Autore Topic: Presa d'aria cofano maggiorata!  (Letto 2266 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ste

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 160
  • Iscritto: Apr 2013
il: Gio 25 Set, 2014, 19:48:21
Salve ragazzi,ho montato oggi la presa d'aria cofano maggiorata Seibon in carbonio,
tralasciando che ho dovuto tirare giu buona parte del calendario,che ho una vite che si è infilata in un anfratto del cofano e ci resterà per molto tempo e che sul grigio TS  ci sta da DIO,mi è sorto un dubbio...
Sulla presa d'aria stock c'è attaccato un lamierino che và a coprire una parte della testa del motore,sulla seibon però non sembra previsto il montaggio di questo pezzo,volevo sapere da chi l'ha montata e da chiunque sà a cosa mi riferisco,se posso montarla tranquillo senza questa copertura o se rischio,in caso di pioggia,di trovarmi l'acquario nel motore...grazie!!! :wink:

Aggiungo un immagine! :wink:
« Ultima modifica: Gio 25 Set, 2014, 20:43:30 da Ste »



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #1 il: Gio 25 Set, 2014, 22:37:59
Sul TS non lo ricordo se montai il lamierino...forse nemmeno ci stava XD

Se vuoi completare l'opera aggiungi la replica del baffo sportivo Toyota e rimuovi  i fendinebbia.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


zandra

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 88
  • Iscritto: Nov 2013
  • Località: genova
Risposta #2 il: Ven 26 Set, 2014, 11:49:22
Stupenda :clap:

Carbon ne approfitto visto che sto cercando il profilo anteriore replica sport pack per una restyle.

Sai mica consigliarmi dove guardare??visto che non riesco a trovarlo!!!!

Grazie!!!



Ste

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 160
  • Iscritto: Apr 2013
Risposta #3 il: Ven 26 Set, 2014, 13:05:20
Ciao Zandra!
Su ebay gia ne trovi diversi di lip anteriori replica :wink:

Carbon quindi dici che posso girare tranquillo con la presa maggiorata anche se piove?!
Il pezzo di cui parlo è una specie di convogliatore nero fussato con due viti alla presa stock!
Lo si vede anche aprendo il cofano dall'interno!



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #4 il: Ven 26 Set, 2014, 13:48:06

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


zandra

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 88
  • Iscritto: Nov 2013
  • Località: genova
Risposta #5 il: Ven 26 Set, 2014, 14:18:40
Grazie carbon!!!!!!!



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #6 il: Ven 26 Set, 2014, 15:45:51
Io mi ero posto lo stesso problema...il problema non è quando piove...cioè si bagna e sporca la cover motore...ma ancor peggio quando lavi la macchina...fai come ho fatto io...prendi una griglia a maglia stressa tipo queste:

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p3984.m570.l1313.TR10.TRC0.A0.H0.Xgriglia+simoni&_nkw=griglia+simoni&_sacat=0

Poi prendi un foglio e a cofano aperto disegni la sagoma stando ovviamente più abbondante dell'apertura dove prima aveva sede quello della presa d'aria originale. Guarda bene, la lamiera in molti punti è "doppia" tanto quanto basta per infilare i bordi della griglia ritagliata su misura diciamo. Attenzione però che non potrai infilarla sopra e sotto, cioè, puoi farlo ma se ti scappa sul lato superiore del cofano rischi di rigarlo, se non ricordo male io infilai la griglia dentro alle fessure della lamiera nella zona verso il parabrezza ed il resto appoggiata alla lamiera del cofano, se la lasciavo cadeva ovviamente, ma ho assicurato tutto con silicone trasparente e la griglia la tenevo con un bastone appoggiato al motore. Fai tutto questo da sotto il cofano ovviamente e la griglia nera mi raccomando.
Ora anche con l'alta pressione vicino alla presa d'aria non ho di problemi, se entrano due o tre gocce è già tanto. Questo sistema ti sarà utile anche per nascondere un minimo la barra duomi (se ce l'hai) :wink:
« Ultima modifica: Ven 26 Set, 2014, 15:49:32 da TheDj »

My Garage :cool:


Ste

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 160
  • Iscritto: Apr 2013
Risposta #7 il: Ven 26 Set, 2014, 15:59:29
Grazie mille thedj!! Seguiro il consiglio!!



Jonny636

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 453
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Pistoia
Risposta #8 il: Lun 12 Gen, 2015, 00:53:50
Io ho preso la presa d'aria come la tua (non in carbonio però) da TSuper ed era già provvista di lamierino!
Più che per l'acqua il problema secondo me è lo sporco, vedi foglie, piccioni :risa: :mrgreen: ecc... ti entrerebbe di tutto!
Segui il consiglio di TheDj e sei a posto!!

P.S. Non vorrei dire una capperata ma lipperlì mentre la montavo mi pare che il lamierino fosse uguale a quello presente sulla stock... (Mi pare eh, non mi sono posto il problema visto che già l'avevo anche sull'altra)... o forse no!  :roll:

P.P.S. Ho visto solo ora la data del post...  :roll: :mrgreen:
« Ultima modifica: Lun 12 Gen, 2015, 01:14:22 da Jonny636 »

[/url]


Ste

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 160
  • Iscritto: Apr 2013
Risposta #9 il: Lun 12 Gen, 2015, 13:11:49
Tranquillo devo giusto traficarci stasera con la questione presa d'aria! :risa:
E comunque ogni consiglio è sempre ben accetto! :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal