Autore Topic: Eliminazione plastiche passaruota  (Letto 1600 volte)

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Matteo

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il: Gio 10 Mag, 2012, 20:57:57
Avrei intenzione di eliminare completamente le plastiche dei passaruota anteriori, o meglio, non in generale tutte le plastiche ma solo quella che copre il battistrada (53875A e 53876A).



Questo perché sono rovinate sugli agganci e cascano fuori dalla lamiera.
Sostituirle non avrebbe molto senso perché temo che con l'attuale assetto ed i maltrattamenti che subiscono si rovinerebbero quasi subito.
Qualcuno di voi gira senza quelle plastiche?
Non temo lo sporco e schizzi e non ho organi vitali da proteggere in quelle zone, giusto la BOV sul lato guida che proteggerei in qualche modo dall'acqua e dai sassi.
Altre controindicazioni?

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Bluboy

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Risposta #1 il: Gio 10 Mag, 2012, 22:05:46
Guarda Teo, io le terrei.
Non tanto per l'acqua e ne per il parassassi, poich? subito dopo c'? lo scatolato sovrastante che protegge cmq buona parte del parafango interno...
Quanto per l'estetica!
E' vero dirai: ma tanto son sotto chi le vede? eppure se tu le togli, a ruote sterzate e in determinati punti di luce vedi tutto vuoto l? sotto e f? davvero caccare!

Poco tempo f? ho fatto la modifica di ri-battuta del labbro interno dei parafanghi, a seguito di montaggio dei distanziali che con l'assetto, facevan in modo che le gomme toccassero l? sotto...
Questo ha portato nella parte centrale di suddette plastiche a non avere il loro punto di fissaggio corretto (come nel tuto caso)

Bene, ho risolto molto facilmente: ho messo delle clip nuove nei due punti esterni nella parte bassa delle plastiche, e nella parte alta dove si creava il problema ho piegato con una pinza il bordo della plastica a "L" verso l'interno-alto del parafango.

Risultato: plastiche che restan l?, labbro superiore ben nascosto sotto il parafango e non tocca più un caiser!

Se vuoi un giorno lo facciamo insieme! :wink:



Carbon R

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Risposta #2 il: Ven 11 Mag, 2012, 08:58:38
La mia era senza le plastiche che chiudevano lateralmente il vano motore dopo aver smontato la piastra replica C-One.

Pure stile racing :risa:

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HPDxxx

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Risposta #3 il: Ven 11 Mag, 2012, 09:33:19
sulla mia avevo tolto tutto dopo averne tritato uno al ring...
ci ho girato per un sacco di tempo, non succede nulla.
L'unica cosa si sporcher? un p? di più ma effetti collaterali concreti non ce ne sono.....


Bandana

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Risposta #4 il: Ven 11 Mag, 2012, 11:39:45
Citazione da: "HPDxxx"
sulla mia avevo tolto tutto dopo averne tritato uno al ring...
ci ho girato per un sacco di tempo, non succede nulla.
L'unica cosa si sporcher? un p? di più ma effetti collaterali concreti non ce ne sono.....


anche io ho il sinistro praticamente andato...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


CeliLuca

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Risposta #5 il: Ven 11 Mag, 2012, 13:21:22
Al di l? dell'acqua, però in inverno si tirerebbe dentro una quantit? di sale che andrebbe a finire dovunque, no?

Poi la parte indicata da Matteo coi cerchi stock si vede parecchio, uno magari non ci fa caso proprio perché c'?, se mancasse secondo me darebbe proprio una sensazione "di vuoto"  :lol: .



HPDxxx

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Risposta #6 il: Ven 11 Mag, 2012, 14:30:15
Citazione da: "CeliLuca"
Al di l? dell'acqua, però in inverno si tirerebbe dentro una quantit? di sale che andrebbe a finire dovunque, no?

Poi la parte indicata da Matteo coi cerchi stock si vede parecchio, uno magari non ci fa caso proprio perché c'?, se mancasse secondo me darebbe proprio una sensazione "di vuoto"  :lol: .

sotto la plastica non c'? subito il vano motore, c'? comunque il fianchetto di lamiera e il longherone in acciaio!
non ? comunicante direttamente con il vano motore  :roll:


CeliLuca

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Risposta #7 il: Ven 11 Mag, 2012, 17:35:18
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "CeliLuca"
Al di l? dell'acqua, però in inverno si tirerebbe dentro una quantit? di sale che andrebbe a finire dovunque, no?

Poi la parte indicata da Matteo coi cerchi stock si vede parecchio, uno magari non ci fa caso proprio perché c'?, se mancasse secondo me darebbe proprio una sensazione "di vuoto"  :lol: .

sotto la plastica non c'? subito il vano motore, c'? comunque il fianchetto di lamiera e il longherone in acciaio!
non ? comunicante direttamente con il vano motore  :roll:


Chiaro, però non ? tutto liscio e resistente tipo una vasca da bagno, quello che volevo dire ? che il sale invernale ha una marea di posti per attaccarsi (e anche ristagnare?), e credo che in quella zona il metallo non sia trattato per resistergli.



black_swan

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Risposta #8 il: Ven 11 Mag, 2012, 21:10:58
Una volta le macchine mica li avevano i carter in plastica... per il discorso sale, vorr? dire che gli far? fare un bel lavaggio/grafitaggio di tanto in tanto e via col lisssio. :wink:

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Barto

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Risposta #9 il: Ven 11 Mag, 2012, 22:35:15
Citazione da: "CeliLuca"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "CeliLuca"
Al di l? dell'acqua, però in inverno si tirerebbe dentro una quantit? di sale che andrebbe a finire dovunque, no?

Poi la parte indicata da Matteo coi cerchi stock si vede parecchio, uno magari non ci fa caso proprio perché c'?, se mancasse secondo me darebbe proprio una sensazione "di vuoto"  :lol: .

sotto la plastica non c'? subito il vano motore, c'? comunque il fianchetto di lamiera e il longherone in acciaio!
non ? comunicante direttamente con il vano motore  :roll:


Chiaro, però non ? tutto liscio e resistente tipo una vasca da bagno, quello che volevo dire ? che il sale invernale ha una marea di posti per attaccarsi (e anche ristagnare?), e credo che in quella zona il metallo non sia trattato per resistergli.


Beh...l'uso che Teo fa della macchina permette tranquillamente l'eliminazione dei "parapalta".



114.000km di F.I.L.F.


CeliLuca

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Risposta #10 il: Ven 11 Mag, 2012, 22:58:48
Citazione da: "Barto"
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Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "CeliLuca"
Al di l? dell'acqua, però in inverno si tirerebbe dentro una quantit? di sale che andrebbe a finire dovunque, no?

Poi la parte indicata da Matteo coi cerchi stock si vede parecchio, uno magari non ci fa caso proprio perché c'?, se mancasse secondo me darebbe proprio una sensazione "di vuoto"  :lol: .

sotto la plastica non c'? subito il vano motore, c'? comunque il fianchetto di lamiera e il longherone in acciaio!
non ? comunicante direttamente con il vano motore  :roll:


Chiaro, però non ? tutto liscio e resistente tipo una vasca da bagno, quello che volevo dire ? che il sale invernale ha una marea di posti per attaccarsi (e anche ristagnare?), e credo che in quella zona il metallo non sia trattato per resistergli.


Beh...l'uso che Teo fa della macchina permette tranquillamente l'eliminazione dei "parapalta".


Sicuramente. Volevo solo sollevare una questione che magari non era stata presa in considerazione.
Per me come per molti altri l'eliminazione ? esclusa per motivi estetici o per mancanza di benefici (togliere solo quei 2 pezzi non cambia nulla).
Diverso il caso in cui 1 dei 2 ? distrutto.



Matteo

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Risposta #11 il: Sab 12 Mag, 2012, 00:56:01
B? si io il problema del sale non ce l'ho perché con la strada gelata e le semislick mi ammazzo prima che il sale possa intaccarmi la lamiera però ? giusto prenderlo in considerazione!
Credo che far? un tentativo senza per vedere come sta e poi se ? troppo grezzo seguir? il consiglio di Raffa!

:cia:



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HPDxxx

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Risposta #12 il: Lun 14 Mag, 2012, 14:22:51
Teo vedrai che con il ribassamento delle nostre auto, unito alla gomma + ET dei cerchi, "riempie" bene il passaruota e non si vede nulla  :wink:


Ergigio

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Risposta #13 il: Lun 21 Mag, 2012, 20:34:55
Citazione da: "HPDxxx"
Teo vedrai che con il ribassamento delle nostre auto, unito alla gomma + ET dei cerchi, "riempie" bene il passaruota e non si vede nulla  :wink:


:quoto: ...  :wink:


 

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