Autore Topic: Sedili aftermarket + staffe (*)  (Letto 36712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
il: Sab 22 Lug, 2006, 12:23:20
Cosa ne pensate dei sedili aftermarket?

Io sono innamorato dei monoscocca in carbonio o vtr......
Ho avuto modo di provarli su una celica nel paddock di varano e vi assicuro che sono INCREDIBILI.
A livello di confort sono molto simili agli orginali (io ho provato gli sparco pro2000) ma sono contenitivi in un modo ASSURDO!
Fra l'altro il risparmio di peso cambiandoli ? considerevole  :grin:

Unico aspetto negativo?
- Sono illegali per uso stradale (eh vabb?  :lol:)
- Si fa un p? fatica a salire e scendere dalla macchina


Io adoro questi modelli in particolare:

SPARCO PRO2000


SPARCO REV


SPARCO EVO


Ho postato le versioni in blu perché si vedono meglio, ma preferisco quelli neri  :grin:

SPARCO PRO2000 NERO


SPARCO REV NERO


SPARCO EVO NERO





Ecco una foto dei pro2000 montati su una macchina :spruz:  :porc:



Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #1 il: Sab 22 Lug, 2006, 13:02:00
Vuoi un consiglio? Non metterli cos? "estremamente racing" se l'auto la usi tutti i giorni. In realt? a lungo andare scoprirai che non sono poi cos? comodi nell'uso quotidiano.
Meglio qualcosa di meno estremo e magari regolabile, oppure solo per i track-day, dove sicuramente saranno più che efficaci.

Tutto questo sempre secondo me  :wink:



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #2 il: Sab 22 Lug, 2006, 13:08:54
Se vuoi ti posso vendere il seggiolino di mia figlia :muahaha:  Lei ormai ? diventata grandicella e non gli serve pi?!!



Scherzi a parte, mi sembrano dei modelli un p? troppo racing per un'uso normale dell'auto :roll:  Io fossi in te ci penserei bene perché sicuramente costano un botto e se "diventano" scomodi non credo sia semplice rivenderli :roll:



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #3 il: Sab 22 Lug, 2006, 13:11:50
Molto belli davvero! :grin:  
Peccato che oltre ad essere in tantino illegali hanno soprattutto il difetto che non puoi più usare i sedili dietro...
Comunque sono convinto anche io che due bei sedili neri di questo tipo farebbero la loro porca figura sulla cely!
Una alternativa potrebbe essere quella di sostituirli con altri, sempre Sparco, ma comunque regolabili e reclinabili.
A questo punto però la cosa che mi frena dal pensare ad una cosa simile ? di non poter trovareil modo di mettere gli aibag dei sedili originali sugli aftermaket.
Ti risulta che una cosa del genre sia fattibile? :roll:

 :bye:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #4 il: Sab 22 Lug, 2006, 14:20:13
Se uno usa la celica tutti i giorni per lavoro o comunque vuole stare comodo sono sconsigliatissimi IMHO...  :oops:
Sia perché privi di regolazioni sia un discorso comodit? e illegalit?.
Ah come giustamente dice carlito, i sedili dietro non si potrebbero più usare, quindi una buona scusa per eliminarli  :risa:

Cambiare gli orginali con aftermarket regolabili, per quello che concerne il mio obiettivo personale non avrebbe senso... quindi non li prendo nemmeno in considerazione.  :wink:

i pro2000 costano una fucilata nei reni  :cry: ma sono incredibilmente goduriosi... stanno sui 450 euro circa l'uno  :wink:
per quanto riguarda la "rivendibilit?" ho visto che sono molto ricercati.... soprattutto da chi fa tuning estetico  :???:

comunque concordo con voi... sicuramente non ? una scelta di compromesso, ma ? una scelta estrema senza SE e senza MA.

Fra l'altro credo che diventi impossibile l'utilizzo di cinture originali...
Vabb? un buon motivo per sradicarle in toto e mettere le 4 punti  :muahaha:

Bho vedremo dai... la tentazione c'?  :wink:


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #5 il: Sab 22 Lug, 2006, 14:35:29
Allora secondo me i sedili sono una modfica effettiva...

Cio? ? una di quelle modifiche che quando le metti ne senti veramente il beneficio; avere il corpo "bloccato e incastrato" li dentro aumenta la precisione di guida,dato che devi preoccuparti solo di muovere le braccia per il volante.
Della legalit? non me ne preoccuperei,senn? avrei la macchina ancora stock.

Per quanto riguarda il discorso costi e accesso al divanetto posteriore...beh, ho la soluzione!
Rimuovi i due antieriori originali,e metti uno sparco solo,lato guida!
Met? prezzo e accesso al divanetto posteriore ancora più facile che con i sedili originali!!!  :wink:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #6 il: Sab 22 Lug, 2006, 14:50:53
Diciamo...una soluzione tipo questa :


Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #7 il: Sab 22 Lug, 2006, 20:21:04
Grande Danny  :wink:


Nippo credo che quello in foto sia un ribaltabile tipo sparco torino o simili  :roll:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #8 il: Lun 24 Lug, 2006, 09:31:30
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "NipponTS"
...difatti ? l'unica opzione che potresti effettuare nella legalit?...

questo ? vero  :wink:

SBAGLIATO!!!
Sono illegali anche quelli ed in questo caso per 2 motivi:
1) tolgono gli airbag laterali
2) sebbene il sedile in s? stesso sia omologato per uso stradale, i supporti e le guide non lo sono!! :wink:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #9 il: Lun 24 Lug, 2006, 09:45:42
@ barto
Maledetto tentatore  :?$%:
Ma io RESISTERO' a queste provocazioni  :fiuu:  :twisted:

@ sirus
se cos? fosse, ho un altro buon motivo per non badare a compromessi  :lol:
certo che i reclinabili passano più inosservato...
cio?...
magari becchi la pattuglia che non conosce la storia delle guide e chiude un occhio.
Con i monoscocca credo sia un attimo più difficile  :lol:
Si trovano li due pezzi imbullonati al fondo della macchina  :risa:




**Clikka qui per donare 1? ad HPDxxx**


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #10 il: Lun 24 Lug, 2006, 10:10:21
no ma poi stanno male dai........  :roll:












 :porc:  :porc:  :porc:  :porc:  :porc:  :porc:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #11 il: Gio 31 Ago, 2006, 10:21:58
Citazione da: "NipponTS"
Allora aggiungici le cinture a 5 punti :risa:

presenti  :porc:
4 punti sparco nere  :porc:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #12 il: Gio 31 Ago, 2006, 10:27:49
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "NipponTS"
Allora aggiungici le cinture a 5 punti :risa:

presenti  :porc:
4 punti sparco nere  :porc:

Frociazzo, controlla che abbiano l'omologazione ECE... E' un'omologazione che permette di girare tranquillamente con quel tipo di cinture per strada... :roll:



Brankio

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 44
  • Iscritto: Giu 2003
  • Località: Brescia
    • http://www.rallystars.it
Risposta #13 il: Gio 31 Ago, 2006, 11:12:02
Le cinture racing sono omologate SOLO se hanno l' attacco simile a quello originale (quindi con lo "scatolotto" nero e il pulsante arancione) e sono visibili su alcuni cataloghi di produttori tipo Sparco, Omp, e simili.
Per? personalmente mi fanno abbastanza schifo e senso racing = ZERO!
Le cinture con l' attacco dei 4/5 punti con la leva girevole invece sono assolutamente NON omologate per l' uso stradale....
Se a qualcuno interessa, ho 2 sedili Sparco Pro2000 neri e 2 coppie di cinture OMP nere a casa a fare niente....  :lol:  :lol:



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #14 il: Gio 31 Ago, 2006, 11:21:09
Citazione da: "Brankio"
Le cinture racing sono omologate SOLO se hanno l' attacco simile a quello originale (quindi con lo "scatolotto" nero e il pulsante arancione) e sono visibili su alcuni cataloghi di produttori tipo Sparco, Omp, e simili.
Per? personalmente mi fanno abbastanza schifo e senso racing = ZERO!
Le cinture con l' attacco dei 4/5 punti con la leva girevole invece sono assolutamente NON omologate per l' uso stradale....
Se a qualcuno interessa, ho 2 sedili Sparco Pro2000 neri e 2 coppie di cinture OMP nere a casa a fare niente....  :lol:  :lol:

Infatti una ? omologazione ECE e l'altra FIA!!!! :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal