Autore Topic: Lavafari  (Letto 5033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
il: Lun 24 Apr, 2006, 10:04:19
Avete una foto in dettaglio del lavafari originale Totota con fari Xeno? Come si attiva? con il lavavetri del parabrezza?

ho in mente una piccola modifica da abbinare agli Xeno aftermarket e volevo capire meglio il da farsi...

grazie :wink:



Clode86

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 59
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Misinto /MIlano
Risposta #1 il: Lun 24 Apr, 2006, 15:32:31
ciao

i lavafari vanno solo quando le luci sono accese (ad esempio: hai le luci accese fai andare i tergi con relativo getto di detergente e si attivano anche i lava fari)
oppure c'? un tastino che attiva solo i lavafari però devi avere sempre le luci accese..se non ricordo male (li uso ben poco)

ciao

Toyota Celica TS t23 restyling
Lexus IS 220d Sport MMPack
Toyota Corolla 2.0d

...::: NEL DUBBIO TIENI APERTO :::...


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #2 il: Lun 24 Apr, 2006, 19:06:36
grazie... ma dove sono collocati gli spruzzini sul paraurti immagino ma in che punto?



Clode86

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 59
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Misinto /MIlano
Risposta #3 il: Lun 24 Apr, 2006, 19:41:14
ecco





spero che riuscirai a capire

ciao

Toyota Celica TS t23 restyling
Lexus IS 220d Sport MMPack
Toyota Corolla 2.0d

...::: NEL DUBBIO TIENI APERTO :::...


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #4 il: Lun 24 Apr, 2006, 19:45:30
Grazie gentilissimo... ma che grossi che sono, non e' che mi piacciano tanto...

DEvo cercare un erogatore piu piccolo possibile tanto deve fare solo scena e non essere funzionale anche se mi rode dovere forare il paraurti !!! :wink:

ciao grazie ancora



Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #5 il: Lun 24 Apr, 2006, 19:56:50
Citazione da: "Kawaninja72"
Grazie gentilissimo... ma che grossi che sono, non e' che mi piacciano tanto...

DEvo cercare un erogatore piu piccolo possibile tanto deve fare solo scena e non essere funzionale anche se mi rode dovere forare il paraurti !!! :wink:

ciao grazie ancora


Hai seguito il mio consiglio: mettiamolo finto!! Credo che lo far? anch'io! Se non ? troppo complicato magari anche funzionante (ma non penso..)



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #6 il: Lun 24 Apr, 2006, 20:01:39
Io lo metterei vero... quello che mi da fastidio e' forare il paraurti... una volta forato a collegarlo e' una cavolata... si mette un raccordo a T sul tubo del lavavetri e si porta agli ugelli del lavafaro un lavoro da 4 soldi...

tu hai gia addocchiato qualche erogatore piccolino che si potrebbe utilizzare?

per il correttore automatico dei fari la vedo piu dura anche se non impossibile ma x ora quello lo lascio stare



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #7 il: Lun 24 Apr, 2006, 20:06:10
Io lo metterei vero... quello che mi da fastidio e' forare il paraurti... una volta forato a collegarlo e' una cavolata... si mette un raccordo a T sul tubo del lavavetri e si porta agli ugelli del lavafaro un lavoro da 4 soldi...

tu hai gia addocchiato qualche erogatore piccolino che si potrebbe utilizzare?

per il correttore automatico dei fari la vedo piu dura anche se non impossibile ma x ora quello lo lascio stare



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #8 il: Lun 24 Apr, 2006, 20:06:15
Kawa non farlo!!  :vom:
Se trovi un carabiniere che ti fa la multa perché non hai il lavafaro con gli xenon lo eloggono sindaco!! :lol:  E poi, con tutto il rispetto per chi ce l'ha, sono i lavafari più brutti che io abbia mai visto! Sono alti, grossi e orribili per l'estetica. Non potevano farli a scomparsa come sui mercedes?! :roll:



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #9 il: Lun 24 Apr, 2006, 20:08:07
infatti sono troppo grossi... io vorrei fare una cosa mooooolto piu discreta... ma e' solo un idea se ho il sentore che mi rovini anche minimamente l estetica non faccio nulla  :wink:



Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #10 il: Lun 24 Apr, 2006, 20:11:26
Citazione da: "Kawaninja72"
Io lo metterei vero... quello che mi da fastidio e' forare il paraurti... una volta forato a collegarlo e' una cavolata... si mette un raccordo a T sul tubo del lavavetri e si porta agli ugelli del lavafaro un lavoro da 4 soldi...

tu hai gia addocchiato qualche erogatore piccolino che si potrebbe utilizzare?

per il correttore automatico dei fari la vedo piu dura anche se non impossibile ma x ora quello lo lascio stare


In effetti non ? un lavoro impossibile, ma non ? di grande utilit? se andiamo a stringere...(sarebbe solo in caso di eventuale controllo..) però visto che devo metterci le mani, tantovale avercelo funzionante, hai ragione. Non ho visto nulla per ora. Sicuramente mi ispirer? a qualche auto che lo monta di serie. Gli spruzzatori per il parabrezza non si potrebbero adattare in qualche modo?? O sono troppo "bassi"??
Per il correttore automatico dell'assetto dei fari sinceramente non mi ? neanche passato per l'anticamera del cervello! Se lo fai spiegami il lavoro, anche se non credo che lo far?..



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #11 il: Lun 24 Apr, 2006, 20:16:18
Bisogna trovare un erogatore il piu piccolo possibile e anche se non lava nulla chi se ne frega!!! al max non sarebbe male verniciarlo in tinta con la carrozzeria per mimetizzarlo meglio

Il correttore si potrebbe fare utilizzando (e modificando) il comando manuale... ma per farlo automatico ci vuole un sensore detto inclinometro che rileva l inclinazione dell auto e compensa sui motorini dei fari... troppo complicato oltre che inutile... diciamo che al primo controllo se hai il lavafari e' la cosa piu vistosa...



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #12 il: Mar 25 Apr, 2006, 10:59:16
Prendi quelli di una Punto e ce li avviti sopra con verniciatura in tinta.
Se ti fermano te li fanno usare per vedere se non sono finti :?:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #13 il: Mar 25 Apr, 2006, 12:42:10
io sono contentissimo di non avere i lavafari!!!

1?: non servono a un c@zzo, poi sai che palle quando lavi la macchina e magari dai una passata al vetro e ci sono sti boccaletti di robi che ti sparano acqua sul fanale e ti imbrattano paraurti e cofano...

e poi sono antiestetici di brutto anche se sono piccoli come l' uccello di mind!  :muahaha:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #14 il: Mar 25 Apr, 2006, 17:29:40
Citazione da: "Acora"
io sono contentissimo di non avere i lavafari!!!

1?: non servono a un c@zzo, poi sai che palle quando lavi la macchina e magari dai una passata al vetro e ci sono sti boccaletti di robi che ti sparano acqua sul fanale e ti imbrattano paraurti e cofano...

Quotissimo!
Non servono a niente e sono brutti. Perch? metterli quindi?!?  :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal