Autore Topic: pistoncini cofano motore  (Letto 1506 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TEO TS

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 49
  • Iscritto: Set 2012
  • Località: Prov. Pisa
il: Sab 20 Ott, 2012, 23:35:29
Scusate l'apertura di questo nuovo topic, ma leggendo un po' ho trovato solo un vecchio post sul forum storico che non ha la risposta che voglio :cry:
Volevo sapere se qualcuno nel forum a fatto la modifica di levare la barra che regge il cofano mettendo i pistoncini che lo alzano, se qualcuno l'ha effettuata puo' gentilmente postare foto o spiegazioni sul montaggio? Grazie a tutti  :wink:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #1 il: Sab 20 Ott, 2012, 23:50:14
teo hai aperto 2 topic uguali controlla :wink:



madmax88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 321
  • Iscritto: Set 2012
  • Località: Modena
Risposta #2 il: Dom 21 Ott, 2012, 11:35:05
Io ho fatto quello che tu dici su un'altra auto... nn c'? una risposta univoca, molto dipende dalla lunghezza dei pistoncini... prima di tutto dovrai accertarti di essere in grado di fare quel poco di fai da te che c'? da fare, come ad esempio ceare i supporti. fatto questo dovrai fare in modo che a cofano chiuso, il pistoncino sia chiuso, ma allo stesso tempo che da aperto non arrivi a fine corsa troppo presto (questo si modifica, oltre che con la lunghezza dello stelo, con la posizione dello stesso; più lo posizionerai avanti, meno aprir?).... detto questo, ti consiglio di creare i supporti che andrai ad agganciare al pistoncino, e fare le prove usando un biadesivo potente (la 3m ne fa uno trasparente molto spesso che a volte ? pure difficile da togliere) in modo tale da fare le prove senza rovinare nulla. una volta trovata la posizione piu idonea, sta a te decidere come fissare in maniera definitiva il tutto... con buona volont? e una cariola di bestemmie si fa tutto in meno di un'ora... ps. usa un solo pistoncino in quanto il secondo sarebbe inutile rispetto al peso in questione e sarebbe doppio lavoro x niente... buon lavoro! :wink:

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....


TEO TS

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 49
  • Iscritto: Set 2012
  • Località: Prov. Pisa
Risposta #3 il: Dom 21 Ott, 2012, 12:09:51
Ciao Gio scusa per i due topic,ma non so come possa essere accaduto,io ne ho inviato uno solo  :???:  non potete chiudere l'altro o eliminarlo proprio :?:  chiedo ancora scusa a tutti per il doppio topic
Ciao madmax, iero ho controllato il cofano e i vari ancoraggi possibili ma ci sono troppe varianti su come poterlo montare e il problema che ho riscontrato e' che il pistone se lo metto vicino alla cerniera del cofano quando si abbassa ce' la guarnizione che gli fa spessore e io non la vorrei tagliare, e' per questo che chiedo a voi e se qualcuno del forum avesse fatto una cosa simile alla Celi mi toglie tanti dubbi, tipo la lunghezza del pistone, possibile ancoraggio senza fare staffe supplementari, ancoraggio con staffe, il pistone di che potenza può bastare e in che posizione metterlo per un uso appropriato. :oops:
Con tutte queste cose farei prima a mollare tutto  :lol:



TEO TS

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 49
  • Iscritto: Set 2012
  • Località: Prov. Pisa
Risposta #4 il: Dom 21 Ott, 2012, 12:37:42
scusate l'ot ho scoperto che il dioppio topic e il doppio messaggio ? il tablet che li manda non so come mai ma ora da li non scrivero' piu' :roll:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #5 il: Dom 21 Ott, 2012, 12:40:37
No problem Teo non devi scusarti :wink:  saranno gli admin a sistemare tutto!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal