Autore Topic: [TEST] Pastiglie Sportive  (Letto 11645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ufo27dj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 986
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Roma ( castelli romani)--- Umbria ( todi-orvieto)
Risposta #60 il: Dom 01 Mar, 2009, 01:30:08
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "ufo27dj"

io dietro consigli di un esperto ho sostituito dischi ant, pasticche ant tutto tarox e olio dei freni!!!
proprio lui mi spiegava che nella frenata la forza che viene ripartita sui freno post ? pochissima poco più del 20% della forza frenante e per questo motivo non vale la pena almeno per un uso misto sostituire anche i post


Beh, l'esperto si sbaglia. Chiedi a quelli che hanno messo un impianto anche al posteriore se hanno sentito solo un "leggero" miglioramento potenziando l'impianto in cui a detta sua arriva solo il 20% della forza frenante.  :roll:


che ti devo dire io come sapete non sono e non mi sento un esperto vi dico solo quello che mi ? stato detto punto!!!
certo a dirlo non ? stato l ultimo dei coglioni questo ve lo posso garantire.
per le moto invece ? vero solo nel motocross c ? un uso un po maggiore del freno posteriore, ma la staccata avviene con molta più forza frenante all anteriore e questo lo posso garantire avendo corso per diversi anni nella classe 125 con l YZ!!!

poi non ? discutibile il fatto che se su un upgrade si lavora anche sul posteriore gli effetti non possano che essere positivi ma bisogna vedere se vale la pena per quello che uno vuole dalla macchina e per le proprie tasche!!!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM


CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #61 il: Mar 30 Mar, 2010, 17:17:07
Salve gente, ? ora di cambiare le pasticche. Sicuramente le anteriori (poi guardo anche le post come stanno), quindi iniziamo da queste.
Il mio uso ? principalmente stradale, al massimo qualche rarissima scappatella in pista. Quindi cercavo qualcosa di silenzioso, subito frenante (non roba che va scaldata), che duri una cosa onesta, che non costi uno sproposito.

-(prima scelta)Pensavo alle roesch XC4 (le ho viste a 121? le ant). Per? qualcuno mi pare non si sia trovato benissimo con le XC4.
-O a rimettere le toyota (devo vedere quanto vengono).
-Altre soluzioni credo non si sposino con le mie richieste.

Voi che fareste?



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #62 il: Mar 30 Mar, 2010, 17:22:03
io ho appena ordinato le roesch XC4 sia all'anteriore che al posteriore..
io ho letto parecchi giudizi positivi...e per noi che non facciamo un uso eccessivo in pista, penso vadano piu che bene
oltretutto il club ha la convenzione, e se contatti l'azienda ti rispondono subito, e ti applicano una scontistica del 40% essendo convenzionati!!!

io li ho contattati ieri, e gia oggi ho avuto conferma dell'ordine, con pagamento alla consegna  :wink:

con il prezzo delle sole DS2500 anteriori, ho preso invece anteriori e posteriori da loro  :wink:



CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #63 il: Mar 30 Mar, 2010, 17:41:33
Citazione da: "kkk4"
io ho appena ordinato le roesch XC4 sia all'anteriore che al posteriore..
io ho letto parecchi giudizi positivi...e per noi che non facciamo un uso eccessivo in pista, penso vadano piu che bene
oltretutto il club ha la convenzione, e se contatti l'azienda ti rispondono subito, e ti applicano una scontistica del 40% essendo convenzionati!!!

io li ho contattati ieri, e gia oggi ho avuto conferma dell'ordine, con pagamento alla consegna  :wink:

con il prezzo delle sole DS2500 anteriori, ho preso invece anteriori e posteriori da loro  :wink:


Bene mi dai qualche info in pi??  :grin:
Chi hai chiamato? Ho letto in giro che molti hanno avuto problemi nei contatti. Che prezzo ti hanno fatto? Quanto le ant e quanto le post? Tempi di consegna? Ottimo anche il pagamento in contrassegno.


Un dubbio sul prodotto può essere la durata, pare che facciano pochi km (molti meno delle ds2500 che cmq costano di pi?).



Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #64 il: Mar 30 Mar, 2010, 17:46:19
prendi le Roesch oppure le Ds2500

le roesch costano la met? ma durano la met?, quindi alla fine scegli in base ad altro quali preferisci

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #65 il: Mar 30 Mar, 2010, 17:46:35
allora:
l'email ? info@roeschbrake.com

basta dirgli che sei iscritto al celica team italia, e che devi usufruire della scontistica del 40%

il prezzo varia se vuoi quelle per TS o per vvti

quelle per TS di listino stavano
120 anteriori
90 posteriori
totale 210?

sconto del 40%
totale 126? + iva

Totale ivato 151? piu spedizione in contrassegno (sulle 12-13? mi pare)


per vvti vengono un po meno
 :wink:

ps. specifica 142hp o 192hp
perche se non erro sul catalogo sono differenziate cosi, e non c'? la sigla ts o vvti...quindi per evitare incomprensioni indica la potenza e l'anno  :wink:



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #66 il: Mar 30 Mar, 2010, 17:50:19
Citazione da: "Celica_Inside"
prendi le Roesch oppure le Ds2500

le roesch costano la met? ma durano la met?, quindi alla fine scegli in base ad altro quali preferisci

bisogna vedere se effettivamente ? la met?...
considerando il prezzo, e siccome nessuno ha fatto test comparativi, forse conviene prenderle lo stesso..e solo dopo si può fare i conti..
perche magari per uno che va in pista, le roesch le fuma nella met? del tempo rispetto alle DS
per? magari per uno che fa solo uso quotidiano, tutto sommato non so se effettivamente durino anche la met?..

io per ora le provo..
se vedo che proprio muoiono presto, alla prossima prendo le ds2500 all'anteriore solamente..
al posteriore in ogni caso va presa una marca alternativa perche le DS non esistono...



Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #67 il: Mar 30 Mar, 2010, 18:09:38
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "Celica_Inside"
prendi le Roesch oppure le Ds2500

le roesch costano la met? ma durano la met?, quindi alla fine scegli in base ad altro quali preferisci

bisogna vedere se effettivamente ? la met?...
considerando il prezzo, e siccome nessuno ha fatto test comparativi, forse conviene prenderle lo stesso..e solo dopo si può fare i conti..
perche magari per uno che va in pista, le roesch le fuma nella met? del tempo rispetto alle DS
per? magari per uno che fa solo uso quotidiano, tutto sommato non so se effettivamente durino anche la met?..

io per ora le provo..
se vedo che proprio muoiono presto, alla prossima prendo le ds2500 all'anteriore solamente..
al posteriore in ogni caso va presa una marca alternativa perche le DS non esistono...


parlo per esperienza e su prove fatte
le ds2500 con uso strada pista durano circa il doppio (e ripeto costano circa il doppio sconti inclusi)
con le roesch mi sono trovato benissimo ma sono durate davvero poco usandole in pista, non sono arrivato a 10.000km

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #68 il: Mar 30 Mar, 2010, 19:39:59
bhe 10.000km sono davvero pochini..
bisogna vedere esclusivamente in citt? quanti si ce ne fanno

ma le posteriori pure? cio? hai riscontrato un'usura eccessiva anche sulle posteriori?



Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #69 il: Mar 30 Mar, 2010, 23:48:45
Citazione da: "kkk4"
bhe 10.000km sono davvero pochini..
bisogna vedere esclusivamente in citt? quanti si ce ne fanno

ma le posteriori pure? cio? hai riscontrato un'usura eccessiva anche sulle posteriori?


suppongo che non andando in pista (ci vado frequentemente) avrei fatto almeno il doppio dei km

le posteriori sono ancora buone

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #70 il: Mer 31 Mar, 2010, 10:23:55
io con le xc4 mi ero trovato bene, ma sono durate veramente poco... quelle posteriori le ho finite in circa 30K km, con un turno a monza e due a varano

adesso ho preso le EBC yellow che mi sembrano niente male, ma devo ancora provarle in pista!

\"nel dubbio, scopala.\"


kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #71 il: Mer 31 Mar, 2010, 10:52:33
Citazione da: "Celica_Inside"
Citazione da: "kkk4"
bhe 10.000km sono davvero pochini..
bisogna vedere esclusivamente in citt? quanti si ce ne fanno

ma le posteriori pure? cio? hai riscontrato un'usura eccessiva anche sulle posteriori?


suppongo che non andando in pista (ci vado frequentemente) avrei fatto almeno il doppio dei km

le posteriori sono ancora buone

bene, almeno un piccolo sollievo l'ho avuto  :grin:



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #72 il: Mer 31 Mar, 2010, 10:53:33
Citazione da: "ULE"
io con le xc4 mi ero trovato bene, ma sono durate veramente poco... quelle posteriori le ho finite in circa 30K km, con un turno a monza e due a varano

adesso ho preso le EBC yellow che mi sembrano niente male, ma devo ancora provarle in pista!

vabbe 30K con due turni in pista sono buoni..
ma anche le anteriori 30K? o di meno?



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #73 il: Mer 31 Mar, 2010, 10:57:03
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "ULE"
io con le xc4 mi ero trovato bene, ma sono durate veramente poco... quelle posteriori le ho finite in circa 30K km, con un turno a monza e due a varano

adesso ho preso le EBC yellow che mi sembrano niente male, ma devo ancora provarle in pista!

vabbe 30K con due turni in pista sono buoni..
ma anche le anteriori 30K? o di meno?


le anteriori non ricordo, ma credo poco più di 20k... secondi me sono troppo pochi!!!!

\"nel dubbio, scopala.\"


CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #74 il: Mer 31 Mar, 2010, 14:54:39
Ho scritto alla mail che kkk4 mi aveva gentilmente indicato. :grin:

Mi ha risposto una signora che per?, nonostante avessi specificato "celica T23 restyle TS (192cv) per l'anteriore mi ha fatto il preventivo per le 8707. Credo che queste siano le 255mm per la 143 prerestyle... il codice corretto per le pastiglie da 275mm del TS (pre o restyle che sia) dovrebbe essere 8749. Me lo confermate?

Spero di risolvere in fretta che le mie sono alla frutta.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal