Autore Topic: Tappetini metallici  (Letto 1773 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Marco Fuco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Feb 2013
il: Mer 27 Feb, 2013, 19:22:06
Ciao a tutti,

ho visto alcuni allestimenti tuning nei quali al posto dei tappetini son state inserite delle lastre metalliche.

Nel mio caso mi interesserebbero non per fare il tamarro ma per la praticit? che mi offirebbero per pulirli, non s'incastrano sotto i pedali, non si consumano, ecc.

Qualcuno di voi li ha montati? Sapete indicarmi pregi-difetti, prezzi e dove si possono reperire?

Grazie in anticipo.



CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #1 il: Mer 27 Feb, 2013, 19:24:49
A me tappetino si era sfondato e mi sembrava una soluzione pratica, cos? ho fatto sagomare su mio disegno una placca di alluminio da mettere solo nella zona del tappetino dove poggiano i piedi. Materiale antiscivolo semplice, non lucido, non tamarro. Te lo può fare un qualsiasi fabbro a un costo irrisorio.



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #2 il: Mer 27 Feb, 2013, 19:25:02
non so se li vendono...

ma di certo li puoi "costruire" tu... divertente e forse anche meno dispendioso.. :)



toretto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 728
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Lauzacco city - Udine
Risposta #3 il: Mer 27 Feb, 2013, 19:41:37
Non vorrei dire una cavolata ma credo tanto che siano illegali perché in caso di incidente sono pericolosi... ? come appoggiare i piedi su una lama...


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #4 il: Mer 27 Feb, 2013, 20:27:35
io l'avevo fatto su misura sulla mia vecchie Eclipse. Avevo fatto anche il poggiapiedi. Occupava il maggior spazio possibile per essere ad incastro. Comunque a parte l'effetto estetico non era per nulla antiscivolo sopprattutto sul bagnato. I normali tappetini in stoffa od anche in gomma tengono molto meglio dato che si tratta di auto basse e solitamente per salire e scendere la forza applicata ? molto più trasversale rispetto ad auto più alte.
PS: erano in alluminio mandorlato e li avevo fatti tagliare a laser e poi piegare con la piegatrice (spessore 2,5mm).


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #5 il: Mer 27 Feb, 2013, 21:17:47
Io li ho provati a mettere sulla mia vecchia t20.....dopo 2 giorni tolti subito perché odiosi e poco pratici sopratutto quando pioveva



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #6 il: Mer 27 Feb, 2013, 21:58:56
non metterli... sono pericolosi e brutti... se ? per la pulizia ok, anche se basta perderci 2 minuti e i tappetini vengono pulitissimi! parlo di quelli in tessuto.. volendo si possono fissare alla moquette cmq.. bastano degli stretch adesivi, e il tappetino nn va da nessuna parte!



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #7 il: Gio 28 Feb, 2013, 20:55:48
Citazione da: "CeliLuca"
A me tappetino si era sfondato e mi sembrava una soluzione pratica, cos? ho fatto sagomare su mio disegno una placca di alluminio da mettere solo nella zona del tappetino dove poggiano i piedi. Materiale antiscivolo semplice, non lucido, non tamarro. Te lo può fare un qualsiasi fabbro a un costo irrisorio.


La soluzione migliore: si evita di fare porcate e si salvano i tappetini che altrimenti finirebbero al cassonetto. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Marco Fuco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Feb 2013
Risposta #8 il: Sab 02 Mar, 2013, 09:56:58
Citazione da: "black_swan"
Citazione da: "CeliLuca"
A me tappetino si era sfondato e mi sembrava una soluzione pratica, cos? ho fatto sagomare su mio disegno una placca di alluminio da mettere solo nella zona del tappetino dove poggiano i piedi. Materiale antiscivolo semplice, non lucido, non tamarro. Te lo può fare un qualsiasi fabbro a un costo irrisorio.


La soluzione migliore: si evita di fare porcate e si salvano i tappetini che altrimenti finirebbero al cassonetto. :wink:


Carina l'idea, ma come la fissi la placca d'alluminio al tappetino? Riesci a postare qualche foto della tua soluzione?



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #9 il: Sab 02 Mar, 2013, 13:06:25
secondo me basta che prendi del buon velcro 3M adesivo e non si muove più ;)

altrimenti lo rivetti ai 4 angoli.. ma se volessi toglierli ogni volta per smontarlo ? più laborioso..



axen83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 176
  • Iscritto: Dic 2011
  • Località: segusino (TV)
Risposta #10 il: Dom 23 Giu, 2013, 12:00:40
io avevo fatto i tappetini in alluminio mandorlato sulla mia vecchia toyota paseo, per il fissaggio non ci sono problemi, dato che se li fai sagomati giusti sul battitacco e sul davanti del sedile, non si muovono perche la struttura della carrozzeria e' a "vasca" per intenderci, ma una soluzione che avevo pensato era quella di fare delle staffe a L da fissare sul tunnel centrale con delle spinette, logicamente una cosa fatta bene e che non fosse appariscente, poi pero' ho lasciato tutto cosi, dato che non si muovevano neanche nelle frenate piu' impegnative :grin:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal