Autore Topic: *ATTENZIONE* finalmente RISOLTO IL CONSUMO OLIO!!  (Letto 44820 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
il: Ven 29 Set, 2006, 14:04:38
Conoscendomi vi avrei potuto scrivere: si, io ho risolto il consumo d'olio nella mia celica perché ho cambiato auto da 2 mesi!! :risa: Invece la cosa ? molto più seria ed importante e, quasi quasi, una tristezza personale che debba essere io a darvela dopo quello che ho passato e come ho aggirato il problema vendendo la mia amata celica :cry:  :cry:  Ebbene....

DA VENERDI 22 SETTEMBRE E' ARRIVATA ALLA TOYOTA ITALIA, ED ALLE VARIE CONCESSIONARIE, IL RICHIAMO PER TUTTE LE CELICA VVT-I CON IL PROBLEMA DI ECCESSIVO CONSUMO DELL'OLIO, CON LA QUALE SARA' SOSTITUITO IL NECESSARIO TOTALMENTE IN GARANZIA!!!!!

Una tristezza assurda mi ha attraversato poich? ho dato via la mia celica da 2 mesi però sono molto contento per tutti quelli che ne usufriranno :cool:  La questione ? questa: Non andate alla toyota incazzatissimi a pretendere il cambio del motore perché questo richiamo viene fatto in sordina :???:  Mi hanno detto che dovete lamentare il problema del consumo dell'olio e di consigliare di verificare "eventuali" richiami (ESISTE) e cos? poi la concessionaria provveder? al cambio. Per rientrare nei canoni di questo richiamo la celica deve avere queste cose:
1) non più di 140.000km
2) non più di 5 anni
3) un consumo NON inferiore a 500ml per 1000km :o
Ovviamente avranno voluto pararsi un p? il culo ma finalmente la giustizia ? arrivata e la toyota si dimostra ancora attenta a risolvere le loro pecche...anche se con 6 anni di ritardo!!! :roll:  Il cambio consiste nella sostituzione dei cilindri, pistoni, fasce, guarnizioni, albero motore, cuscinetti, bronzine e......in alcuni casi persino il catalizzatore!!! Praticamente tutto TRANNE la testa del motore. Ora ragazzi sta a voi, pretendete quello che ? giusto ma sempre con una certa delicatezza e.... in bocca al lupo a tutti  :wink:



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #1 il: Ven 29 Set, 2006, 14:10:55
Citazione da: "Igno"

2) non più di 5 anni


DOH!!!!

\"nel dubbio, scopala.\"


Lasonic

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 254
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Palermo
Risposta #2 il: Ven 29 Set, 2006, 14:16:21
io ho passato 5 anni da 2 mesi!!

Filtro CDA, Finale doppio SUPERSPRINT, X-1R, Minigonne laterali, tetto apribile, interni in pelle, gomme michelin pilot exalto!! MAMMA MIA CHE E? BELLA LA MIA MACCHINA!!


Nima

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 547
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Bolzano
Risposta #3 il: Ven 29 Set, 2006, 14:23:44
quindi hanno escluso di brutto quelle del 2000 :cry:
io il problema non ce l'ho (sgggrrrraaaaat) però mi sembra una gran cagata quando si sa benissimo che anche il 2000 non ? stato proprio un buon anno...

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #4 il: Ven 29 Set, 2006, 14:35:22
La fonte ? originale toyota ma riguardo alle modalità sentite voi stessi perché non vorrei sbagliarmi :roll:



Fa

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 358
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #5 il: Ven 29 Set, 2006, 14:38:08
Citazione da: "Nimatek"
quindi hanno escluso di brutto quelle del 2000 :cry:
io il problema non ce l'ho (sgggrrrraaaaat) però mi sembra una gran cagata quando si sa benissimo che anche il 2000 non ? stato proprio un buon anno...

Non capisco, il problema riguarda le auto prodotte dal 99, se sistemano quelle fino a 5 anni di et? credo che, legalmente si possa obbligare la Toyota a riparare anche le più vecchie in quanto la riparazione delle più recenti costituisce un precedente



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #6 il: Ven 29 Set, 2006, 14:38:58
E io che pensavo già di trovarmi il motore nuovo....

 :lol:

Peccato.
Certo che 6 anni per riconoscere un difetto non sono certo pochi...



300.000 e continua....


Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #7 il: Ven 29 Set, 2006, 14:39:51
Non ? che hanno escluso il 2000.. ? che si sono posti un limite temporale, altrimenti tra dieci anni la gente si presenterebbe ancora.

La garanzia era tre anni, in pratica venno in contro a quelli del 2001-2002.

Meglio che niente  :roll:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Nima

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 547
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Bolzano
Risposta #8 il: Ven 29 Set, 2006, 14:49:11
eh ma un richiamo per difetto di progettazione dovrebbe cmq valere ogni qual volta si presenti il problema

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #9 il: Ven 29 Set, 2006, 14:50:03
Certo, però chi come me ha l'auto più vecchia, se la rpende in culo se dovessa avere dei problemi... Ragazzi, non gridiamo al miracolo... Da giurista posso solo dire che mi sento preso per il culo dato che le Celica vvt-i più vendute e con più problemi sono quelle del 2000... Ok, la mia non consuma tutto questo olio, però se dovesse iniziare mi troverei nell merda fino al collo... Sono in accordo con la questione dei chilometri, ma dell'anno non proprio...



Nima

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 547
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Bolzano
Risposta #10 il: Ven 29 Set, 2006, 14:59:46
quotone per Sirus!

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!


Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #11 il: Ven 29 Set, 2006, 15:08:23
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Certo, però chi come me ha l'auto più vecchia, se la rpende in culo se dovessa avere dei problemi... Ragazzi, non gridiamo al miracolo... Da giurista posso solo dire che mi sento preso per il culo dato che le Celica vvt-i più vendute e con più problemi sono quelle del 2000... Ok, la mia non consuma tutto questo olio, però se dovesse iniziare mi troverei nell merda fino al collo... Sono in accordo con la questione dei chilometri, ma dell'anno non proprio...


Si, potevano fare 7 e tagliare la testa al toro..

Ma quantomeno, con questo precedente, se qualcuno li portasse in guidizio avrebbe più elementi a suo favore.

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #12 il: Ven 29 Set, 2006, 15:16:47
ragazzi aiuto!!!
la toyota motor italia dice di non saperne nulla

Al concessionario ho dato il numero di telaio e ha detto: NESSUN RICHIAMO!

HELP!!
che devo fare????



Per Igno: qual'? la tua fonte??



Gio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 990
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: The only Bulugnais
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #13 il: Ven 29 Set, 2006, 16:47:53
azz la mia ha sei anni



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #14 il: Ven 29 Set, 2006, 16:54:38
Merdx la mia e' aprile 2001  :rabbia:

Sirus prepara un testo tu che sei nel campo !!!!!!!!!!!!!

FACCIAMO UNA SPECIE DI PETIZIONE CONTROFIRMATA DA TUTTI E LA MANDIAMO UFFICIALMENTE IN TOYOTA CON TANTO DI RACCOMANDATA CON TUTTE LE MAIL CONTROFIRMATE O QUALCOSA DEL GENERE POTREMMO ANCHE FIRMARLA DAL VIVO AL RADUNO O PER VIA TELEMATICA

VAI FEDERICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!

PERO' BISOGNA FARE IN FRETTA SE NO LE NS CAR GIA "SCADUTE" PEGGIORANO ULTERIORMENTE LA SITUAZIONE

FACCIAMO VALERE LA "FORZA" DEL CLUB  :twisted:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal