Autore Topic: Sedili aftermarket + staffe (*)  (Letto 36708 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #15 il: Gio 31 Ago, 2006, 19:28:49
A proposito... giusto per curiosit?.... quanto pesa il sedile stock e quanto pesa il tuo, Davide?  :???:

E poi... il sedile guidatore e quello passeggero pesano uguale?  :???:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #16 il: Ven 01 Set, 2006, 10:09:31
IO fin ora ho pesato solo gli schienali del divanetto posteriore (10kg) e la seduta del divanetto posteriore (2,5kg).

Gli originali anteriori non li ho ancora pesati, ma nel forum storico c'? un vecchio thread aperto da Fabi80, dove smont? e pes? alcuni componenti interni della sua celica, compresi i sedili anteriori.
Quello lato passeggero pesa circa 20kg, mentre quello lato guida un p? di pi?, circa 23-24kg entrambi in stoffa......... quelli in pelle non lo so  :wink:

I miei monoscocca pesano 5kg l'uno comprese tutte le imbottiture e cuscini :wink:


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #17 il: Ven 01 Set, 2006, 13:42:48
Citazione da: "HPDxxx"
IO fin ora ho pesato solo gli schienali del divanetto posteriore (10kg) e la seduta del divanetto posteriore (2,5kg).

Gli originali anteriori non li ho ancora pesati, ma nel forum storico c'? un vecchio thread aperto da Fabi80, dove smont? e pes? alcuni componenti interni della sua celica, compresi i sedili anteriori.
Quello lato passeggero pesa circa 20kg, mentre quello lato guida un p? di pi?, circa 23-24kg entrambi in stoffa......... quelli in pelle non lo so  :wink:

I miei monoscocca pesano 5kg l'uno comprese tutte le imbottiture e cuscini :wink:


Apper?, quindi 43kg-10kg=> un risparmio di 33-34 kg, più eventualmente un'altra dozzina in caso di rimozione dei posti dietro. Meno 45 Kg  :o


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #18 il: Ven 01 Set, 2006, 14:02:03
Citazione da: "CAT"

Apper?, quindi 43kg-10kg=> un risparmio di 33-34 kg, più eventualmente un'altra dozzina in caso di rimozione dei posti dietro. Meno 45 Kg  :o

Al conto ci sono da aggiungere altre cose che verranno eliminate durante lo smontaggio..

Ad esempio:
Ok eliminare il divanetto posteriore (-12,5kg)..... ma a questo punto perché non levare anche le staffe in ferro (peso da definire), gli attacchi delle cinture posteriori (peso da definire) e gli avvolgi cinture posteriori (peso da definire)?:smile:  
Come vedi qualche kg quà e la si recupera ancora :wink:

A lavoro finito sapr? dare una stima precisa  :smile:


xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #19 il: Ven 01 Set, 2006, 23:34:06
Citazione da: "Kawaninja72"
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
davide posso chiederti una cosa per curiosita?

come si fa a staccare gli airbacg laterali? nel caso uno avesse bigogno di staccarli, si deve solo staccare lo spinotto sotto il sedile?


si

 :wink:


ok, avevo paura esplodessero, mi potra magari essere utile

e se dovessero beccarti per qualcosa senza airbag l assicurazione risponde ugualmente?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #20 il: Lun 04 Set, 2006, 10:20:14
@ caos
Per scollegare il sedile/airbag, prima DEVI scollegare la batteria e attendere 90 secondi.....
A questo punto ? sufficente scollegare i 2 connettori sotto al sedile, quello giallo ? dell'airbag.

per il discorso assicurazione  :roll:
premesso che in caso di incidente, fra distanziali, allargamenti, spoiler ecc... ecc... credo proprio che hai poche vie di scampo  :roll:
Comunque rimuovere i sistemi di sicurezza ? ILLEGALE.

Ricordati inoltre, che se rimuovi anche un solo airbag, in automatico TUTTI gli altri verranno disattivati  :wink:
Se vuoi risolvere questo problema devi acquistare o costruirti (resistenza) un airbag-simulator, che simula appunto la presenza dell'airbag originale...  :wink:


@ brankio
ora ? arrivato  :grin:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #21 il: Lun 02 Ott, 2006, 23:59:18
:roll:  Mi sa che avr? difficolt? a reggere i sedili di serie di questo passo...figuriamoci quelli racing...ma spero di n?.

Se non sbaglio si può disporre anche di cuscinetti con velcro per  migliorare la situazione,almeno nella parte bassa dello schienale?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #22 il: Mar 03 Ott, 2006, 08:50:30
Gli Sparco Pro 2000 che ho hanno 3 cuscini di serie "smontabili" uno sullo schienale, uno dove appoggi il sedere e uno dove appoggi le gambe.
Inolte come accessori sono disponibili:
-  DCT  (Dispositivo di contenimento per la testa)
- Poggiatesta
- Poggiagambe
- Poggiareni laterali
- Poggiareni centrale

Ed infine la cosa che fa godere di più in assoluto:
Kit personalizzazione schiume


Sono sacche bi-componenti da inserire sotto il rivestimento del sedile, ti siedi, fai partire i reagenti ed il tutto si indurisce, sagomandosi attorno a te.
In questo modo avrai un sedile su misura stile F1  :cool:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #23 il: Mer 11 Ott, 2006, 08:21:42
Citazione da: "Carbon R"


Uno dei punti forti sar? la staffa per la cintura di sicurezza...ma si far? con MOLTA calma.
 Te Davide sui tuoi Sparco come hai risolto ?

io ho messo due golfari sulla parte posteriore delle staffe laterali sui quali aggangio le cinture  :wink:
mentre i due spallacci si agganciano ad altri due golfari avvitati nei fori del divanetto posteriore dove c'erano le cinture stock  :wink:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #24 il: Gio 12 Ott, 2006, 08:25:15
Staffe ritirate e già verniciate  :bana:
Saldature a filo fantastiche  :lov:  :lov:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #25 il: Lun 27 Nov, 2006, 12:13:03
Direi che dopo un p? di settimane dall'installazione definitiva dei sedili e dopo averli provati in svariati contesti, sia giunta l'ora di lasciare un feedback in merito, che possa tornare utile ad altri utenti che pensano di fare la mia stessa scelta.  :wink:

Prima di acquistarli e averli installati ne ho lette di cotte e di crude... sembrava quasi che dovessi prendere un appuntamento mensile dall'ortopedico tanto che sono scomodi.....
Invece... questi sono i miei giudizi personali riferiti ai monoscocca Sparco Pro 2000....

Daily drive
Scomodi per salire e scendere dall'auto, i fianchetti sono MOLTO contenitivi quindi l'operazione ? davvero macchinosa, personalmente per agevolare il tutto alzo e abbasso il volante ogni volta che salgo/scendo.
Una volta seduti sono confortevoli, ben imbottiti e non trasmettono mille sollecitazioni al corpo come credevo.
Ovviamente si perdono le regolazioni avanti-indietro, su/gi? e reclinabile.... al loro posto di avranno regolazioni FISSE a bullone...
Insomma una scelta mediocre per uso quotidiano, soprattutto se chiavate in macchina...  :lol:

Track day
B? sicuramente un MUST!
Avvolgenti come non mai, dovete solo badare al volante ed alla leva del cambio, non dovrete più preoccuparvi di "aggrapparvi" con le ginocchia per non andare in giro per l'abitacolo  :wink:
Personalmente dovr? adottare delle fasce lombari o qualcosa di simile perché ci ballo dentro di qualche cm il che non ? il massimo  :???:
Per il resto scelta azzeccatissima soprattutto abbinando cinture 4/5 punti  :cool:

Viaggi lunghi
Questo fine settimana ho fatto la prova del nove.... i viaggi lunghi autostradali...  :wink:
B? sono stato piacevolmente sorpreso!
Con i sedili stock nello stesso tragitto soffrivo di dolori nella zona reni-culo..... ebbene con questi sedili no!  :o
Confort davvero eccezzionale ed inaspettato, le imbottiture sono efficaci e la posizione ? perfetta!
L'unica cosa, avendo il sedile regolato in avanti, non ho potuto distendere le gambe ed all'arrivo erano un p? ingranchite.....  :wink:
Per il resto davvero ottimi!  :smile:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #26 il: Lun 27 Nov, 2006, 14:54:43
Citazione da: "NipponTS"
Mi stai dicendo che sono quasi più comodi di quelli di serie?

Dipende cose intendi per comodo......
Nel senso che se fai sesso in auto allora sono SCOMODISSIMI.... se invece intendi come seduta, imbottitura, confort di viaggio, posizione ecc..... allora secondo me, una volta regolati nella posizione ideale per te, sono persino più confortevoli degli stock....  :wink:


Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #27 il: Mar 28 Nov, 2006, 12:05:19
Comunque.. scherzi a parte, per esere obbiettivi bisognerebbe precisare che HPDxxx ? abbastanza esile e non ha problemi.

Se invece siete oltre il metro e ottanta e sopra gli 80 kg potrebbe essere quasi impossibile per voi utilizzarli.

Esempio "borderline": io sono circa 1.80 x 78kg e mi stavo "spezzando in due" per entrare ed uscire dalla macchina.

Inoltre mi sentivo come una sardina in scatola dato che non ci stavo con il busto, le spalle, niente insomma..

Per il contenimento, niente da dire, una volta dentro non vi schioda nessuno, in effetti più che al volante non ci sono altre preoccupazioni.

Io credo che queste siano cose da "pilota" ideale, ovvero non troppo alto e abbastanza magro..

Oppure li fanno anche in altre misure?  :lol:

CIAO

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #28 il: Mar 28 Nov, 2006, 12:52:41
Sar?...ma io che sono 1.86...per 84kg.......salto come un grillo dentro e fuori dall'elise......ed in quella di Davide...sono entrato e uscito abbastanza comodo considerando che era settato sulla sua altezza :wink:

Poi...determinati modelli di Sparco li fanno L XL e XXL....quindi :roll:

Concludo che sono uno che fa poco testo.......perché lo sparco lo uso quotidianamente per diverse ore........ :grin:

:cia:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #29 il: Mar 28 Nov, 2006, 13:43:28
Citazione da: "Calimerus"

Se invece siete oltre il metro e ottanta e sopra gli 80 kg potrebbe essere quasi impossibile per voi utilizzarli.

Csport e suo fratello Csportino sono rispettivamente 190cm e 200cm se non erro..... hanno i miei stessi sedili e li usano senza problemi, ovviamente cone le staffe regolate più indietro :wink:

Citazione da: "Calimerus"

Esempio "borderline": io sono circa 1.80 x 78kg e mi stavo "spezzando in due" per entrare ed uscire dalla macchina.

Inoltre mi sentivo come una sardina in scatola dato che non ci stavo con il busto, le spalle, niente insomma..

Certo... dopo la seratina precedente "no limit" e il piatto di pasta che ti sei magnato a casa mia, diciamo che faticavi anche a mantenerti in piedi sulle tue gambe :risa:  :rot:

Citazione da: "Calimerus"

Oppure li fanno anche in altre misure?

&
Citazione da: "Snow"

Poi...determinati modelli di Sparco li fanno L XL e XXL....quindi

I Pro2000 vengono prodotti in UNA sola misura, inquanto fra gli accessori sono disponibili le sacche di espanso bi-componente per realizzare il sedile su misura!
Quello disponibile in tre taglie, come giustamente riportato da Fede ? il modello evo...  :wink:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal