Autore Topic: graffi plastica  (Letto 2129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

j celica

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 72
  • Iscritto: Dic 2013
il: Mer 11 Dic, 2013, 20:19:26
ciao a tutti, qualcuno di voi a mai provato a togliere i graffi sulla plastica dei pannelli delle portiere, purtroppo io gia' li trovai un po' graffiati spece al lato guida non sono molto profondi ma ci sono! probabilmente causati dalle cinture di sicurezza che nell'avvolgersi vanno a sbatterci contro.pannelli nuovi alla TOYOTA mi chiesero 650 euro l'uno quindi non e' cosa  :o  :o
mi chiedevo se qualcuno ha mai provato a toglierli o anche ad attenuarli leggermente
 :?:



Gardex

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 105
  • Iscritto: Nov 2007
  • Località: Busto Arsizio (VA)
Risposta #1 il: Mer 11 Dic, 2013, 21:02:42
Citazione da: "j celica"
ciao a tutti, qualcuno di voi a mai provato a togliere i graffi sulla plastica dei pannelli delle portiere, purtroppo io gia' li trovai un po' graffiati spece al lato guida non sono molto profondi ma ci sono! probabilmente causati dalle cinture di sicurezza che nell'avvolgersi vanno a sbatterci contro.pannelli nuovi alla TOYOTA mi chiesero 650 euro l'uno quindi non e' cosa  :o  :o
mi chiedevo se qualcuno ha mai provato a toglierli o anche ad attenuarli leggermente
 :?:


E non li hai denunciati?



j celica

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 72
  • Iscritto: Dic 2013
Risposta #2 il: Mer 11 Dic, 2013, 21:18:41
dici che mi hanno chiesto piu' del dovuto???



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #3 il: Mer 11 Dic, 2013, 21:34:03
bhè di certo nn ti hanno fatto un prezzo amico xD cq, prova con il lucido per cruscotti, vedi che risultato riesci ad ottenere.. altrimenti, c'è il caro vecchio polish! io con il polish ripristino qualsiasi cosa



j celica

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 72
  • Iscritto: Dic 2013
Risposta #4 il: Mer 11 Dic, 2013, 21:39:50
ho provato dai demolitori, ma di celica nemmeno l'ombra,con il polish ho provato ma resta macchiato di bianco  :sad:



Gardex

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 105
  • Iscritto: Nov 2007
  • Località: Busto Arsizio (VA)
Risposta #5 il: Mer 11 Dic, 2013, 22:34:38
Citazione da: "j celica"
dici che mi hanno chiesto piu' del dovuto???


ironizzavo sul fatto che quando chiedi un ricambio in toyota, prima di dirti il prezzo si mettono il passamontagna! :roll:



j celica

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 72
  • Iscritto: Dic 2013
Risposta #6 il: Mer 11 Dic, 2013, 22:37:04
ahh hehehehehehehe...si infatti e' vero ogni pezzo alla Toyota e' una mazzata  :o



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #7 il: Mer 11 Dic, 2013, 23:46:42
per i graffi io ho riscaldato con l'accendino le parti molli (tipo la plastica sfilettata chiara) e poi sistemato tutto con il polish.
Dopodichè con una bella imbrattata di lucidacruscotti l'aspetto migliora parecchio.
Se il danno però è troppo profondo per ripristinarlo dovresti usare degli appositi stampini con la texture più simile alla plastica da rispristinare. non ricordo il nome di questi stampini, comunque praticamente servono a fondere la plastica dandogli l'impronta di una texture che essendo simile alla tua nasconderà il danno.


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #8 il: Ven 13 Dic, 2013, 10:32:09
Citazione da: "j celica"
ahh hehehehehehehe...si infatti e' vero ogni pezzo alla Toyota e' una mazzata  :o


Dipende.

La plastica è un derivato del petrolio, per cui è normale (per loro) che quelle parti le facciano pagare care.

Le parti di ricambio "consumabili" invece (filtri, pastiglie, ecc.) hanno dei prezzi più che abbordabili: tagliandare una Celica implica una spesa ridicola.

Purtroppo quando si graffia un pannello le cose sono due: te lo tieni così e non ci pensi più (tanto prima o poi ricapita) oppure te lo ricompri sul CTI quando qualcuno lo vende. Io opto per la prima opzione: la nostra passione a volte (spesso) ci porta a mitizzare l'auto che, comunque sia, resta un'auto. Non è un mausoleo e non possiamo metterci le pattine ogni volta che ci entriamo: saremmo solo ridicoli, complessati e non ci godremmo l'auto come è giusto che sia.

Esempio del caiser: esci con un figone tacco 12 che quella sera c'ha prurito e te la vuol dare in auto. Che fai? Gli dici di no perché hai paura di graffiare i pannelli? :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Gardex

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 105
  • Iscritto: Nov 2007
  • Località: Busto Arsizio (VA)
Risposta #9 il: Ven 13 Dic, 2013, 17:12:18
Citazione da: "black_swan"
Citazione da: "j celica"
ahh hehehehehehehe...si infatti e' vero ogni pezzo alla Toyota e' una mazzata  :o


Dipende.

La plastica è un derivato del petrolio, per cui è normale (per loro) che quelle parti le facciano pagare care.

Le parti di ricambio "consumabili" invece (filtri, pastiglie, ecc.) hanno dei prezzi più che abbordabili: tagliandare una Celica implica una spesa ridicola.

Purtroppo quando si graffia un pannello le cose sono due: te lo tieni così e non ci pensi più (tanto prima o poi ricapita) oppure te lo ricompri sul CTI quando qualcuno lo vende. Io opto per la prima opzione: la nostra passione a volte (spesso) ci porta a mitizzare l'auto che, comunque sia, resta un'auto. Non è un mausoleo e non possiamo metterci le pattine ogni volta che ci entriamo: saremmo solo ridicoli, complessati e non ci godremmo l'auto come è giusto che sia.

Esempio del caiser: esci con un figone tacco 12 che quella sera c'ha prurito e te la vuol dare in auto. Che fai? Gli dici di no perché hai paura di graffiare i pannelli? :risa:


Pecorina mentre si tiene al trd. :twisted:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #10 il: Ven 13 Dic, 2013, 18:30:15
Ahaha!!! Ottima idea!!!   :cool:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal