Autore Topic: Lavare interno fari...come?  (Letto 2336 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
il: Mer 24 Lug, 2013, 20:40:53
Ciao a tutti,

ho un problemino...? successo ci? che temevo facendo il lavoro della freccia gialla sui lexus.
Allora un mio amico carrozziere ha fatto un foro sotto la retro per l'alloggiamento della nuova freccia, ha soffiato col suo compressore per eliminare i residui di plastica trapanata ed ? entrata acqua! Si tratta di condensa che si era formata nella pistola e ora ? rimasto molto evidente tutto l'alone all'interno  :evil:
Sono nero, però non voglio dare la colpa al mio amico, poteva capitare a chiunque  :roll:
Ora Vi chiedo, come li pulisco?? Pensavo di andare all'automatico e senza troppa pressione usare l'acqua demineralizzata e poi tornare a casa ed asciugare con un phon l'interno dall'alloggiamento delle lampadine.

Risposte intelligenti per favore sono un po' già di morale  :roll:

My Garage :cool:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #1 il: Mer 24 Lug, 2013, 21:48:31
Bustine di sale per la consensa.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #2 il: Mer 24 Lug, 2013, 22:20:44
sull'ibiza avevo lo stesso problema.. senza inventarti chiss? cosa, fai in buchino piccolo piccolo col trapano, con la punta piccola, sulla parte bassa del faro, cos? che l'acqua tende a svendere e ad uscire da quel buchino... fanne 2 magari di buchi, sul lato basso, e vedrai che risolvi ;)



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #3 il: Mer 24 Lug, 2013, 22:28:34
Scusate ma forse non mi sono spiegato...non ho il problema della condensa nel faro. Ho fatto un buco col trapano (sotto la retro) per alloggiare un'altra lampadina e fin qui tutto ok...col compressore però dovevo togliere i truccioli di plastica all'interno del faro...cos? il mio amico ha datto una soffiata col compressore ma dentro la pistola del compressore si era formata della condensa e soffiando l'acqua/condensa che si trovava nel beccuccio della pistola del compressore ? schizzata dentro al faro...ora dentro al faro si ? asciugato ma ? rimasto macchiato dallo schifo di condensa che si trovava nella pistola..che qualcuno mi dia un suggerimento..

My Garage :cool:


Maledetto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 684
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Roma
Risposta #4 il: Gio 25 Lug, 2013, 01:00:26
phon da carrozziere, sulla colla che tiene unito la plastica al fanale, pulisci bene l'interno, riscaldi nuovamente la colla e riunisci i due pezzi.


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #5 il: Gio 25 Lug, 2013, 08:30:12
Secondo me la cosa più sensata ? quella che hai pensato di lavarlo bene e poi asciugarlo !
Potresti usare anche della benzina che poi evapora ma mai solvente nitro e vari perché opacizzano di brutto il vetro plastico; dopo lo butti veramente !
La benzina non dovrebbe fare danni e in più evapora  :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #6 il: Gio 25 Lug, 2013, 09:28:07
Io ci metterei acqua demineralizzata (di questi tempi si trova nella tanica di scarico di un climatizzatore domestico), poi agiterei bene e farei uscire il tutto da un forellino oppure nel mio caso ho la pompa aspira olio e l'aspirerei con quella dopo di che via di phon tiepido o compressore (pulito) per eliminare i residui di acqua.



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #7 il: Gio 25 Lug, 2013, 10:27:54
Smonta il faro, sciacqualo bene e mettilo al sole coi fori verso l'alto.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #8 il: Gio 25 Lug, 2013, 10:40:34
Ho letto anche in giro per internet e qualcuno consiglia l'acqua ossigenata...mai sentito come metodo...qualcuno ha usato anche lo sgrassatore  :???:  comunque provo con l'acqua demineralizzata.
A scollare il faro non ci penso nemmeno  :roll:
TSuper...forse ? una buona idea ma sappiamo che la plastica dei fari aftermarket non ? di ottima qualit?...avrei paura di opacizzarli  :???:

Addirittura qualcuno ho letto che ha usato il detersivo per piatti...mah...parto dall'acqua demineralizzata...grazie ragazzi  :wink:

Intanto se avete altre idee postate pure!

My Garage :cool:


connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Risposta #9 il: Gio 25 Lug, 2013, 11:37:20
Ciao,
io ho usato il Viakal, ma la situazione era lievemente diversa...

Non avevo macchie all'interno del faro, ma si era ingiallito con il tempo...

Magari potresti provare. Considera che non ? aggressivo con la plastica, plexiglass, policarbonato o affini...



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #10 il: Ven 26 Lug, 2013, 00:37:25
in pratica il problema che hai ? che si vede l'alone della condensa creata precedentemente??
Ma ? tra le fessure oppure su una parte "piana"?
Non mi sembra un grande problema.. ? solo questione di lavare il faro, con qualsiasi cosa... come tutte le plastiche, non hai danneggiato la plastica, l'hai solo sporcata/macchiata.. addirittura anche solo con un panno umido potresti risolvere :roll:


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #11 il: Ven 26 Lug, 2013, 21:22:27
No l'ho precisato che la condensa era dentro alla pistola ad aria compressa e soffiando ha buttato acqua nel faro...non ho mai avuto problemi di condensa. Comunque ho risolto...presto una guida per la freccia gialla nei lexus...sempre se interessa a qualcuno  :wink:

My Garage :cool:


skizo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Potenza/Martinsicuro(TE)
Risposta #12 il: Sab 27 Lug, 2013, 14:04:29
Magari Dj.. :wink:

skizzato


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #13 il: Gio 08 Ago, 2013, 17:02:09
Citazione da: "skizo"
Magari Dj.. :wink:


Scusa se rispondo ora, sto cercando di risolvere il problema della freccia che "corre" pur essendo a filamento e non a led. Appena potr? poster? una guida  :wink:

My Garage :cool:


skizo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Potenza/Martinsicuro(TE)
Risposta #14 il: Ven 09 Ago, 2013, 22:47:25
Vai tranquillo Dj..io tanto sono impegnato a trovare il lunotto posteriore per la mia visto che un idiota me l'ha sfondato  :sad:

skizzato


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal