Autore Topic: Finalmente un cambio serio!! 500nm rating!!!!  (Letto 3427 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #15 il: Sab 27 Ott, 2012, 00:32:43
Citazione da: "HPDxxx"

11k posson sembrar tanti, ma quando allestisci un auto che vale 20k e ci spendi 80k di preparazione.....


Wait wait, parliamo di 11.000 sterline escluso VAT, quindi, al cambio attuale 16300?, spedizione esclusa. Molto più di quanto hanno speso il 90% dei membri per comprare e modificare la Celica xD

Certo, se non avessi scoperto lo sfilatino probabilmente mi sarei aspettato di vedere un cambio cos? sulla tua macchina, o su quella di Filippo, o ancora del Prez.

Per?, forse forse, ? il caso di lasciarlo ai cugini lotussari, che possono sfruttarlo molto di più  :oops:
E anche tra di loro chi lo prende ? un benestante squilibrato, perché 16 "fasholi" per tirare un manico sono pari ad un abbonamento a vita con una signorina professionista, che di manici se ne intende  :lol:  :lol:  :lol:



KRAKEN

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 794
  • Iscritto: Mag 2009
  • Località: Carbonopoli
Risposta #16 il: Sab 27 Ott, 2012, 01:21:21
Citazione da: "Demios"

E anche tra di loro chi lo prende ? un benestante squilibrato, perché 16 "fasholi" per tirare un manico sono pari ad un abbonamento a vita con una signorina professionista, che di manici se ne intende  :lol:  :lol:  :lol:


questa l'appendo al muro....the best of the year!


ps.sul mio MAIALE non se puo' mont? :lol:  :lol:



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #17 il: Sab 27 Ott, 2012, 01:38:17
Citazione da: "Demios"

? il caso di lasciarlo ai cugini lotussari, che possono sfruttarlo molto di più


Sicuramente non sulla mia che ? ben lontana dai 500nm che può sopportare questo cambio...ma nemmeno su una lotus perché con quella coppia si sbriciola tutta la macchina e rimane intero solo il cambio!  :lol:  :lol:  :lol:
Poi sulle nuove exige se non sbaglio montano il 3.5 V6 e non più il 2zz.
Questo cambio ? per gente fulminata che ha portato la macchina a livelli estremi, qualunque macchina essa sia e a quel punto non sono i 16.000 a spaventare!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #18 il: Sab 27 Ott, 2012, 01:43:18
Dovrebbero farne uno con la presa predisposta per montare il cardano...  :roll:

Spacciatore Strutturali CTI


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #19 il: Sab 27 Ott, 2012, 13:49:02
quanta robba! :cool:

beh 11 mila sterline sono tante ok,ma un cambio del genere non penso che uno lo metta sull'auto stock...magari ce ne spende 30 o 40 tra elaborazione e telaio e chi ne ha 30k per l'elaborazione ha anche i 10 in piu per il cambio I think...


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #20 il: Sab 27 Ott, 2012, 17:52:49
Citazione da: "Mind"
quanta robba! :cool:

beh 11 mila sterline sono tante ok,ma un cambio del genere non penso che uno lo metta sull'auto stock...magari ce ne spende 30 o 40 tra elaborazione e telaio e chi ne ha 30k per l'elaborazione ha anche i 10 in piu per il cambio I think...

 :quoto:



poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #21 il: Dom 28 Ott, 2012, 02:59:26
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "Demios"

? il caso di lasciarlo ai cugini lotussari, che possono sfruttarlo molto di più


Sicuramente non sulla mia che ? ben lontana dai 500nm che può sopportare questo cambio...ma nemmeno su una lotus perché con quella coppia si sbriciola tutta la macchina e rimane intero solo il cambio!  :lol:  :lol:  :lol:
Poi sulle nuove exige se non sbaglio montano il 3.5 V6 e non più il 2zz.
Questo cambio ? per gente fulminata che ha portato la macchina a livelli estremi, qualunque macchina essa sia e a quel punto non sono i 16.000 a spaventare!

:cia:



Bh? a sto punto penso, a che serve sui ZZ, capisco un k20 che abbondante te tiene i 400 cv, ma su una Lotus o Celica, mi sembrano tantini, a che pro questo cambio...??



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #22 il: Lun 29 Ott, 2012, 11:05:40
Citazione da: "Demios"
Citazione da: "HPDxxx"

11k posson sembrar tanti, ma quando allestisci un auto che vale 20k e ci spendi 80k di preparazione.....


Wait wait, parliamo di 11.000 sterline escluso VAT, quindi, al cambio attuale 16300?, spedizione esclusa. Molto più di quanto hanno speso il 90% dei membri per comprare e modificare la Celica xD

mi riferivo al mondo lotus, dove gente che compra un elise da 20 mila euro di 15 anni fa, ci spende 80 mila euro per modificarla..
in questi casi, 16 mila euro di cambio son tanti ma sono commisurati al progetto che si st? realizzando :wink:

Citazione da: "Demios"

Certo, se non avessi scoperto lo sfilatino probabilmente mi sarei aspettato di vedere un cambio cos? sulla tua macchina, o su quella di Filippo, o ancora del Prez.

non credo proprio... non ne varrebbe assolutamente la pena su una celica.
senza contare che io 16 mila euro di cambio non li ho da spendere :grin:


Citazione da: "Demios"

E anche tra di loro chi lo prende ? un benestante squilibrato, perché 16 "fasholi" per tirare un manico sono pari ad un abbonamento a vita con una signorina professionista, che di manici se ne intende  :lol:  :lol:  :lol:

FrancoZ (elise s2 - k20 - compressore ecc.. ecc..) alla domanda di un utente: partendo da zero, cosa faresti?
risposta: andrei a puttane.
direi che il cerchio quadra  :lol:

Citazione da: "TSuper"
Dovrebbero farne uno con la presa predisposta per montare il cardano...  :roll:

gira il motore e salda il differenziale  :lol:

Citazione da: "poxo"

Bh? a sto punto penso, a che serve sui ZZ, capisco un k20 che abbondante te tiene i 400 cv, ma su una Lotus o Celica, mi sembrano tantini, a che pro questo cambio...??

400cv li prendi anche su un 2zz rifacendolo tutto e sovralimentando..
il problema ? che sulle lotus i cambi si rompono già sulle auto originali...  :roll:
? comunque un prodotto rivolto a chi le allestisce per correre, dove anche con meno potenza il cambio viene sollecitato enormemente.... senza contare che l'originale fa schifo  :wink:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #23 il: Lun 29 Ott, 2012, 13:38:27
:lov::lov::lov::spruz:


Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #24 il: Mar 30 Ott, 2012, 21:36:32
Citazione da: "poxo"
Bh? a sto punto penso, a che serve sui ZZ, capisco un k20 che abbondante te tiene i 400 cv, ma su una Lotus o Celica, mi sembrano tantini, a che pro questo cambio...??


Tutte ste favole sul K20, tra un po salta fuori che ? il miglior motore del mondo di sempre.

:jap:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #25 il: Mer 31 Ott, 2012, 07:56:49
Citazione da: "Hasso"
Citazione da: "poxo"
Bh? a sto punto penso, a che serve sui ZZ, capisco un k20 che abbondante te tiene i 400 cv, ma su una Lotus o Celica, mi sembrano tantini, a che pro questo cambio...??


Tutte ste favole sul K20, tra un po salta fuori che ? il miglior motore del mondo di sempre.

:jap:


Infatti lo ? !

Spacciatore Strutturali CTI


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #26 il: Mer 31 Ott, 2012, 09:06:05
Citazione da: "Hasso"
Citazione da: "poxo"
Bh? a sto punto penso, a che serve sui ZZ, capisco un k20 che abbondante te tiene i 400 cv, ma su una Lotus o Celica, mi sembrano tantini, a che pro questo cambio...??


Tutte ste favole sul K20, tra un po salta fuori che ? il miglior motore del mondo di sempre.

:jap:


no aspe, lascia perdere il K20 che rispetto al 2ZZ ? un altro mondo.......bisogna essere imparziali su certe cose, altrimenti si fa la figura del fan boy di una determinata marca :wink: .....non lo dico per sentito dire, ma lo dico sapendo molto bene come va un 2zz stock e avendo provato una type r ep3 stock....e in tutta onest?, la celica ? molto più bella e non mi pento d'averla presa, ma se quel tizio non m'avesse chiesto 12000 euro la civic me la sarei portata a casa, solo che gli hondisti sono soliti chiedere cifre assurde :wink:


nella categoria 2.0 e dintorni ? il migliore, poi vabb?, lascia perdere i fan boy honda che per loro ? anche meglio di un V8 ferrari, ma sappiamo tutti che questo non ? vero :wink:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #27 il: Mer 31 Ott, 2012, 10:15:57
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Hasso"


Tutte ste favole sul K20, tra un po salta fuori che ? il miglior motore del mondo di sempre.

:jap:


Infatti lo ? !

quoto...  :wink:


Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #28 il: Mer 31 Ott, 2012, 16:23:15
Citazione da: "Hasso"

Tutte ste favole sul K20, tra un po salta fuori che ? il miglior motore del mondo di sempre.

:jap:


Beh, ? un gran motore...Sicuramente infinitamente meglio del mio MZR 2.0l o dell'1ZZ...Forse anche del 2ZZ.
Alla fine ci sono molte più Honda strapistolate che Celica TS, e anche quando i nostri motori si trovano sulle Lotus vengono estirpati con facilit?.
Di certo se i lotussari non avessero tutti quei problemi col cambio, i ZZ sarebbero altrettanto studiati ed elaborati.
Con questo cambio, per loro, si salvano capra e cavoli: finch? ti tiene il motore Toyota, ok, una volta che vuoi andare oltre non ti devi preoccupare di aver speso 16k? a vuoto.

@HPD:
Beh, certo! Per una Exige da cronoscalata il prezzo del cambio ? l'ultimo dei problemi, ma se non la usi a livello agonistico l'auto, sono pochi quelli che farebbero una modifica simile...Ci vogliono davvero cifre folli per giustificarne l'acquisto... Anche su 30k? di preparazione (freni, turbo, assetto e tutto l'immaginabile) parliamo di più del 50% per il solo cambio!
Meglio andare a bagasce, perl'appunto  :lol:  :lol:



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #29 il: Mer 31 Ott, 2012, 20:34:02
Citazione da: "Demios"
Citazione da: "Hasso"

Tutte ste favole sul K20, tra un po salta fuori che ? il miglior motore del mondo di sempre.

:jap:


Beh, ? un gran motore...Sicuramente infinitamente meglio del mio MZR 2.0l o dell'1ZZ...Forse anche del 2ZZ.
Alla fine ci sono molte più Honda strapistolate che Celica TS, e anche quando i nostri motori si trovano sulle Lotus vengono estirpati con facilit?.
Di certo se i lotussari non avessero tutti quei problemi col cambio, i ZZ sarebbero altrettanto studiati ed elaborati.
Con questo cambio, per loro, si salvano capra e cavoli: finch? ti tiene il motore Toyota, ok, una volta che vuoi andare oltre non ti devi preoccupare di aver speso 16k? a vuoto.

@HPD:
Beh, certo! Per una Exige da cronoscalata il prezzo del cambio ? l'ultimo dei problemi, ma se non la usi a livello agonistico l'auto, sono pochi quelli che farebbero una modifica simile...Ci vogliono davvero cifre folli per giustificarne l'acquisto... Anche su 30k? di preparazione (freni, turbo, assetto e tutto l'immaginabile) parliamo di più del 50% per il solo cambio!
Meglio andare a bagasce, perl'appunto  :lol:  :lol:


 :quoto:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal