmi in merito alla rimozion. ve ne sono molto grato.


Ciao Real Fabry,
non credo che tu possa ottenere un risultato perfetto per la rimozione del graffio. E' cos? visibile? Danneggia cos? tanto l'estetica degli interni del veicolo? Io, se proprio non ? cos? brutto da vedere, eviterei anche gli adesivi, e lo lascerei in bella vista e basta!
Lamps,
R.



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #7 il: Mer 12 Giu, 2013, 11:27:51
Rioblack apprezzo il tuo ottimismo. La mia rabbia ? che era tutto nuovissimo ed ora ci sono dei graffi dovuti ad una maledetta fondina.  :twisted:



rioblack

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 519
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Naples
Risposta #8 il: Mer 12 Giu, 2013, 11:40:59
Citazione da: "realfabry"
Rioblack apprezzo il tuo ottimismo. La mia rabbia ? che era tutto nuovissimo ed ora ci sono dei graffi dovuti ad una maledetta fondina.  :twisted:


Azz, gir armat!  :wink:

Se non ricordo male vivi a Napoli, e quindi sai benissimo che l'auto basta lasciarla parcheggiata anche soli 5 minuti per farti portare via parte del paraurti.
Ti capisco e ti comprendo, ma ti consiglio di guardare altrove  :wink:



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #9 il: Mer 12 Giu, 2013, 12:00:37
Se parcheggio 5 min e si pigliano parte del paraurti sono fortunato. Ho parcheggiato la mia bella calibra special edition sotto casa e si sono presi tutta la macchina.
Non ho capito però cosa vuoi dire consigliandomi di guardare altrove.



rioblack

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 519
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Naples
Risposta #10 il: Mer 12 Giu, 2013, 12:29:33
Citazione da: "realfabry"

Non ho capito però cosa vuoi dire consigliandomi di guardare altrove.


Nel senso "non buttarci l'occhio"  :risa:

Ho lo stesso tuo problema: già dopo qualche giorno una bella "portierata" lato passeggero! Una rabbia da cani!



rioblack

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 519
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Naples
Risposta #11 il: Mer 12 Giu, 2013, 12:31:09
Citazione da: "realfabry"
Se parcheggio 5 min e si pigliano parte del paraurti sono fortunato. Ho parcheggiato la mia bella calibra special edition sotto casa e si sono presi tutta la macchina.


Peccato per la tua calibra, io annovero almeno due furti con rapina, quindi non posso che esserti solidale  :cry:



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #12 il: Mer 12 Giu, 2013, 12:35:05
Hai ragione. Lasciamo perdere va. Mi consola il fatto di averglielo fatto io il danno.
Purtroppo viviamo in una citt? in cui il rispetto non esiste ne per gli altri ne per le cose degli altri. Figuramoci.
In altre regioni non si sognano nemmeno di appoggiare un foglio di carta su una macchina che non ? loro.
  :roll:



rioblack

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 519
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Naples
Risposta #13 il: Mer 12 Giu, 2013, 12:46:01
Citazione da: "realfabry"
Hai ragione. Lasciamo perdere va. Mi consola il fatto di averglielo fatto io il danno.
Purtroppo viviamo in una citt? in cui il rispetto non esiste ne per gli altri ne per le cose degli altri. Figuramoci.
In altre regioni non si sognano nemmeno di appoggiare un foglio di carta su una macchina che non ? loro.
  :roll:


Ed ? anche il motivo che spesso non mi va di spenderci soldi in cure estetiche: spesso dopo ingenti lavori mi hanno sempre "asportato il veicolo"..mortacci loro! :twisted:



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #14 il: Mer 12 Giu, 2013, 13:48:53
Citazione da: "realfabry"
In altre regioni non si sognano nemmeno di appoggiare un foglio di carta su una macchina che non ? loro.
  :roll:

Semmai in un altro Stato.

In Italia puoi abitare al nord, al sud, ovest, est (star? cercando lei o forse meeeeee uooo oo ooooo...) ma non cambia nulla.

:cia:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal