Autore Topic: cofano tuning in vetroresina...  (Letto 3521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bonnu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 123
  • Iscritto: Lug 2011
il: Sab 10 Dic, 2011, 20:26:17
ciao.. cerco un cofano tuning, ma li trovo solo in carbonio... ovviamente sono bellissimi, ma molto delicati.....

qualcuno di voi ne ha mai trovati in vetroresina? grazie... ho usato il cerca ma escono solo discussioni sui cofani carbonio...

mi mandate i link? grazie :)


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #1 il: Sab 10 Dic, 2011, 21:12:46
Sulla differenza di prezzo ok, ci può stare. Ma sulla delicatezza ho molti dubbi... nel senso che ? molto più delicato in vetroresina che in CF!  :roll:

Cmq l'unico che ho mai visto per T23 aftermarket ? questo:





http://www.trc-tuning.com/index_shop_neu.htm


Lo trovi sul sito della Trc-tuning e costa comunque 435?... meglio 100 volte in CF!  :cool:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #2 il: Dom 11 Dic, 2011, 02:08:58
Quoto blu a questo punto meglio in carbonio :wink:



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #3 il: Dom 11 Dic, 2011, 02:36:08
Citazione da: "Bluboy"

Ma sulla delicatezza ho molti dubbi... nel senso che ? molto più delicato in vetroresina che in CF!  :roll:

No assolutamente!
I processi produttivi dei pezzi in materiali compositi sono analoghi e a parit? di tipo di trama e di spessore del tessuto (sia fibra di vetro che carbonio o anche kevlar) la resistenza ? sostanzialmente la stessa mentre la differenza fondamentale sta solo nel peso. :wink:

Solo per alcuni tipi di tessuto in fibra di carbonio o kevlar per usi particolari e in genere esclusivamente aeronautici e qualche volta anche nautici si può dire che ci sia sifferenza e in questo caso la differenza la fanno l'uso di certe resine che non si trovano in commercio e che vanno addirittura stoccate in celle fgrigorifere a temperature molto sotto lo zero per conservarsi fino a che non vengono messe in lavorazione. :wink:

Citazione da: "Bluboy"

Lo trovi sul sito della Trc-tuning e costa comunque 435?... meglio 100 volte in CF!  :cool:

Concordo.
Se proprio lo vuoi in vetroresina c'? anche il veilside che esiste sia in carbonio che in vetroresina, ma la differenza di prezzo ? più o meno analoga.

Per capirsi il cofano ? questo:

http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=320871

Ed ? probabilemente quello che prender? io più avanti ma in fibra di carbonio. :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #4 il: Dom 11 Dic, 2011, 11:24:58
cacchio che bello!!!!  :o  :o



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #5 il: Dom 11 Dic, 2011, 14:02:14
Citazione da: "GIO 23"
cacchio che bello!!!!  :o  :o


 :quoto:



Bonnu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 123
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #6 il: Dom 11 Dic, 2011, 21:35:40
sono sempre andato pazzo anche io x il carbonio.. ma se poi mi fermano le FDO x un controllo? ca**o gli dico? da quello che so io nn si può girare x strada con il carbonio,,,

poi se si graffia o si rompe, nn si riesce a riverniciare o stuccare,, o sbaglio?

se mi arriva un sassolino dalla macchina davanti, mi si graffia subito..

se non fosse x questi dubbi che ho, lo prenderei subito in carbonio :)


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #7 il: Dom 11 Dic, 2011, 22:32:02
Citazione da: "Bonnu"
sono sempre andato pazzo anche io x il carbonio.. ma se poi mi fermano le FDO x un controllo? ca**o gli dico? da quello che so io nn si può girare x strada con il carbonio,,,

poi se si graffia o si rompe, nn si riesce a riverniciare o stuccare,, o sbaglio?

se mi arriva un sassolino dalla macchina davanti, mi si graffia subito..

se non fosse x questi dubbi che ho, lo prenderei subito in carbonio :)


Hai le idee un p? confuse...
Se ti arriva un sassolino o viene urtato da qualcosa non cambia una cippa in entrambi i casi... ci? che si "rovina" ? la finitura esterna (resina e/o trasparente).
Saranno i materiali a comportarsi "diversamente"... ma tanto ? sempre rovinato in entrambi i casi no?  :roll:
Si certo, la VTR la puoi "rattoppare" ma col costo di riparazione+verniciatura ne prendi uno nuovo intero...
Viceversa il discorso cambia se mi dici che vuoi prettamente un risultato "tecnico" allora vai di CF (che volendo puoi sempre verniciare per non dare nell'occhio, ma IMHO la considero un'eresia) se invece ? puramente estetico allora sbizzarisciti con la VTR!  :wink:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #8 il: Dom 11 Dic, 2011, 22:54:45
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "Bonnu"
sono sempre andato pazzo anche io x il carbonio.. ma se poi mi fermano le FDO x un controllo? ca**o gli dico? da quello che so io nn si può girare x strada con il carbonio,,,

poi se si graffia o si rompe, nn si riesce a riverniciare o stuccare,, o sbaglio?

se mi arriva un sassolino dalla macchina davanti, mi si graffia subito..

se non fosse x questi dubbi che ho, lo prenderei subito in carbonio :)


Hai le idee un p? confuse...
Se ti arriva un sassolino o viene urtato da qualcosa non cambia una cippa in entrambi i casi... ci? che si "rovina" ? la finitura esterna (resina e/o trasparente).
Saranno i materiali a comportarsi "diversamente"... ma tanto ? sempre rovinato in entrambi i casi no?  :roll:
Si certo, la VTR la puoi "rattoppare" ma col costo di riparazione+verniciatura ne prendi uno nuovo intero...
Viceversa il discorso cambia se mi dici che vuoi prettamente un risultato "tecnico" allora vai di CF (che volendo puoi sempre verniciare per non dare nell'occhio, ma IMHO la considero un'eresia) se invece ? puramente estetico allora sbizzarisciti con la VTR!  :wink:

 :quoto:



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #9 il: Lun 12 Dic, 2011, 01:39:10
Citazione da: "Bonnu"
sono sempre andato pazzo anche io x il carbonio.. ma se poi mi fermano le FDO x un controllo? ca**o gli dico? da quello che so io nn si può girare x strada con il carbonio,,,

Questo ? vero ma quando giravo col cofano in cabonio al massimo mi hanno fatto storie per iganci che sporgevano e non per il cofano.

Citazione da: "Bonnu"

poi se si graffia o si rompe, nn si riesce a riverniciare o stuccare,, o sbaglio?

Il bello dei compositi ? che si riparano quindi anche la fibra di carbonio. :wink:
Solo, se il danno grave può darsi che costi meno comprarne uno nuovo (perché sia i materiali che la mnodopera per fare il lavoro costano), ma per fare il gendere di danno che intendo io su un cofano vuol dire che sei andato a sbattere da qualche parte.

Citazione da: "Bonnu"

se mi arriva un sassolino dalla macchina davanti, mi si graffia subito..

E' falso, al massimo si segna un p? la resina superficiale ma volendo si lucida o basta grattarlo con carta sottilissima e dargli una mano di lucido traparente (e la mano di lucido trasparente ? cosa che comunque ? bene fare anche su un cofano nuovo per proteggerlo dai raggi UV altrimenti si opacizza col tempo).

Ancora dubbi? :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #10 il: Lun 12 Dic, 2011, 20:55:13
Quotone per Carlito, i danni leggeri (quelli ordinari diciamo) si risolvono con un intervento minimo del carrozziere (carteggio delicato e trasparente), per danni più seri che ti avrebbero lesionato davvero anche il cofano stock... bh? vuol dire che hai sbattuto e l? i problemi ci sono a prescindere dal carbonio. Sulla resistenza direi che non c'? un vero problema. Semmai bisogna vedere come ? fatto il pezzo specie se rivestito (vedasi ingiallimento in alcuni casi).

Infine il primo postato ? davvero brutto IMHO, il secondo da rivestito sappiamo che fa la sua porca figura!



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #11 il: Mar 13 Dic, 2011, 17:10:59


Basta??? Sono 3 anni che ? montato :lov::lov::lov: ... E' talmente sottile che ci si vede di la, e chi l'ha visto da vicino può confermare .... Inoltre, non ho mai avuto problemi ne con le FDO ne con i sassolini che possono arrivare, nemmeno in pista, seguendo altre macchine.. Anzi, ? più segnato il paraurti, anche nella parte superiore, che il cofano... Ora ? ora di una ripassatina di lucido, penso proprio che in Gennaio lo porti dal carrozza  :roll:


Bonnu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 123
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #12 il: Mar 13 Dic, 2011, 20:56:36
mi sono un p? chiarito le idee... grazie...

cmq il cofano della veilside (postato sopra) si trova in italia?

dove posso comprarlo a un prezzo ragionevole? contando le spese doganali e spese varie, a quanti euro si arriva x questo cofano? grazie..


confermo che ? molto bello  :grin:  :grin:


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #13 il: Mar 13 Dic, 2011, 23:00:53
ergigio ? stupenda!!!!  :o  :o



Andrea2020

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 316
  • Iscritto: Mar 2010
  • Località: IMOLA ( vicino)
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #14 il: Ven 01 Giu, 2012, 10:41:19
io ho sempre cercato questo http://www.maxspeed-motorsport.com/catalog/images/C-ONE%20HOOD%20CARBON.jpg .... in vetroresina l'ho visto solo su una celica con apr kit bianca .... troppo bella !



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal