Autore Topic: Mod. Leva Cambio  (Letto 3617 volte)

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Carbon R

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Risposta #30 il: Sab 24 Mag, 2008, 15:01:52
Ma per zio ,e accattatevelo 'sto short shifter invece di fare 'ste robbe degne di una  Unto Gitt? ...

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Ergigio

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Risposta #31 il: Sab 24 Mag, 2008, 15:10:57
Citazione da: "Carbon R"
Ma per zio ,e accattatevelo 'sto short shifter invece di fare 'ste robbe degne di una  Unto Gitt? ...


Come non quotare ......  :wink:

:salut:


carlito

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Risposta #32 il: Sab 24 Mag, 2008, 17:10:20
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Carbon R"
Ma per zio ,e accattatevelo 'sto short shifter invece di fare 'ste robbe degne di una  Unto Gitt? ...


Come non quotare ......  :wink:

:salut:

Concordo anche io. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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HPDxxx

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Risposta #33 il: Lun 26 Mag, 2008, 11:20:31
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Carbon R"
Ma per zio ,e accattatevelo 'sto short shifter invece di fare 'ste robbe degne di una  Unto Gitt? ...


Come non quotare ......  :wink:

:salut:

Concordo anche io. :wink:

standing ovation!  :grin:


TSuper

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Risposta #34 il: Gio 05 Giu, 2008, 20:50:32
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Carbon R"
Ma per zio ,e accattatevelo 'sto short shifter invece di fare 'ste robbe degne di una  Unto Gitt? ...


Come non quotare ......  :wink:

:salut:

Concordo anche io. :wink:

standing ovation!  :grin:


O calmi, 5 minuti di lavoro, costo ZERO !

Non mi sembra la fine del mondo !

E comunque tagliando la leva la velocit? di cambiata aumenta per forza anche senza uno short... :roll:






















Gi? s? quello che succeder?  :cool:

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Carbon R

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Risposta #35 il: Gio 05 Giu, 2008, 21:03:45
Mi sovvengono quelli che tagliavano le molle perché l'auto si abbassava lo stesso ed era cmq più rigida.

Reso il concetto tecnico ?  :roll:

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Ergigio

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Risposta #36 il: Gio 05 Giu, 2008, 22:02:15
:doooo:


Sceriff

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Risposta #37 il: Gio 05 Giu, 2008, 23:12:00
Citazione da: "Carbon R"
Mi sovvengono quelli che tagliavano le molle perché l'auto si abbassava lo stesso ed era cmq più rigida.

Lo sai che c'? gente che lo fa ancora?! E ne ho visti almeno un paio farlo su una Celica! :doooo:



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Risposta #38 il: Ven 06 Giu, 2008, 00:11:55
Diciamo che il paragone mi sembra quantomeno inappropriato :roll:

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HPDxxx

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Risposta #39 il: Ven 06 Giu, 2008, 08:25:27
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Carbon R"
Mi sovvengono quelli che tagliavano le molle perché l'auto si abbassava lo stesso ed era cmq più rigida.

Lo sai che c'? gente che lo fa ancora?! E ne ho visti almeno un paio farlo su una Celica! :doooo:

ci sono anche quelli che le scaldano con il cannello DA MONTATE per far ancora più veloce  :muahaha:


Vime

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Risposta #40 il: Ven 06 Giu, 2008, 18:26:05
Citazione da: "TSuper"

O calmi, 5 minuti di lavoro, costo ZERO !

Non mi sembra la fine del mondo !

E comunque tagliando la leva la velocit? di cambiata aumenta per forza anche senza uno short... :roll:



Sicuro di questa affermazione?
 :roll:

Lo short sposta il fulcro della leva, tagliandola invece la accorci e basta aumentando solo lo sforzo.

E' fisica.



300.000 e continua....


TSuper

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Risposta #41 il: Ven 06 Giu, 2008, 19:36:56
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "TSuper"

O calmi, 5 minuti di lavoro, costo ZERO !

Non mi sembra la fine del mondo !

E comunque tagliando la leva la velocit? di cambiata aumenta per forza anche senza uno short... :roll:



Sicuro di questa affermazione?
 :roll:

Lo short sposta il fulcro della leva, tagliandola invece la accorci e basta aumentando solo lo sforzo.

E' fisica.


Come ? fisica che con una leva più corta la tua mano far? meno strada riducendo quindi il tempo a pari velocit? !

E comunque se sposti il fulcro lo sforzo aumenta comunque :wink:

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Abaddon

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Risposta #42 il: Mar 24 Lug, 2012, 10:00:30
Ho fatto due volte questa modifica.. tagliare la leva stock.
La prima volta ho tagliato la parte filettata, tagliata l'asta dritta fino a dove inizia la prima curva (leva pre-restyle) e risaldata a regola d'arte.

La seconda volta (ieri) ho:
segato il filetto, segato la base dove inizia la leva, saldato un cilindro di acciaio (anche se so che la leva ? in ferro) bello corto(della lunghezza voluta) e dritto; risaldato il filetto, molate le saldature, lisciato e lucidato il tutto con effetto cromato :cool:  ..pronto per essere tenuto in bella vista (modifica prettamente ESTETICA).
QUI FOTO http://img269.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=img726u.jpg

PS: OVVIO che lo sforzo aumenta, cos? come ? altrettanto ovvio che il movimento finale ? per forza di cose MINORE.
Perci? SE lo sforzo non ? da collo di bottiglia il vantaggio lo si sente eccome ed a costo ZERO! Io ho il braccione possente perci? io può tu no :twisted:
In ogni caso se uno proprio vuole può comunque allungare un attimo la leva inferiore e crearsi degli spessori della stessa misura per il castelletto.
50? SS escluse e ve lo faccio io :lol:


 

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