Autore Topic: Turbo e recupero vapori della testa  (Letto 17244 volte)

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Bluboy

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Risposta #90 il: Mar 13 Dic, 2011, 11:42:03
Si si, infatti leggendo avevo proprio in mente i tappi di gomma x sottotavoli!  :lol:
Devo solo passare in Brico a prendere i portatubi.
Lo far? un giorno a macchina ferma cos? vado col campione della PVC e non sbaglio!  :wink:

Grazie a tutti x i chiarimenti!  :grin:



Matteo

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Risposta #91 il: Mar 13 Dic, 2011, 12:45:42
Dovrei averli i raccordi Raffa, cos? come i gommini!

Anzi, a breve dovr? fare un lavoro sul Canister anche per la mia.
Poster? alcune foto per sentire cosa ne pensate!

:cia:



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Celica_Inside

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Risposta #92 il: Mar 13 Dic, 2011, 13:52:57
anche io ? un pezzo che devo fare questo lavoro
ho già l'OIL Catch col filtro in testa

mi dite cosa serve esattamente ?

- tubi (che tubo ? diametro ? )
- 2 nipples (diametro ? passo ? )
- 2 tappi gomma (tipo piedi sedie)
- ...

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mik989

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Risposta #93 il: Lun 11 Giu, 2012, 23:03:26
ma...ho un dubbio..ho notato che nessuno fa riferimento a un terzo tubo di ventilazione (se lo ?) posto sulla sinistra del motore, sempre sul coperchio valvole..e da qui il mio dubbio.. nel link si vede bene a cosa mi riferisco

http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2002_TOYOTA_CELICA_ZZT231L-BLFVFW_1201.html

"quando mi danno cadavere aspettate sempre tre giorni prima di piangere. Non si sa mai"    cit. Tazio Nuvolari


HPDxxx

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Risposta #94 il: Mar 12 Giu, 2012, 08:38:46
quello ? il tubo che collega il carter inferiore al coperchio valvole e serve proprio a portare in testa i vapori di olio e benzina... facendone condensare lungo il suo tratto la maggior parte  :wink:
Esistono dei "kit" per l'eliminazione, non li ho mai visti impiegati su celica ma solo su lotus.. comunque sia, se scolleghi i due superiori di destra che vanno in aspirazione, risolvi tutti i problemi  :smile:


mik989

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Risposta #95 il: Mar 12 Giu, 2012, 13:24:51
Citazione da: "HPDxxx"
quello ? il tubo che collega il carter inferiore al coperchio valvole e serve proprio a portare in testa i vapori di olio e benzina... facendone condensare lungo il suo tratto la maggior parte  :wink:
Esistono dei "kit" per l'eliminazione, non li ho mai visti impiegati su celica ma solo su lotus.. comunque sia, se scolleghi i due superiori di destra che vanno in aspirazione, risolvi tutti i problemi  :smile:



ahhh ecco, una mezza idea simile me l'ero fatta..no perché in rete avevo visto celica con un filtrino apllicato proprio li e mi stavo confondendo le idee..  :cool:

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JOHNNY TS

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Risposta #96 il: Mer 13 Giu, 2012, 18:58:37
Citazione da: "HPDxxx"
quello ? il tubo che collega il carter inferiore al coperchio valvole e serve proprio a portare in testa i vapori di olio e benzina... facendone condensare lungo il suo tratto la maggior parte  :wink:
Esistono dei "kit" per l'eliminazione, non li ho mai visti impiegati su celica ma solo su lotus.. comunque sia, se scolleghi i due superiori di destra che vanno in aspirazione, risolvi tutti i problemi  :smile:

Ma dai? questa mi ? nuova!! non sapevo di kit esistenti!
saccarlo e convogliarlo nel canister?



HPDxxx

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Risposta #97 il: Gio 14 Giu, 2012, 10:21:09
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "HPDxxx"
quello ? il tubo che collega il carter inferiore al coperchio valvole e serve proprio a portare in testa i vapori di olio e benzina... facendone condensare lungo il suo tratto la maggior parte  :wink:
Esistono dei "kit" per l'eliminazione, non li ho mai visti impiegati su celica ma solo su lotus.. comunque sia, se scolleghi i due superiori di destra che vanno in aspirazione, risolvi tutti i problemi  :smile:

Ma dai? questa mi ? nuova!! non sapevo di kit esistenti!
saccarlo e convogliarlo nel canister?

se stacchi i tubi sulla testa che si collegano all'aspirazione, ottieni lo stesso risultato  :wink:


JOHNNY TS

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Risposta #98 il: Gio 14 Giu, 2012, 18:30:27
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "HPDxxx"
quello ? il tubo che collega il carter inferiore al coperchio valvole e serve proprio a portare in testa i vapori di olio e benzina... facendone condensare lungo il suo tratto la maggior parte  :wink:
Esistono dei "kit" per l'eliminazione, non li ho mai visti impiegati su celica ma solo su lotus.. comunque sia, se scolleghi i due superiori di destra che vanno in aspirazione, risolvi tutti i problemi  :smile:

Ma dai? questa mi ? nuova!! non sapevo di kit esistenti!
saccarlo e convogliarlo nel canister?

se stacchi i tubi sulla testa che si collegano all'aspirazione, ottieni lo stesso risultato  :wink:

Diciamo che quel tubo mi dia fastidio....x spazio....
se io quel tubo che parte dal carter decidessi di tagliarlo e tapparlo..mentre nella parte superiroe del coperchio dove va a flangiarsi il tubo gli metto un pezzo di rilsen e lo porto ne canister? in pratica ok non serve a nulla...per? non ho più quel tubo in mezzo ai 00! Giusto
  :roll:  :lol:



Matteo

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Risposta #99 il: Gio 14 Giu, 2012, 19:58:48
No, devi portare la parte che dal carter va alla testa nel canister, e i due nella testa sempre al canister...ma ? proprio vitale quello spazio?

:cia:



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Risposta #100 il: Gio 14 Giu, 2012, 23:08:33
Citazione da: "Matteo"
No, devi portare la parte che dal carter va alla testa nel canister, e i due nella testa sempre al canister...ma ? proprio vitale quello spazio?

:cia:

ok capito...i due nella testa sono già nella tanica!! :wink:
ma il foro che poi mi ritrovo sul coperchio? lo chiudo?
come spazio non ? proprio vitale....? più una pigna che ho in testa!!!! :lol:



Matteo

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Risposta #101 il: Sab 16 Giu, 2012, 13:00:14
La pigna in testa ti ci ? caduta, ecco perché ti vengono queste idee!!!  :lol:  :lol:

Comunque si, poi il foro in testa lo chiudi con una placchetta tagliata a misura con i fori per le viti come sul tubo originale!

:cia:



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Risposta #102 il: Sab 16 Giu, 2012, 20:58:52
Citazione da: "Matteo"
La pigna in testa ti ci ? caduta, ecco perché ti vengono queste idee!!!  :lol:  :lol:

Comunque si, poi il foro in testa lo chiudi con una placchetta tagliata a misura con i fori per le viti come sul tubo originale!

:cia:

 :lol: Grazie capo!!
addio tubo allora!!  :wink:



poxo

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Risposta #103 il: Ven 11 Gen, 2013, 21:36:45
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "Matteo"
No, devi portare la parte che dal carter va alla testa nel canister, e i due nella testa sempre al canister...ma ? proprio vitale quello spazio?

:cia:

ok capito...i due nella testa sono già nella tanica!! :wink:
ma il foro che poi mi ritrovo sul coperchio? lo chiudo?
come spazio non ? proprio vitale....? più una pigna che ho in testa!!!! :lol:



....cosa hai fatto con quel tubo? hai tappato?



JOHNNY TS

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Risposta #104 il: Sab 12 Gen, 2013, 14:16:44
Citazione da: "poxo"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "Matteo"
No, devi portare la parte che dal carter va alla testa nel canister, e i due nella testa sempre al canister...ma ? proprio vitale quello spazio?

:cia:

ok capito...i due nella testa sono già nella tanica!! :wink:
ma il foro che poi mi ritrovo sul coperchio? lo chiudo?
come spazio non ? proprio vitale....? più una pigna che ho in testa!!!! :lol:



....cosa hai fatto con quel tubo? hai tappato?

Tolto il tubo poi chiuso!!



 

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