Autore Topic: Info & consigli sostituzione plun&play portellone posteriore.  (Letto 1059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Ciao ragazzi non sono riuscito a trovare molto riguardo a questo argomento..dando una prima occhiata dovrei farcela da solo..valutando i danni della grandine esagerati nel portellone posteriore o deciso di sostiturlo..mi son procurato un portellone restyling in perfetto condizioni dello stesso colore...nero ancora originale, avrei bisogno di un paio di istruzioni per lo smontaggio e a quali difficoltà andrei incontro..e sapere se devo rispettare delle chiusure con la dinametrica.. vi ringrazio ciao. :lov: :jap:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #1 il: Ven 01 Nov, 2019, 21:36:45
Parti dalle cose più semplici.
Rimuovi i soffietti in gomma: dentro quello lato guida passa il cavetto del terzo stop (tirandolo fuori trovi il connettore maschio/femmina da sganciare) mentre dentro al soffietto centrale passa il tubetto in PVC che porta l'acqua all'ugello del lava-lunotto.

A questo punto devi sganciare i pistoncini per sollevare il portellone.

L'ultima cosa è la rimozione delle cerniere.
Fallo insieme a qualcuno che possa aiutarti.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #2 il: Sab 16 Nov, 2019, 08:22:32
grazie black faccio tesoro dei tuoi consigli sempre..ho avuto un rallentamento in quanto la mattina seguente al ritiro del portellone..lo sfascio che voleva fare il furbo in più di 10 foto che mi aveva mandato aveva nascosto due fori evidentemente fatti col trapano e in malomodo...nella parte che scorre dove va ad ancorare i pistonicini bagaglio.. :rabbia: :rabbia: presi anche dal nervosismo per discussione animata( avevo fatto un giretto andata e ritorno 100 KM)..ho lasciato perdere..in settimana ne vado a toccare uno con mano..da un altra parte..



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal