Autore Topic: assetto D2 montato  (Letto 37882 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #15 il: Mar 18 Set, 2007, 18:11:00
domani provvedo a forare e venerd? mattina appuntamento in speed racing :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #16 il: Mar 18 Set, 2007, 21:17:24
PLASTICHE ?!?!?!?!?!? :folle: UATS plastiche ?!!?!?!?  :oops:


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #17 il: Mar 18 Set, 2007, 21:46:47
Citazione da: "Ergigio"
PLASTICHE ?!?!?!?!?!? :folle: UATS plastiche ?!!?!?!?  :oops:


eh, plastiche.... non so come spiegarti..... appena passo dal teo faccio una foto a quell'ammasso di roba che c'? accanto al suo kart... quelle sono (o temo erano) le mie plastiche.... :risa: :risa:

\"nel dubbio, scopala.\"


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #18 il: Mar 18 Set, 2007, 21:53:00
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "Ergigio"
PLASTICHE ?!?!?!?!?!? :folle: UATS plastiche ?!!?!?!?  :oops:


eh, plastiche.... non so come spiegarti..... appena passo dal teo faccio una foto a quell'ammasso di roba che c'? accanto al suo kart... quelle sono (o temo erano) le mie plastiche.... :risa: :risa:


Veramente ho capito bene qual'? il tuo problema .....  :roll: ..... ? un po' che non entro nella celica, ma mica me la dimentico cos? velocemente  :roll: .....

Il fatto ? che le mie plastiche proprio non ci sono da ormai un anno e mezzo  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops: ....
Visto che hai trovato l'esagono lungo, puoi decidere di forare sopra (dove s'appoggia la cappelliera) con una punta di max 5 mm .... cos? non si vede niente e ai il foro di regolazione ....
Ovviamente sotto, in corrispoindenza del foro che farai nel telaio, dovrai farti una finestrella, in modo da indirizzare l'esagono nel buco ( :risa::porc: ) ... cos? come dovrai fare una finestrella in corrispondenza dell'ammo  :wink:


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #19 il: Mer 19 Set, 2007, 00:00:20
Citazione da: "Ergigio"

Visto che hai trovato l'esagono lungo, puoi decidere di forare sopra (dove s'appoggia la cappelliera) con una punta di max 5 mm .... cos? non si vede niente e ai il foro di regolazione ....
Ovviamente sotto, in corrispoindenza del foro che farai nel telaio, dovrai farti una finestrella, in modo da indirizzare l'esagono nel buco ( :risa::porc: ) ... cos? come dovrai fare una finestrella in corrispondenza dell'ammo  :wink:


seeee cos? ho alleggerito la macchina di 4 kg..... ma quanti buchi devo fare?!?!?!?!??!?!?


:muahaha:

non so dirti esattamente dove andr? a finire il foro sulle plastiche, comuque ce la far? :wink:

secondo me cade proprio su quel bordino che viene coperto dalla cappelliera chiusa, e quindi a posto cos?...
per quanto riguarda la prima finestra pensavo di fare già un invito conico verso il buco del telaio, usando qualche raccordo di plastica e sarca**o cosa..... magari un cono gelato un po' stantio.....

per quanto riguarda la finestra sotto credo che sia già sufficiente quella che c'?, e che viene coperta dal portaombrelli centrale (ovviamente da rimuovere per l'intervento, al massimo si tratta di slargarla un po' verso l'alto, ma una volta che ho il dremel in una mano e una birra nell'altra... si fa tutto :wink:

intanto domani foro la lamiera che ? la cosa più urgente!!!

:cia:

\"nel dubbio, scopala.\"


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #20 il: Dom 23 Set, 2007, 19:33:30
dunque:

venerd? mattina sono andato in speed racing, e abbiamo messo la macchina sulla bilancia: 1-2% di tolleranza, ema mi diceva che ? un ottimo valore per una macchina stradale, quindi direi che più di cos? non c'? bisogno di fare...

sabato sono andato da penna per fare gli angoli, a parte il fatto che ho tentato di distruggere i paraurti prima che mi dicesse che c'? un ingresso dall'altra parte senza rampa, e devo dire che mi sono piaciuti per come lavorano: costesia, professionalit?, officina in ordine e pulitissima....

in effetti gli angoli erano un po' a culo, colpa del montaggio fai-da-te, comunque ha messo convergenza 0 davanti 0 dietro e camber 0.7 davanti e 1.2 dietro....

ho fatto un po' di prove finalmente sul test track nord-est milano, e devo dire che tra assetto, barre e angoli fatti per la prima volta direi che la macchina ? tutta un'altra cosa.... l'unica pecca ? che il volante dopo una curva non torna completamente, diciamo che manca 1/8 di giro più o meno.... gioved? se il carrozziere mi rid? la macchina chieder? consiglio e parere ai milanesi.

\"nel dubbio, scopala.\"


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #21 il: Lun 24 Set, 2007, 07:26:13
Bella li .... Comincierai ada pprezzarlo in pieno in pista, suo terreno preferito .... In strada devi trovare anche la combinazione morbida/duro giusta x te e x il tuo stile di guida :wink:

Citazione da: "ULE"
..... l'unica pecca ? che il volante dopo una curva non torna completamente, diciamo che manca 1/8 di giro più o meno....


Quando avete tempo, controlla che le antirollio non tocchino l'ammo ... a me non tornava x questo  :oops: .... In accelerazione, comunque, tende a fare un pochino cos? .... Ma credo che sia un male comune di chi a l'assetto .... Considera che con l'Lsd, in quel frangente, peggiora, nel senso che devi forzare x portare dritto il volante  :wink:


DIVERTITI e imparalo

:salut:


Master83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 100
  • Iscritto: Set 2005
  • Località: Forl
Risposta #22 il: Gio 27 Set, 2007, 14:31:06
Mi scuso in anticipo per l'OT ma volevo porvi una domandina veloce veloce...

vorrei smontare il bullone viola nella cima dell'ammortizzatore, quella dove si infila l'astina...

Si svita semplicemente o ci sono procedure particolari per smontarlo?
Nel riavvitarlo sapete che ci siano da rispettare coppie di serraggio adeguate?

Grazie mille...

P.S.: la foto lo presa dalla rete!




ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #23 il: Gio 27 Set, 2007, 14:33:04
da quello che ne so lo puoi svitare tranquillamente.... :perp: :perp:
quando ho preso gli ammo era svitato e l'ho messo su io, credo serva solo da "riferimento" anche perché non serra niente....

\"nel dubbio, scopala.\"


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #24 il: Gio 27 Set, 2007, 14:44:03
Non saprei .... dovrei avere la mia per fare una prova ..... ma :nonso:


Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
Risposta #25 il: Gio 04 Ott, 2007, 10:29:09
Presto anche io avro' i D2 Hyuppie!

Che dite sentiro' la differenza?

Das Beste oder nichts.


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #26 il: Gio 04 Ott, 2007, 10:32:45
Citazione da: "Kelvin"
Presto anche io avro' i D2 Hyuppie!

Che dite sentiro' la differenza?


...la differenza verr? avvertita soprattutto dalla tua colonna vertebrale :risa:



Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
Risposta #27 il: Gio 04 Ott, 2007, 10:47:08
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Kelvin"
Presto anche io avro' i D2 Hyuppie!

Che dite sentiro' la differenza?


...la differenza verr? avvertita soprattutto dalla tua colonna vertebrale :risa:


A questo stavo gia' pensando... Ma ancora non ho trovato una soluzione  :cry:

Das Beste oder nichts.


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #28 il: Gio 04 Ott, 2007, 10:54:51
Citazione da: "Kelvin"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Kelvin"
Presto anche io avro' i D2 Hyuppie!

Che dite sentiro' la differenza?


...la differenza verr? avvertita soprattutto dalla tua colonna vertebrale :risa:


A questo stavo gia' pensando... Ma ancora non ho trovato una soluzione  :cry:



...la cosa più bella ? che puoi regolare la durezza degli ammo... e già questo aiuter? parecchio  :wink:
...e poi tu non la usi certo tutti i giorni  :wink:



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #29 il: Gio 04 Ott, 2007, 11:19:15
Citazione da: "Kelvin"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Kelvin"
Presto anche io avro' i D2 Hyuppie!

Che dite sentiro' la differenza?


...la differenza verr? avvertita soprattutto dalla tua colonna vertebrale :risa:


A questo stavo gia' pensando... Ma ancora non ho trovato una soluzione  :cry:


rinforzare la tua colonna vertebrale, ? l'unica mi sa...

scherzi a parte, sono veramente duri, e siccome anche le molle sono dure, seppure col precarico al minimo, comunque non riesci a tenere gli ammo al minimo, senn? rimbalza su ogni formica, quindi almeno un paio di giri glieli devi dare IMHO
io sarei quasi per consigliarti di ordinare subito delle molle un filo più morbide dietro....

\"nel dubbio, scopala.\"


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal