Autore Topic: costo riverniciatura  (Letto 4419 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

stemo

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 51
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: bari
il: Ven 28 Ago, 2009, 09:38:07
ciao ragazzi
qualcuno mi sa dire quanto potrebbe venirmi a costare la riverniciatura dell'auto?
bisogna ricorrere al carrozziere o si può fare fai-da-te?
grazieee



robiuss

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 58
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: sardegna
Risposta #1 il: Ven 28 Ago, 2009, 09:43:30
potresti anche verniciarla tu se sei in grado di farlo... risparmieresti un sacco di cash.. se vai da un carrozziere spenderai +o- dai 1500? hai 2200? dipende sempre che carrozziere ?...



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #2 il: Ven 28 Ago, 2009, 09:51:07
Ciao Stemo ,presentati nela sezione caf?.

Di dove sei ?
 Gi? questo incide sul costo  :lol:

Cmq ci sono diverse discussioni che trattano la questione tipo questa :

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5977

Facendo il MINIMO sindacale [leggi coprire i vetri ,fari e ruote e via di verniciatura ] con 2000 euro potresti cavartela.

Se vuoi già una Auto ,con interno portellone e portiere comincia ad alzare il prezzo.

Ma se già prendi in considerazione il riverniciarsela da soli credo che con il giusto materiale ed un verniciatore a serbatoio preso al brico potresti 'cavartela' .

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #3 il: Ven 28 Ago, 2009, 10:42:53
riverniciare la macchina in che senso?
vuoi rifarla del colore oririginale per rinfrescarla.... oppure vuoi cambiare colore?  :?:
son due cose ben diverse, soprattutto economicamente  :wink:


stemo

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 51
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: bari
Risposta #4 il: Ven 28 Ago, 2009, 10:45:00
sono di bari, dici che incide sul costo? :-)
proverei a riverniciarla da solo ma non vorrei che venisse uno schifo
cmq a quanto leggo da altre discussioni conviene farla dello stesso colore per non avere problemi di verniciatura delle parti interne...io volevo farla bianca :-(



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #5 il: Ven 28 Ago, 2009, 11:07:50
puoi farla anche rosa, solo ti costa di più che rifarla del tuo stesso colore  :wink:
poi dipende COME cambi colore, il prezzo varia moltissimo se lo fai da montata (super porcheria), semi-smontata (mezza porcheria), smontata (buon lavoro).
Poi varia in base al carrozziere come prepara la carrozzeria, se la gratta tutta e da il fondo su tutta (lavoro perfetto), o se gli da una carteggiata al volo verniciandoci direttamente. :roll:
Poi ovviamente già che la rivernici, mica vorrai lasciare tutti i mini-bolli, tipo sportellate ecc... e già altri soldi.....
Poi già che stai spendendo un salasso, vorrai fare un buon lavoro, quindi togli i vetri..... ovviamente almeno uno te lo romperanno..... poi le guarnizioni... la colla.... ecc.... e tu paghi :risa:
Infine magari, ormai privo di sangue nelle vene, già che ci sei vorrai fare qualcosa di strano, stuccare, chiudere buchi, togliere qualcosa, e vedrai il carrozziere con un sorriso a 35 denti che già pre-gusta le vacanze ai caraibi... :roll:

Oh non voglio scoraggiarti eh... :wink: però l'ho fato e so cosa vuol dire, ? la semplice verit?...

poi oh... in america ci sono i thread "how to repaint car 50$"  :lol: lo fanno in casa con il compressore :risa:


stemo

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 51
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: bari
Risposta #6 il: Ven 28 Ago, 2009, 11:20:25
figurati se avessi voluto scorraggiarmi che mi avresti detto :-D
cmq in effetti nn immaginavo fosse una spesa del genere...mi che che mi conviene lasciarla cos? o al max provare da solo
magari faccio prima pratica sulla 500 di mia madre :-D



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #7 il: Ven 28 Ago, 2009, 11:46:24
Ti consiglio di girare un po' di carrozzieri, facendoti vedere i lavori che fanno e sentire che prezzo ti chiedono. Solo cos? puoi regolarti.

Ne ho girati un po' e alla fine l'ho fatta sistemare ad uno vicino casa. Con 800 euro ha tolto un paio di botte (portiera sinistra e fianchetto posteriore destro) riverniciato entrambe le fiancate ed il paraurti anteriore. Gi? che c'ero ho fatto fare in tinta anche i sottoporta ed il lip sport-pack (quest'ultimo poi me lo sono montato da me, in secondo tempo). Lucidatura finale (fari compresi) e l'auto sembrava nuova.

Dopo un po' di tempo, vedo che il tutto regge ancora bene e sono soddisfatto. Soprattutto perché ho speso poco!

Buona ricerca. :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #8 il: Ven 28 Ago, 2009, 11:51:44
Qua a Brescia per un lavoro accettabile a meno di 2800/3000? nisba.

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


gt-gio

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 238
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: il garage
Risposta #9 il: Ven 28 Ago, 2009, 11:59:13
a me per rifarla grigia aveva chiesto 1500euro mentre con 2000 me l'ha rifatta bianco lucido(anche dentro) con tetto nero,lisciatura antenna.retro nebbia,tergilunotto e frecce laterali...



Lupo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1250
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: Dark Wood
Risposta #10 il: Ven 28 Ago, 2009, 19:32:07
Secondo me dipende molto dalla conoscenza che hai con un carrozziere o una carrozzeria.
Comunque per quello che concerne la mia modesta esperienza diciamo ( 90-100 euro a pezzo) anche se ha qualche bottarella.
quindi fai presto a farti un calcolo approssimativo..
Non credo almeno spero che te non la debba propio rifare tutta..

.. visto che la vuoi sistemare e ci sei affezionato ( e fai bene !) ti consiglio prima del"fai date" di cercare un buon carrozziere onesto.



 :cia:



CITA

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 211
  • Iscritto: Dic 2007
  • Località: ALGHERO
Risposta #11 il: Ven 28 Ago, 2009, 21:49:42
se hai un amico carrozziere con 1000 euro te la fa' tutta !
a me con 500 euro aveva fatto due paraurti e fiancate :-D


QUANDO SEI AL VOLANTE DELLA TUA AUTO E STAI PENSANDO DI FARE QUALCOSA...IO L HO GIA FATTA ! CELICA MANIA

Quando sei al volante della tua auto e stai pensando di fare un sorpasso...io l ho gia' fatto !


sirol87

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 588
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: North'-east
Risposta #12 il: Sab 29 Ago, 2009, 01:32:09
x verniciare completamente la mia il carrozza mi ha chiesto 1800 poi col bicolor 2000euri...la spesa non ? stata poi cos? eccessiva...comunque ho dovuto girare parecchi carrozza alcuni mi hanno sparato cifre oltre i 5000!!con 2000euri gliela portai tutta smontata apparte i sedili anteriori!



kratos

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Ott 2008
  • Località: trapani
Risposta #13 il: Dom 13 Set, 2009, 20:43:29
raga mi servirebbe un consiglio;dunque...
siccome qualke bastar.. stamattina mi ha rigato il cely :?$%: ..un bel graffio incalcato per tutta la portiera sinistra fino al coperkio serbatoio :grrr: ...volevo sapere se conviene riverniciare la portiera piu il lato sinistro posteriore,o ritoccare al meglio che posso!
il fatto e che riverniciare quella parte significherebbe andare incontro a codesti problemi:
1-riskio di differenza colore
2-all inizio va bene poi il colore incomincia a sbiadire o spaccare!
3-quanto mi viene a costare?
ho paura ha farla verniciare,cosa posso fare? :mboh:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #14 il: Dom 13 Set, 2009, 20:50:31
Riverniciare tutta quella parte sfumando...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal