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Come promesso, ecco le foto dei fori che ho fatto per poter fare le regolazioni degli ammo posteriore Se serve qualche altra dritta, chiedi pure
ciao Manu,l'asticella deve essere esagonale come quella originale, ma molto pi?? lunga.gigio aveva lavorato un tondino, io a milano avevo trovato la barra esagonale della misura giusta, anche se in ottone, ma andava da dio.conta che deve essere circa mezzo metro, la infili da quel buco che vedi nella foto (lo fai tranquillamente con un trapano) e mettendo l'altra mano nell'apertura inferiore dello scatolato vai a centrare la testa dell'ammortizzaotre per infilarcelo dentro!l'unica pippa ? che se hai le plastiche del baule, devi scastrarle ogni volta, scostandole abbastanza da infilare l'asticella nella lamiera!
Ragazzi sto montando i d2, per farmi un idea delle regolazioni, almeno dei 2 ammo anteriori ,ci sarebbe qualche anima pia che mi posta una foto fatta dal cofano anche per capire bene come montare i piattelli e regolare gli angoli di modo che domani vado sicuro e non monto a muzzo :oops:
Citazione da: "codec"Ragazzi sto montando i d2, per farmi un idea delle regolazioni, almeno dei 2 ammo anteriori ,ci sarebbe qualche anima pia che mi posta una foto fatta dal cofano anche per capire bene come montare i piattelli e regolare gli angoli di modo che domani vado sicuro e non monto a muzzo :oops: Ora ho capito.....non penso cmq sia possibile rigirare il piattello da sopra per sistemare l ammo...si deve turna tirare tutto già
Citazione da: "JOHNNY TS"Citazione da: "codec"Ragazzi sto montando i d2, per farmi un idea delle regolazioni, almeno dei 2 ammo anteriori ,ci sarebbe qualche anima pia che mi posta una foto fatta dal cofano anche per capire bene come montare i piattelli e regolare gli angoli di modo che domani vado sicuro e non monto a muzzo :oops: Ora ho capito.....non penso cmq sia possibile rigirare il piattello da sopra per sistemare l ammo...si deve turna tirare tutto già eh si... devi sfilare il piattello dal duomo, e girarlo... in poche parole devi rismontare l'ammortizzatore
per quanto riguarda le regolazioni di altezza e precarico, hai in totale 3 ghiere.La ghiera indicata in rosso, ? quella che blocca la carcassa nel fodero, se allenti quella puoi avvitare o svitare la carcassa, modificando di conseguenza l'altezza da terra dell'auto.Andando verso sinistra (come indicato dalla freccia) abbassi l'auto..... viceversa la alzerai.Al termine della regolazione ricordati di serrare la ghiera.Le ghiere indicate in verde invece, servono per regolare il precarico della molla... ti consiglio come primo set-up di non dar precarico.... puntale giusto in modo che la molla non balli dentro quando l'ammortizzattore ? completamente esteso.In questo caso sono due perché una fa da appoggio per la molla, l'altra serve per bloccarla.per dare maggior precarico devi avvitarle verso destra come indica la freccia verde, per diminuire il precarico invece le sviti verso sinistra.Anche in questo caso, al termine della regolazione ricordati di serrarle bene con le apposite chiavi.
non ho capito a cosa ti riferisci..solitamente il rinvio ? attaccato ad una staffa saldata al fodero che si attacca al fusello...
Citazione da: "HPDxxx"per quanto riguarda le regolazioni di altezza e precarico, hai in totale 3 ghiere.La ghiera indicata in rosso, ? quella che blocca la carcassa nel fodero, se allenti quella puoi avvitare o svitare la carcassa, modificando di conseguenza l'altezza da terra dell'auto.Andando verso sinistra (come indicato dalla freccia) abbassi l'auto..... viceversa la alzerai.Al termine della regolazione ricordati di serrare la ghiera.Le ghiere indicate in verde invece, servono per regolare il precarico della molla... ti consiglio come primo set-up di non dar precarico.... puntale giusto in modo che la molla non balli dentro quando l'ammortizzattore ? completamente esteso.In questo caso sono due perché una fa da appoggio per la molla, l'altra serve per bloccarla.per dare maggior precarico devi avvitarle verso destra come indica la freccia verde, per diminuire il precarico invece le sviti verso sinistra.Anche in questo caso, al termine della regolazione ricordati di serrarle bene con le apposite chiavi.i D2 sono fatti diversamente!il fodero non ha quella ghiera indicata dalle frecce rosse, si stringe sul filetto dell'ammortizzatore tramite due brugole (se non erro da 6mm o forse da 8mm) sul lato posteriore. tirando quelle brugole, il fodero aderisce al filetto e si blocca!Citazione da: "HPDxxx"non ho capito a cosa ti riferisci..solitamente il rinvio ? attaccato ad una staffa saldata al fodero che si attacca al fusello...anche qui, nei D2 il supporto dell'antirollio non ? parte integrante del fodero, ma ha un suo anello che, sempre con lo stesso sistema della brugola, va a stringersi sul filetto!