Autore Topic: [INFO] Installazione kit tergi-fari  (Letto 2894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #15 il: Gio 28 Feb, 2008, 23:36:32
Citazione da: "brian.spilner"

Il "kit" (che mi sono inventato io) oltre ai due augelli ? composto da due raccordi a "T" e 3 metri di tubo in gomma speciale (non sapendo il percorso, ho preferito abbondare che deficere).
Il circuito ? semplice: un primo snodo parte dalla vaschetta e va da una parte ai tergicristalli e dall'altra va ad un secondo snodo per i due lava-fari.
Parlando con fratsport ? emerso che la pompa ? una sola. Ma non ho idea se sia sufficiente ad alimentare quattro augelli anzich? i due soli dei tergi-cristalli. L'unica cosa ? provare.

Resto in attesa di suggerimenti o illuminazioni sul fissaggio dei cappucci.  :lol:

Se posti qualche foto di come sono fatti sti beccucci forse ci capiamo. :wink:
In ogni caso dubito che si riesca a fissarli senza bucare il paraurti. :roll:
:doma: Dove hai preso i raccordi a "T"? Ne se rvirebbero un paio anche a me...

:bye:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
Risposta #16 il: Ven 29 Feb, 2008, 00:48:06
Per ovviare al discorso di una sola pompa potresti ridurre la sezione del tubo , almeno non perdi troppa pressione... :wink:


Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #17 il: Ven 29 Feb, 2008, 13:32:48
Citazione da: "Danny Ts"
Per ovviare al discorso di una sola pompa potresti ridurre la sezione del tubo , almeno non perdi troppa pressione... :wink:


quoto, e visto che il tubo ? in gomma anche la lunghezza del tubo influisce (se fosse rigido non avrebbe influenza)

ma con una sola pompa la pressione riesce ad essere efficace ? altrimenti dovrai montare anche le minispazzole in stile volvo :risa:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #18 il: Ven 29 Feb, 2008, 15:39:39
Citazione da: "carlito"
Se posti qualche foto di come sono fatti sti beccucci forse ci capiamo. :wink:

Basta guardare la foto di una TS restyle, loro li hanno di serie. :wink:

Citazione da: "carlito"
In ogni caso dubito che si riesca a fissarli senza bucare il paraurti. :roll:

Grazie al ca**o, dove pensavi li facessi passare tubi e raccordi? :doooo: :risa:

Citazione da: "carlito"
:doma: Dove hai preso i raccordi a "T"? Ne se rvirebbero un paio anche a me...

Li ho presi da un auto-ricambi qualunque (ma qualunque davvero), credo li abbiano anche di altre forme se ti può interessare.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #19 il: Ven 29 Feb, 2008, 15:56:45
Ma parlate di questi ?




Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #20 il: Ven 29 Feb, 2008, 16:19:09
Esatto.

Tu che sicuramente avrai smontato il paraurti mille volte e li hai gi?, sai se dentro al paraurti gli augelli sono fissati in qualche modo?

Credo che mi serva un qualcosa che vada ad incastrare nella scanalatura che ho segnalato con la freccia:

http://img146.imageshack.us/img146/825/augqx4.jpg

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Nima

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 547
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Bolzano
Risposta #21 il: Mar 04 Mar, 2008, 19:30:59
Citazione da: "Erny1981"
Io mi ero informato in toyota per un eventuale impianto lavafari aftermarket......mi hanno detto loro stessi "lascia perdere, ti costa un occhio"....

in toyota mi sa che sono uguali ovunque uno vada... qualche anno fa volevo il clima color ambra come le restyle e anche allora mi sconsigliarono di cambiare il pezzo per via del costo.
poi ti incontro lo zio Mind che mi smonta tutto, toglie qualche cappuccetto marcio da sopra i led e tadaaaaaaa il clima ambra :lol:

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #22 il: Mar 04 Mar, 2008, 20:09:11
I due augelli, completi di cappucci già verniciati del colore carrozzeria 58 euro. Tubi speciali, raccordi e fascette varie 16 euro.
Niente di costoso direi.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #23 il: Sab 17 Mag, 2008, 14:30:05
Mi aggancio qui per una cosuccia stupida stupida. E' possibile far deviare il getto d'acqua che esce dal lavafaro indirizzandolo da tutt'altra parte? L'augello non sembra mobile, non riesco a girarlo di lato, come posso ovviare? Se ? una cosa impegnativa lascio subito perdere eh...

E' solo una curiosi? finalizzata a un risultato "idiota" ma divertente.... :lol:



Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #24 il: Dom 18 Mag, 2008, 01:09:05
Citazione da: "CeliLuca"
Mi aggancio qui per una cosuccia stupida stupida. E' possibile far deviare il getto d'acqua che esce dal lavafaro indirizzandolo da tutt'altra parte? L'augello non sembra mobile, non riesco a girarlo di lato, come posso ovviare? Se ? una cosa impegnativa lascio subito perdere eh...

E' solo una curiosi? finalizzata a un risultato "idiota" ma divertente.... :lol:


Che burlone...... :lol:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #25 il: Lun 19 Mag, 2008, 10:11:42
Citazione da: "CeliLuca"
Mi aggancio qui per una cosuccia stupida stupida. E' possibile far deviare il getto d'acqua che esce dal lavafaro indirizzandolo da tutt'altra parte? L'augello non sembra mobile, non riesco a girarlo di lato, come posso ovviare? Se ? una cosa impegnativa lascio subito perdere eh...

E' solo una curiosi? finalizzata a un risultato "idiota" ma divertente.... :lol:


Di recente hai per caso visto "Taxi 3"? :risa:

Comunque, tornando in tema, ora che ho un po' più di tempo vorrei procedere al montaggio del kit (ancora non l'ho messo  :oops:).

Qualcuno ha mica delle foto dell'interno di un paraurti che lo monta, cos? da vedere come sono fissati gli augelli? :roll:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


rhadamantis04

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 206
  • Iscritto: Mar 2007
Risposta #26 il: Mar 20 Mag, 2008, 00:58:12
la cosa che ti potrei consigliare ? di fare i fori nel paraurti e poi dall'interno fissare gli augelli con resina e stucco.



CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #27 il: Mar 20 Mag, 2008, 15:48:15
Nessun suggerimento per la mia piccola modifica?  :lol:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #28 il: Mar 20 Mag, 2008, 16:21:03
@rhadamantis04: per fissare bene i cappucci ho pensato giusto di fissarli con la colla a caldo. Regger?? :roll:

Citazione da: "CeliLuca"
Nessun suggerimento per la mia piccola modifica?  :lol:


Lascia perdere.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #29 il: Gio 31 Gen, 2013, 11:51:21
Black hai poi fatto la modifica?
Avevi intenzione di far funzionare i lavafari indipendentemente (quindi tramite pulsante) o anche tramite leva tergicristalli (come sul TS)?

Avrei una mezza idea di dividere le due linee, cos? da avere il getto solo sul parabrezza usando la leva e sui fari solo tramite polsante apposito. :grin:
Mi sono stufato di spegnere i fari se devo lavare il parabrezza :risa:

Sicuramente ? solo un collegamento elettrico, tu che ti eri informato poi darmi lumi?

Peace :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal