Autore Topic: Cosa casso ho trovato?  (Letto 504 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
il: Sab 13 Mar, 2021, 21:25:02
Lo so, forse era un forum di prova, per chi non lo sapesse, ma se non lo sapete dovreste vergognarvi, Ralphsmh fu il capostipide el CTI, ho ancora la sua email di risposta alla mia iscrizione.

CELICA ZZT230 TURBO


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #1 il: Lun 15 Mar, 2021, 15:31:08
Una volta erano così fichi i forum di freeforumzone!
Adesso sembra di guardare il televideo :risa:

Curiosità: tu shark sai come accedere al vecchio forum storico?  :close:
Non ricordo se quando abbiamo rifatto il forum si è mantenuto il link al vecchio.
Magari sento anche Radu e il direttivo



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #2 il: Lun 15 Mar, 2021, 21:54:37
credo sia tutto ancora qui online, si era deciso di mantenerlo vivo rinnovando gli hosting



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #3 il: Mar 16 Mar, 2021, 14:54:11
Hai il link?



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #4 il: Mar 16 Mar, 2021, 15:59:47
Io non ricordo nessun link, è tutto qui!
Ci sono discussioni del 2005, non credo ci siano cose ancora meno recenti..



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #5 il: Mar 16 Mar, 2021, 17:41:21
Boh sarò io che mi confondo , ma ricordo una sezione molto old-school (il forum storico appunto).

Sarà come dici tu!



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #6 il: Mer 17 Mar, 2021, 13:37:40
Vado a memoria quindi potrei sbagliarmi.
Il forum originale (da novembre 2002) era sul .it, poi passando al .com (novembre 2005) il forum venne rifatto da zero, infatti se andate al primo topic della sezione cafè vedrete che è quello di benvenuto sul novo forum. Ovviamente venne tenuto il vecchio in quanto pieno di topic, info e varie. Per svariati anni a sinistra della Home vi era il link "forum storico". Mi pare venne definitivamente abbandonato con il restyling del sito nel 2013, dato che comunque le discussioni tecniche sono tutte stata riprese e trattate anche sull' attuale forum, cosa facile da intuire dato che il forum storico ebbe una vita di circa tre anni dal 2002 al 2005, mentre quello attuale è più che quindicenne. Non so se esiste ancora come backup e se accessibile, ma diciamo che allo stato attuale delle cose non è essenziale.

CELICA ZZT230 TURBO


BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 283
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #7 il: Mer 17 Mar, 2021, 18:46:07
Ragazzi io sono un utente giovanissimo del forum e spero che vada avanti ancora altri 15 anni ... ! Forza !

Andre~


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #8 il: Mer 17 Mar, 2021, 20:56:49
Ragazzi io sono un utente giovanissimo del forum e spero che vada avanti ancora altri 15 anni ... ! Forza !

Ti dico solo che io mi iscrissi al forum appena iniziato il quinto anno di liceo con soli 18 anni sulle spalle, verso aprile chiesi info sul forum sulla storia della Celica dato che volevo inserirla nella mia tesina di fine anno come omaggio e molti mi risposero con "ah l'ultimo anno di liceo..." e io pensai: vabbe ancora ci vuole molto tempo prima che io faccia un' esclamazione simile... ho appena bestemmiato, meglio non continuare.

CELICA ZZT230 TURBO


Andrea

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Genova
Risposta #9 il: Gio 18 Mar, 2021, 10:09:58
Vado a memoria quindi potrei sbagliarmi.
Il forum originale (da novembre 2002) era sul .it, poi passando al .com (novembre 2005) il forum venne rifatto da zero, infatti se andate al primo topic della sezione cafè vedrete che è quello di benvenuto sul novo forum. Ovviamente venne tenuto il vecchio in quanto pieno di topic, info e varie. Per svariati anni a sinistra della Home vi era il link "forum storico". Mi pare venne definitivamente abbandonato con il restyling del sito nel 2013, dato che comunque le discussioni tecniche sono tutte stata riprese e trattate anche sull' attuale forum, cosa facile da intuire dato che il forum storico ebbe una vita di circa tre anni dal 2002 al 2005, mentre quello attuale è più che quindicenne. Non so se esiste ancora come backup e se accessibile, ma diciamo che allo stato attuale delle cose non è essenziale.

Anche io ricordo uno sviluppo del genere, il vecchio forum  fu mantenuto giusto il tempo necessario a riportare tutte le vecchie discussioni sul nuovo sito :wink:

Online si trova ancora il vecchio sito http://spazioinwind.libero.it/celica/
Ci sono i link ai vari forum ma ovviamente non funzionano più... ho provato anche su webarchive, ma non li aveva salvati  :nonso:



:cia:



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #10 il: Gio 18 Mar, 2021, 17:15:20
Ti dico solo che io mi iscrissi al forum appena iniziato il quinto anno di liceo con soli 18 anni sulle spalle, verso aprile chiesi info sul forum sulla storia della Celica dato che volevo inserirla nella mia tesina di fine anno come omaggio e molti mi risposero con "ah l'ultimo anno di liceo..." e io pensai: vabbe ancora ci vuole molto tempo prima che io faccia un' esclamazione simile... ho appena bestemmiato, meglio non continuare.
AHAHAHAHAHAHHAAH mitico Sharkdev!!!!  :risa: :risa: :risa: :risa:



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #11 il: Gio 18 Mar, 2021, 21:45:20
Vado a memoria quindi potrei sbagliarmi.
Il forum originale (da novembre 2002) era sul .it, poi passando al .com (novembre 2005) il forum venne rifatto da zero, infatti se andate al primo topic della sezione cafè vedrete che è quello di benvenuto sul novo forum. Ovviamente venne tenuto il vecchio in quanto pieno di topic, info e varie. Per svariati anni a sinistra della Home vi era il link "forum storico". Mi pare venne definitivamente abbandonato con il restyling del sito nel 2013, dato che comunque le discussioni tecniche sono tutte stata riprese e trattate anche sull' attuale forum, cosa facile da intuire dato che il forum storico ebbe una vita di circa tre anni dal 2002 al 2005, mentre quello attuale è più che quindicenne. Non so se esiste ancora come backup e se accessibile, ma diciamo che allo stato attuale delle cose non è essenziale.
Non hai sbagliato nulla.  :quoto:



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #12 il: Ven 19 Mar, 2021, 16:13:29
Grazie 👍🏻



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #13 il: Sab 03 Apr, 2021, 21:00:33
Anni fa feci uno scrren al forum, non so perche... mi è apparso davanti mentre cercavo altro su un vecchio HD.

CELICA ZZT230 TURBO


radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #14 il: Gio 15 Apr, 2021, 13:34:59
io ero online :) anch'io ho qualche screen salvato su GDrive, non so per quale motivo l'ho fatto



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal