Autore Topic: Strumenti pressione e temperatura Olio  (Letto 3041 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #15 il: Dom 26 Apr, 2015, 19:34:34
Io ho misurato il filetto ed è passo 1.5!

 :roll: allora boh... non so neanch'io (li comprerò tutti e due...) diciamo che se te lo monti sarà giusto quello anche perchè altrimenti non riusciresti a montarlo. tutte le ricerche mi portano alla misura M12x1.25 però è anche vero che il passo 1.25 non si trova tra i sensori (per lo meno su ebay).

l'unica cosa che mi turba di tutto questo e che una volta svitato se poi ho in mano il pezzo che non si avvita sono madonne :risa:

comunque ti ringrazio per le risposte :wink:
« Ultima modifica: Dom 26 Apr, 2015, 19:42:18 da Gbr »



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #16 il: Ven 22 Mag, 2015, 13:13:28
Avete poi scoperto che passo ha questo adattatore? approfittando del cambio olio imminente monto anche questo!



Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #17 il: Ven 22 Mag, 2015, 15:00:16
Avete poi scoperto che passo ha questo adattatore? approfittando del cambio olio imminente monto anche questo!

Io devo ancora fare il lavoro. Sto aspettando dei pezzi. Comunque ho preso su e - Bay un adattatore (che mi deve ancora arrivare) da M 12 x 1,25 a 1/8 npt  che sarà il passo/filetto che comprerò il sensore di temperatura. Ho scelto questa soluzione perché non ho trovato su e - Bay e tanto meno dall'auto ricambi (qui stendiamo un velo pietoso....) direttamente il sensore con misura M 12 x 1, 25 (Soluzione che avrei preferito). Ora non so dirti se sia giusta la mia filettatura o quella indicata da Matteo. Lui la monta quindi non può essere sbagliata ma tutte le informazioni che ho reperito io mi portavano alla filettatura che ho preso.



Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #18 il: Mer 24 Giu, 2015, 19:37:58
Tanto per rendervi partecipi della situazione lavori :risa:
Oggi sono arrivato al 50% del lavoro. ho montato in abitacolo i due strumenti. Seguono Foto.





Ora devo passare i due cavi dall'abitacolo al vano motore e montate i relativi sensori

Ho una domanda sul sensore pressione olio. tra i due qual è meglio prendere. Io andrei sul secondo che se non sbaglio dovrebbe segnalare se la pressione scende sotto i 0.5 bar.

VDO Druckgeber Oeldruck 10bar M10x1 Con Segnalatore 2 Bar Pressure Sensore

VDO pressione donatori oeldruck 10bar m10x1 con warnkontakt 0,5 bar pressure sensor



Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #19 il: Mer 24 Giu, 2015, 19:41:55
ho anche un'altra domanda.

E giusto che la lancetta dello strumento della pressione vada al massimo quando accendo il quadro e quello della temperatura dell'olio rimanga a 0?

Ovviamente siamo nella situazione che mancano i due cavi del segnale e i due strumenti sono solo alimentati



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #20 il: Mer 24 Giu, 2015, 23:18:30
Se mancano i cavi ma gli strumenti sono alimentati allora è ok!
Prendi quello col warning a 0,5!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #21 il: Gio 25 Giu, 2015, 13:35:37
Se mancano i cavi ma gli strumenti sono alimentati allora è ok!
Prendi quello col warning a 0,5!

:cia:

Grazie Matteo per darmi retta.
Ok, é quello che pensavo anch' io di prendere mi hai dato conferma

Seguiranno aggiornamenti. Spero....



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #22 il: Gio 25 Giu, 2015, 18:21:35
Fammi sapere il passo del sensore temperatura che va nel tappo olio ahahha
Ho gia olio e filtro e 13mila km.. hahaha devo sapere quale comprare Ahha



Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #23 il: Gio 22 Ott, 2015, 19:53:09
Fammi sapere il passo del sensore temperatura che va nel tappo olio ahahha
Ho gia olio e filtro e 13mila km.. hahaha devo sapere quale comprare Ahha

Il passo mi torna M12x1.25 il fatto è che il tappo passante che avevo preso al quale avevo inserito dentro la sonda di temperatura una volta avvitato e iniziato a stringere mi si è spezzato (qui sono venute giù un mondo di bestemmie). ho dovuto rimettere il tappo originale. L'unico passo avanti fatto è che ho i fili che vanno dall'abitacolo al motore.

Ora il problema è che non riesco a trovare un sensore temperatura olio con passo M12x1.25

In internet ho trovato sensori con questo passo ma per moto (forse andrebbero anche bene.. boh...) questa sera sono passato da un'auto ricambi e nada.... mi stanno venendo i fumini....

Ora faccio una domanda. Secondo voi sarebbe una pazzia se prendessi un sensore  con passo M14x1.5 (che si trovano) e lo rifilettassi a M12x1.25?



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #24 il: Gio 22 Ott, 2015, 21:20:25
Stranissimo perchè io l'ho montato per un lungo periodo quando usavo i VDO prima di cambiare sensori e dover adottare il sensore filettato dentro al tappo! Tra l'altro dovrei averlo ancora.

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #25 il: Gio 22 Ott, 2015, 22:20:00
Stranissimo perchè io l'ho montato per un lungo periodo quando usavo i VDO prima di cambiare sensori e dover adottare il sensore filettato dentro al tappo! Tra l'altro dovrei averlo ancora.

:cia:

domanda stupida. Magari non è che la tua coppa dell'olio fosse stata modificata? oppure hai avuto sempre quella fornita originale da mamma Toyota?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #26 il: Ven 23 Ott, 2015, 08:56:00
con strumento VDO, usa sensore VDO..
se ne monti un altro e cambia la sua proprietà resistiva avrei letture sbagliate sullo strumento.

smonta la coppa, salda una bussola filettata M12x1,25 e fine del cinema..
con tutti i mesi che son passati a quest'ora avevi già risolto ;)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal