Autore Topic: domanda per MONTAGGIO RETROCAMERA ??  (Letto 7653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dario19866

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 92
  • Iscritto: Nov 2010
il: Gio 16 Feb, 2012, 16:17:30
Salve a tutti..
devo montare la retrocamera per la mia ts, ho gia guardato varie discussioni su questo argomento ed ho le idee chiare sul dove montarla e come alimentarla; anzi i fili li ho gia fatti passare ed attaccati alla lampadina della retro ed allla radio 2 din... funziona tutto. soltanto che credo devo anche attaccare un filo apposta che esce dalla radio al positivo della retromarcia (almeno credo :?: )  , perche la telecamera si funziona solamene quando metto in retro ma la radio nn riceve l'impulso di cambiare schermata da sola ed io devo fare manualmente.. dove secondo voi attaccare quel famoso filetto che esce dalla radio ?? grazie per i consigli e correggetemi se sbaglio....



Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #1 il: Gio 16 Feb, 2012, 16:23:50
il segnale della retromarcia va preso dalle luci di retromarcia
la radio Kenwood che avevo provato cambiava canale appena arrivava il segnale VIDEO AUX dalla videocamera
non serviva altro

vedi se la tua radio ha la stessa logica

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Nicko_TS

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 27
  • Iscritto: Feb 2012
Risposta #2 il: Ven 17 Feb, 2012, 08:30:48
Allora ragazzi...lo schema ? semplice.....diciamo che il funzionamento ? standard su tutte le autoradio :grin: ....... allora collegala cosi....

Telecamera----> 3 fili.....massa...positivo....video (spinotto giallo)...xfetto

Stereo-----> rca giallo ----cavo con la scritta retro....oppure camera... dipende dal tipo di autoradio il colore con cui ? colorato...

Ora.....della telecamera sposti in avanti solo il cavo video (fornito 5mt)....il positivo e negativo lo attacchi alla luce della retro.....ora per far commutare l'immagine devono arrivare i +12 al cavo con la scritta (mirror, retro, ecc)...quindi (soluzione più semplice....prendi il positivo della retro e con un cavo ce lo porti sino allo stereo...schema....

FARO ----->+12 ------->Telecamera (positivo)----->cavo commutazione auto
         -----> Gnd(massa)--->massa telecamera (e la lasci perdere)

STEREO--->Cavo RCA giallo Camera ------>Positivo Faro (deve dare l'alimentazione solo quando innesti la retro)  

 :cool:



dario19866

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 92
  • Iscritto: Nov 2010
Risposta #3 il: Dom 19 Feb, 2012, 17:27:13
beh circa ? tutto cio che ho fatto io e che ce scritto nella mia domanda...   :neutral:



MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #4 il: Dom 08 Giu, 2014, 20:04:31
Se mettete la telecamera nel nottolino della serratura del baule posteriore..... come collegate la stessa camera alla retromarcia? Da dove fate passare i cavi?
Grassie

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #5 il: Dom 08 Giu, 2014, 21:57:30
Fai piuttosto forare il maniglione in modo speculare e inserisci lì la microcamera! Lascerei la serratura !

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #6 il: Dom 22 Giu, 2014, 22:39:54
Allora ragazzi...lo schema ? semplice.....diciamo che il funzionamento ? standard su tutte le autoradio :grin: ....... allora collegala cosi....

Telecamera----> 3 fili.....massa...positivo....video (spinotto giallo)...xfetto

Stereo-----> rca giallo ----cavo con la scritta retro....oppure camera... dipende dal tipo di autoradio il colore con cui ? colorato...

Ora.....della telecamera sposti in avanti solo il cavo video (fornito 5mt)....il positivo e negativo lo attacchi alla luce della retro.....ora per far commutare l'immagine devono arrivare i +12 al cavo con la scritta (mirror, retro, ecc)...quindi (soluzione più semplice....prendi il positivo della retro e con un cavo ce lo porti sino allo stereo...schema....

FARO ----->+12 ------->Telecamera (positivo)----->cavo commutazione auto
         -----> Gnd(massa)--->massa telecamera (e la lasci perdere)

STEREO--->Cavo RCA giallo Camera ------>Positivo Faro (deve dare l'alimentazione solo quando innesti la retro) 

 :cool:


Mi pare di capire che allo stereo debbano arrivare due cavi uno RCA ed il cavo alimentazione positivo della retro.... non è che per caso hai delle foto per vedere esattamente da dove devono passare questi cavi?
grazie

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal