Autore Topic: Lampada XENON OEM che non funziona più!  (Letto 1033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #15 il: Mar 15 Dic, 2020, 16:30:09
Sì sono D2S, intendevo il codice OEM della Philips!
Su Amazon c'è il mondo sia per quanto riguarda Osram sia Philips :wink:



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #16 il: Mar 15 Dic, 2020, 17:02:47
se sono d2s fregatene e guarda il costo :D se sono osram o philips saran buone comunque, se le cambi entrambe che te frega del codice? Curiosità



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #17 il: Mar 15 Dic, 2020, 17:43:01
È per sapere la gradazione di colore stock.
O meglio, quella che avevo su io (personalmente non le ho mai cambiate in 8 anni, non so la proprietaria precedente :nonso:)
Ci sono almeno 5 modelli Osram e altrettanti Philips con attacco D2S, xenonvision, night breaker laser, cool blue, x-treme vision, white vision, ecc e leggendo le recensioni è ancora più incasinato :risa:
Ovviamente quello che cambia è la gradazione K che in alcuni modelli è addirittura incongrua nella descrizione..

Comunque sono sui 50€ cad quelle un po' più buone

Ma potrei anche tenere quelle che ho adesso, stavo pensando solo di fare un upgrade al reparto luci (nuovi anabbaglianti Xenon, nuovi abbaglianti magari LED, nuove luci di posizione..no quelle no :risa:)



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #18 il: Mar 15 Dic, 2020, 17:48:55
E poi ci sono questi messaggi che mi rendono scettico sull'attendibilità del selezionatore auto di Amazon :roll:

Prodotto non compatibile  :nonq:



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #19 il: Mer 16 Dic, 2020, 08:55:12
Dai un occhiata al sito www.xenovision.it.    hanno prodotti di qualità ....



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #20 il: Mer 16 Dic, 2020, 11:20:01
Ciao kitt, ho dato uno sguardo ma per gli anabbaglianti vendono solo kit LED..saranno validi, per carità, ma non voglio stare a modificare tutto l'impianto.
Anzi, sarei curioso di sentire qualcuno che ha messo gli anabbaglianti LED (magari che non aveva gli Xenon di serie) come si trova :wink:

Per gli abbaglianti invece la soluzione led è interessante ma c'è il discorso ventola di raffreddamento e stabilizzatore di tensione che mi fa un po' pensare..avrei dovuto prendere qualche misura quando avevo il faro in mano, non l'ho mai smontato prima e non sono sicuro che ci stia tutto (e che ci stia una volta calato nel cofano)



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #21 il: Mer 16 Dic, 2020, 13:29:00
Ciao Kitt, su questo sito invece ci sono dei kit specifici per la Celica, sia Led sia Xenon, prova a guardare.
https://xenonpertutti.com/celica-ii
 



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #22 il: Mar 29 Dic, 2020, 22:38:13
UPDATE
Ho ordinato la ballast su Amazon al costo onestissimo di circa 50€ e oggi l'ho sostituita :wink:
Tralasciando lo smadonnamento per fare uscire il vecchio connettore della lampadina Xenon e poi fare passare quello nuovo (ho dovuto smontare internamente la calotta dell'abbagliante per avere un minimo di spazio e anche così ho trafficato non poco) sono super soddisfatto :jap:

Ma ovviamente non finisce qui, perché mica è una soap opera romantica.
Rimontato tutto, la lampadina che prima non funzionava adesso è leggermente verdognola (singolarmente non si nota,a paragonata all'altra si vede) e quindi da qui a breve toccherà di nuovo mettere mani ai fari :rabbia:

Non c'entra nulla il cambio della centralina, dal momento che è solo un trasformatore..però che due balle.



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #23 il: Ven 01 Gen, 2021, 18:40:44
UPDATE
Ho ordinato la ballast su Amazon al costo onestissimo di circa 50€ e oggi l'ho sostituita :wink:
Tralasciando lo smadonnamento per fare uscire il vecchio connettore della lampadina Xenon e poi fare passare quello nuovo (ho dovuto smontare internamente la calotta dell'abbagliante per avere un minimo di spazio e anche così ho trafficato non poco) sono super soddisfatto :jap:

Ma ovviamente non finisce qui, perché mica è una soap opera romantica.
Rimontato tutto, la lampadina che prima non funzionava adesso è leggermente verdognola (singolarmente non si nota,a paragonata all'altra si vede) e quindi da qui a breve toccherà di nuovo mettere mani ai fari :rabbia:

Non c'entra nulla il cambio della centralina, dal momento che è solo un trasformatore..però che due balle.

Strano, provato a scambiare le lampadine e vedere se la verdognola rimane verdognola anche sull'altra centralina/faro?



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #24 il: Sab 30 Gen, 2021, 15:00:47
Finalmente ho avuto la mattinata per fare la prova!

Ho invertito le lampadine e un primo momento mi sembrava di aver circoscritto il problema alla lampada verdina..
Poco dopo, anche quella che era bianca inizia a cambiare colore :censo:

Anzi, mi accorgo che in quel faro, la lampada ha una prima scarica bianca e poi diventa verdina.

Provo a invertire di nuovo, ovviamente ora sono entrambe verdine!!
Subito appena accese sembra che quella lato guida (che prima era ok) sia bianco ghiaccio classico Xenon HID ma poco dopo vira al verde.  :wall:

Che due palle, adesso ho paura che il problema sia della centralina!

Possibile che nella sf.iga delle sfig.he erano entrambe destinate a deteriorarsi esattamente quando faccio le prove/cambio la ballast??


Ora che fo?
1. Compro 2 lampadine nuove su Amazon per fare la prova?
2. Provo a misurare la tensione ai capi del connettore Xenon di entrambi i fari (ma non sono migliaia di volt o mi sbaglio?) ?
3. Altro..?

Esorcisti e affini non sono un suggerimento utile..so che qualcuno ci sta pensando!



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #25 il: Lun 01 Feb, 2021, 00:41:37
Mah, se sono tutte verdone uguale e non fanno schifo e fanno luce tienile così. Se no mi sa che sono le centraline..



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #26 il: Ven 16 Apr, 2021, 13:50:42
Ho fatto alcune foto per mostrare la differenza.



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #27 il: Ven 16 Apr, 2021, 13:56:39
Appena accesa, la lampadina è molto più bianca.
Poi una volta scaldata diventa così.

Devo decidermi a comprare una coppia di lampade nuove



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal