Autore Topic: Sedili aftermarket + staffe (*)  (Letto 36747 volte)

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Bluboy

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Risposta #360 il: Lun 25 Giu, 2012, 23:01:36
La soluzione v? bene ma non puoi usare il foro sul frame del sedile che c'? gi?? io ho fatto cos?, senza complicarmi la vita e mi trovo bene.  :wink:



poxo

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Risposta #361 il: Lun 03 Set, 2012, 21:08:56
Ok, ho fatto una fesseria.....

Di fretta e furia per sti sedili, e mi scordo che le staffe vanno modificate.....  :oops:


Se prendo le guide che vanno sul pianale, le saldo tra di loro, le sfilo dai cuscinetti rimuovendo il finecorsa, e ci monto i sedili aftermarket a bordo?

Essendo più stretto il carrelo dei sedili che ho preso, ci starebbe?


Un p? di immagini....

Questo ? il carrello del sedile passeggero vista da sotto...


questo ? il nuovo sedile...  :lol: già corredato di carrello a slitta.
Bellissimo..... anzi bellissimi....
ci sono le guide originali in proporzione...



questa ? l'idea di saldare delle staffe tra di loro...





rimarebbe le sole guide che si montano sul pianale, senza fermi, cuscinetti e molle del sedile originale....



questo sarebbe il fermo da eliminare (o sbaglio?)
Sotto il foro della staffa...

E in rosso ci sono la staffa da saldare, più il rinforzo in viola e in giallo il foro per fissarlo il sedile...




il fondo del sedile aftermarket risulta più stretto di circa 5 cm sul fondo...
quindi andrei aforare le staffe come figurato dai pallini gialli...
Nell'immagini ho fotoscioppato le guide del sedile oroginale con quello aftermarket.


larghezza staffe sedile aftermarket 40cm esterno..


Larghezza guide originali montate sul pianale 46,5cm esterno..




Risulterebbe troppo basso?
Oppure problemi con le regolazioni inclinazioni?

Per la cintura come faccio??



Bluboy

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Risposta #362 il: Lun 03 Set, 2012, 23:50:20
Ciao Nic, se leggi pagine a dietro c? scritto TUTTO.

Hai 2 strade in sostanza:

1) Comprare i telaietti già fatti in commercio... (soluzione indolore) ma con spesa e altezza finale del sedile che quella ?, e quella ti tieni!

2) fare il lavoro che hai descritto (che sar? molto più lungo!) che ? come li ho fatti io... ma dopo diecimila prove, ti dar? modo di regolarti l'altezza in base a come saldi le slitte sulle staffe!
PS: le traverse puoi anche non metterle, dato che una volta che il quadrilatero ? fissato in tutti i lati, diventa struttura a s?! (io quasi 2 anni, e mai 1mm di movimento indesiderato!)

Consiglio: non usare i sedili originali, poich? dopo che smonti tagli/saldi non si torna più indietro... (io infatti me ne ero procurati altri...)



poxo

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Risposta #363 il: Mar 04 Set, 2012, 00:26:46
Citazione da: "Bluboy"


Consiglio: non usare i sedili originali, poich? dopo che smonti tagli/saldi non si torna più indietro... (io infatti me ne ero procurati altri...)


Infatti, io voglio usare solo la guida inferiore separandola dal cuscinetto, non s? come spiegarti, immagina di tirare la leva e scorrere la guida finche quest'ultima, senza fermo si sfili...

una volta saldata posso comunque dissaldarla e infilarla nella guida originale....

L'unica cosa che non capisco, ? se le staffe le hai monate più sollevate rispetto alla guida?

hai avuto il carrelo con il sedile?


trovare un'altro carrello adesso ? un 'impresa.....

P.S. per quel consiglio sui low max, un mega birrone per te.......
Su questi ke spalle ci entrano giuste, e la seduta ? praticamente giusta giusta....
In auto non li ho ancora provati.....



Bluboy

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Risposta #364 il: Mar 04 Set, 2012, 11:20:00
Bene per l'acquisto azzeccato!  :grin:

Ho capito il tuo ragionamento ma OCCHIO perché te ne accorgerai... ? un casino. Nel senso che ci sono dei fermi appositi che sono parte integrante delle guide...  una volta tolti escono tutte le "biglie" e non riuscirai più a rimetterli in sede...
Visiona bene il frame dei sedili stock e capirai a ci? che mi riferisco!  :wink:



Carbon R

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Risposta #365 il: Mar 04 Set, 2012, 15:05:53
Quoto.
Le mie slitte stock sono state modificate due volte,a ogni cambio di sedile.
Col D2 la funzione della leva davanti ? stata  invertita ma farla scorrere avanti o indietro era difficilissimo.

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Solocelica

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Risposta #366 il: Mar 04 Set, 2012, 22:04:16
Argomento molto interessante questo del thread...

mettiamo PER CASO che abbia sotto mano 2 sedili Recaro derivati da Honda Integra,e poniamo sempre PER CASO che volessi montarli sulla mia cely :risa:

ho capito che staffe non ne fanno,e che me le dovr? fabbricare da solo giusto?

non ? possibile smontare quelle dei sedili originali e adattarli sui nuovi sedili?

EDIT:

Non avevo letto l'ultima pagina :risa:

Raffa quindi tu sconsigli di usare le staffe originali solo perché si perde l'uso dei vecchi sedili...ma ponendo il caso che a me non interessa tornare indietro...il lavoro riesci comunque a venire pulito(cio? che al primo pestone sul freno non esco fuori dal parabrezza :risa: )?



poxo

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Risposta #367 il: Mar 04 Set, 2012, 23:19:09
Raffa, hai foto della tua staffa??



Bluboy

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Risposta #368 il: Mer 05 Set, 2012, 00:34:36
Ho queste recuperate nell'archivio....









Come vedi, ANCHE le staffe stock sono state MODIFICATE nonostante tutto...(quelle in basso)
Ti dico cosa: l'occhiello che st? difronte ? stato dissaldato e ri-saldato sotto la staffa. Questo per evitare che lo scorrimento del tutto andasse a "cozzare" contro la traversa in moquestte del pavimento, impendendone il movimento avanti/indietro...

Ripeto, sono poi mille mila prove/verifiche da fare... di lavoro ce n?! (io mi cimentai in quest'impresa, perché il lavoro venne svolto in "amicizia economica" da me insieme al mio carrozziere...)
Avevo preferito fare cos? e "cucirmele" su misura, piuttosto che spendere prendendo i telaietti già fatti, per poi rischiare di guidare rialzato come su un camion e ri-moficare anche quelle...perdendo altro tempo, soldi etc...
(le stock le trovai a 2 lire da un demolitore..)

Se leggete le pagine a dietro della discussione trovate tutte le info del mio lavoro... ci vuole solo un p? di pazienza nel leggere... :wink:



poxo

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Risposta #369 il: Mar 11 Set, 2012, 22:21:23
Il supporto della cintura si attacca qui?




Bonnu

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Risposta #370 il: Sab 10 Nov, 2012, 15:45:06
possono andar bene queste x i bride low max? ho la celica t23... peccato non si trovi x il lato passeggero.....

http://www.ebay.it/itm/JDM-Bride-Super-Seat-rail-Frame-LH-Left-side-Toyota-ZZT231-Celica-GT-3S-front-/140880016252?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item20cd1a737c&_uhb=1#ht_1180wt_1159

se io monto queste slitte dal lato passeggero.. combaciano i fissaggi? grazie

sono in procinto di comprare due bride gias low max neri e grigi   :lov:  :lov:



Carbon R

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Risposta #372 il: Dom 11 Nov, 2012, 17:39:41
Se son specifice penso di s?.

Guardavo su quel sito anche per quelle del Lancer.

Ci vogliono anche le staffe laterali a cui fissare lateralmente i sedili.

Tu vuoi tenere la regolazione per spostare avanti ed indietro i sedili ?

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Bonnu

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Risposta #373 il: Dom 11 Nov, 2012, 21:45:39
se posso si.. soprattutto quello mio del guidatore....  le slitte universali sono già attaccate ai sedili bride che prender?... oltre alle staffe specifiche x celica e le slitte universali non dovrebbe servirmi altro vero?


HPDxxx

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Risposta #374 il: Lun 12 Nov, 2012, 09:18:24
Che ne pensate?

Cos? com'erano originali.....


Cos? dopo il giro in tappezzeria  :wink:









 

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