Autore Topic: Costi riverniciatura parti varie  (Letto 8515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
il: Sab 15 Set, 2007, 10:25:57
Gente, pochi giorni fa ho fatto eliminare il doppio portatarga anteriore, facendo sistemare direttamente la targa sul paraurti: il lavoro ? stato eseguito egregiamente, ed il carrozziere mi ha chiesto EUR zero, per fortuna.

Vero ? che mi tocca riverniciare il paraurti prima o poi, in quanto ? logorato dall'uso, non solo in zona targa (moscerini, pietrine e tutto il resto fanno il loro "sporco" lavoro!), e devo in concomitanza far montare e verniciare lo spoiler anteriore che ho acquistato.

La mia domanda ?: per le vostre esperienze quanto costa la riverniciatura di queste singole parti, paraurti anteriore e sottoparaurti anteriore?

Magari possiamo usare questo post (o farne un altro :wink: ) inserendo un elenco di parti della Celica con corrispondente prezzo (orientativo o medio) di riverniciatura, cos? magari tutti possono confrontare questi "numeri" prima di dare l'OK ad un qualsiasi carrozziere.
Che ne pensate? :?:
Ho fatto una ricerca sul forum "Estetica & Pulizia", ma mi sembra che tra le varie utili informazioni, non ci sia un elenco di questo tipo.

Se ritenete sia utile, ecco un esempio di lista:
1) paraurti anteriore stock, EUR ?
2) paraurti anteriore aftermarket, EUR ?
3) spoiler anteriore di qualsiasi modello, EUR ?
4) singolo parafango anteriore, EUR ?
5) portiere, EUR ?
6) minigonne di qualsiasi modello, EUR ?
7) paraurti posteriore, EUR ?
8) spoiler posteriore di qualsiasi modello, EUR ?
9) cappotta, EUR ?
10) singolo parafango posteriore, EUR ?
11) singolo specchietto, EUR ?
12) singolo cerchio in lega, EUR ?
**) ... aggiungete voi altre parti, interne ed esterne ...

... ehi, però basta che mi fate sapere i punti (1) e (2) visto che la settimana prossima andr? dal mio carrozziere di fiducia (che sto sospettando cominci ad approfittare :roll: :roll: )

Ex Celica TS



Furius46

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 210
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Messina
Risposta #1 il: Sab 15 Set, 2007, 12:41:05
nn so se può aiutarti, la mia piccola dopo l incidente e l attesa di 1 mese mi ? tornata ieri sera.
costo...
riparazione/ricostruzione paraurti anteriore lato sinistro + verniciatura paraurti anteriore+ verniciatura sottoparaurti anteriore+ lucidatura spoiler (aveva delle bozzette) + riparazione paraurti posteriore (piccola botta da tamponaggio, nn ha riverniciato tutto)+ riparazione staffe faro anteriore
spesa 900compreso iva!  :roll:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #2 il: Sab 15 Set, 2007, 13:00:11
Aggiungerei anche: verniciatura presa d'aria sul cofano (stock o maggiorata che sia).  :razz:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


TCBobo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 256
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Como
    • http://
Risposta #3 il: Sab 15 Set, 2007, 13:17:09
a me per rinfrescare tutta la vernice della cely hanno chiesto 1500 euro ma il carrozza lo conosco,da un'altra parte (carrozza del mio capo) me ne hanno chiesti 150 per verniciare il para ant completo. Poi chiaramente i prezzi cambiano in base a manodopera,colore,parti da verniciare....ecc.....penso che non trovarai mai 2 carrozza che ti facciano lo stesso prezzo per lo stesso lavoro.. :wink:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #4 il: Sab 15 Set, 2007, 13:21:52
Varia un po' troppo dalle zone e se il carrozziere ? un tuo amico.


Purtroppo anche pagando di più può saltare fuori un lavoro di emme [lavoro ,materiali scadenti ,operazioni saltate o fatte MOLTO alla ca**o di cane] soprattutto se si tratta di fiancate da rifare. :roll:

Sulle singole parti puoi andare dai 50 ai 150 ? cmq.

Per un OTTIMA riverniciatura totale metti in preventivo almeno dai 3000? in s?...al di sotto abbi MOLTA fiducia che prima o poi non ti salti fuori l'immondo.
 
Volendo risparmi nel smontare e rimontare tutto da solo perché incide molto anche il tempo che occorre per tutto questo.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


TCBobo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 256
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Como
    • http://
Risposta #5 il: Sab 15 Set, 2007, 13:38:02
parole sagge nippon i due carrozzieri dove sono andato a farmi fare un preventivo lavorano bene... :wink:



rhadamantis04

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 206
  • Iscritto: Mar 2007
Risposta #6 il: Sab 15 Set, 2007, 17:33:49
Ciao Domi sono di Bari e posso dirti che i carrozza qui fanno veramente piet?,molti blasonati della nostra zona chiedono una infinit? di euro per delle cazzate per poi fartele pure alla ca**o di cane.Ti faccio un esempio:per evitare quello che dici tu(problemi dei moscerini,pietroline ecc.)non basta riverniciare normalmente poik? ilproblema ti si ripresenta dopo alcuni mesi,bisogna utilizzare la teflonatura sai cosa mi hanno detto,teflonatura?c'cos sta dic!!!Questo anche alla carrozzeria convenzionata toyota dove ti manda Autoclassic.
poi per la riverniciatura del solo paraurti posteriore mi hanno chiesto 400 euro!!!!!per verniciare la console centrale lo scorso anno un carrozziere mi ha letteralmente fregato 300 euro considerando che tutto gle l'ho smontato io e lui doveva carteggiare e verniciare.Mi consegn? un lavoro che dire che faceva schifo era poco alla fine mi sono rifiutato di pagare e mi sono dovuto ricomprare la console centrale,per fortuna ho fatto un affare avendola vinta in ebay con colorazione professionale fatta con controcoglioni.
Quindi la cosa che posso dirti ? fai molta attenzione la stragrande maggioranza dei nostri carrozza lavorano male forse ce ne sono 2 buoni in tutta la puglia e se lo trovi tienitelo strettissimo.



Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #7 il: Sab 15 Set, 2007, 18:29:30
Citazione da: "rhadamantis04"

Quindi la cosa che posso dirti ? fai molta attenzione la stragrande maggioranza dei nostri carrozza lavorano male forse ce ne sono 2 buoni in tutta la puglia e se lo trovi tienitelo strettissimo.


... quindi c'? il 99% di possibilit? di sbagliare? Bene, allora, premesso che sbaglier?, spero di beccare il male minore!
Comunque se conosci qualcuno valido, fammi un fischio in PM e grazie.

Ex Celica TS



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #8 il: Lun 17 Set, 2007, 21:55:40
La discussione ? già morta?

A me interessa parecchio sapere quanto costa verniciare "a rate" la Celica. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #9 il: Mar 18 Set, 2007, 09:50:12
Aggiungo i prezzi richiesti dal mio carrozziere di fiducia:

Riverniciature:
1) paraurti anteriore stock, EUR 180
2) paraurti anteriore aftermarket, EUR 100 (compreso montaggio per?)
3) spoiler anteriore di qualsiasi modello, EUR ?
4) singolo parafango anteriore, EUR ?
5) portiere, EUR ?
6) minigonne di qualsiasi modello, EUR ?
7) paraurti posteriore, EUR ?
8) spoiler posteriore di qualsiasi modello, EUR ?
9) cappotta, EUR ?
10) singolo parafango posteriore, EUR ?
11) singolo specchietto, EUR ?
12) singolo cerchio in lega, EUR ?
**) ... aggiungete voi altre parti, interne ed esterne ...

Ex Celica TS



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #10 il: Gio 20 Set, 2007, 19:05:27
Citazione da: "Domi"
Aggiungo i prezzi richiesti dal mio carrozziere di fiducia:

4) singolo parafango anteriore, EUR ?


compresa ribattitura (causa cogl***e in manovra) 100euro


Citazione da: "Domi"

11) singolo specchietto, EUR ?


questo lo devo fare tra un mesetto e ti so dire!

CELICA ZZT230 TURBO


Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #11 il: Gio 20 Set, 2007, 20:01:05
Aggiornamento.

Riverniciature:
1) paraurti anteriore stock, EUR 180
2) paraurti anteriore aftermarket, EUR 100 (compreso montaggio)
3) spoiler anteriore di qualsiasi modello, EUR ?
4) singolo parafango anteriore, EUR 100
5) portiere, EUR ?
6) minigonne di qualsiasi modello, EUR ?
7) paraurti posteriore, EUR ?
8) spoiler posteriore di qualsiasi modello, EUR ?
9) cappotta, EUR ?
10) singolo parafango posteriore, EUR ?
11) singolo specchietto, EUR ?
12) singolo cerchio in lega, EUR ?
**) ... aggiungete voi altre parti, interne ed esterne ...

Ex Celica TS



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #12 il: Gio 20 Set, 2007, 20:16:54
Boh...i prezzi hanno troppe variabili anche solo per fare una media precisa.

Consolle centrale + palpebra nera opaca 80? portati a 60? causa troppo tempo che mi ha fatto aspettare...e vedi che a rhadamantis04 gliene hanno presi 300 solo per la consolle...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #13 il: Ven 21 Set, 2007, 07:43:10
Citazione da: "NipponTS"
Boh...i prezzi hanno troppe variabili anche solo per fare una media precisa.


:clap:

Dipende TROPPO dal tipo di lavoro che si fa :???: .....
Per esempio, ho letto "verniciatura paraurti anteriore aftermarket"100 ? >>>>> e dico :gianni: nel senso che questo prezzo ? valido SOLO se il paraurti ha già il fondo (buono) e se fitta alla perfezione .... Nel mio caso (e credo in quello di molti altri), era da riprendere attorno al fanale: lavoro certosino, di olio di gomito e carta vetrata ... aggiungi che il fondo della casa, non ? mai di ottima qualit? e va carteggiato un po' ... Aggiungi ancora che la vernice costa un occhio della testa ... e dico (non per difendere i carrozzieri, ma solo x difendere CHI sa fare il proprio lavoro bene) che cent'euri mi fanno ridere, a meno che non sia un tuo super amico e l'abbia fatto in un contesto di un lavoro + grosso .....


Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #14 il: Ven 21 Set, 2007, 09:00:15
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "NipponTS"
Boh...i prezzi hanno troppe variabili anche solo per fare una media precisa.


:clap:

Dipende TROPPO dal tipo di lavoro che si fa :???: .....
Per esempio, ho letto "verniciatura paraurti anteriore aftermarket"100 ? >>>>> e dico :gianni: nel senso che questo prezzo ? valido SOLO se il paraurti ha già il fondo (buono) e se fitta alla perfezione .... Nel mio caso (e credo in quello di molti altri), era da riprendere attorno al fanale: lavoro certosino, di olio di gomito e carta vetrata ... aggiungi che il fondo della casa, non ? mai di ottima qualit? e va carteggiato un po' ... Aggiungi ancora che la vernice costa un occhio della testa ... e dico (non per difendere i carrozzieri, ma solo x difendere CHI sa fare il proprio lavoro bene) che cent'euri mi fanno ridere, a meno che non sia un tuo super amico e l'abbia fatto in un contesto di un lavoro + grosso .....


... cacchio non me ne sono accorto... :oops:  :oops:  :oops: correggo:

verniciatura SOTTOparaurti anteriore aftermarket

... pertanto ...

Riverniciature:
1) paraurti anteriore stock, EUR 180
2) sottoparaurti anteriore aftermarket, EUR 100 (compreso montaggio)
3) singolo parafango anteriore, EUR 100
**) ... aggiungete voi altre parti, interne ed esterne ...

Ex Celica TS



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal