Autore Topic: Problema chiusura centralizzata!!!  (Letto 15728 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #60 il: Gio 10 Dic, 2009, 15:25:20
Incredibile, ho sia il tutorial che una serratura di ricambio e quella maledetta adesso funziona perfettamente. Si sar? messa paura? :risa:

La tengo sotto osservazione per un po'... :???:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #61 il: Gio 10 Dic, 2009, 18:06:51
anche a me al sinistra fino a poco tempo f? stava facendo i capricci... ma adesso miracolosamente sembra che vada bene.... :roll:

gi? mi stavano venendo i capelli bianchi.... :???:
non ho 5 minuti per sistemarla....



CITA

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 211
  • Iscritto: Dic 2007
  • Località: ALGHERO
Risposta #62 il: Ven 25 Dic, 2009, 16:17:35
Grandi  :lol:  :lol:  :lol: senza ancora aprire la portiera ho capito il mio problema ! ! ! ma il tutorial alla fine l avete fatto???? me lo potreste mandare ? io ho la portiera destra che non chiude piu' meccanicamente :-(
grazie ragazzi

Quando sei al volante della tua auto e stai pensando di fare un sorpasso...io l ho gia' fatto !


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #63 il: Ven 25 Dic, 2009, 21:13:03
Citazione da: "poxo"
anche a me al sinistra fino a poco tempo f? stava facendo i capricci... ma adesso miracolosamente sembra che vada bene.... :roll:

gi? mi stavano venendo i capelli bianchi.... :???:
non ho 5 minuti per sistemarla....


Se vuoi ti vendo quella che ho preso di ricambio, cos? ti eviti di aprire la scatoletta e smenarti col motorino ecc.  :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #64 il: Sab 26 Dic, 2009, 18:24:15
bh?, dopo aver estratto la "scatoletta" il 70% del lavoro ? fatto.....
quindi, dato che s? come ripararla, vedr? di..... ripararla. :wink:



CITA

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 211
  • Iscritto: Dic 2007
  • Località: ALGHERO
Risposta #65 il: Lun 28 Dic, 2009, 10:59:26
brian.spilner interessa a me   :roll:  :roll:  :roll: per la portiera destra che non mi chiude piu elettricamente  :sad:  :sad:  Quanto me la venderesti ???

Quando sei al volante della tua auto e stai pensando di fare un sorpasso...io l ho gia' fatto !


poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #66 il: Lun 28 Dic, 2009, 18:14:13
Citazione da: "CITA"
brian.spilner interessa a me   :roll:  :roll:  :roll: per la portiera destra che non mi chiude piu elettricamente  :sad:  :sad:  Quanto me la venderesti ???


dammi la mail che ti invio il PDF e vedi un p? se riesci...
oppure prendi quella di brian...



CITA

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 211
  • Iscritto: Dic 2007
  • Località: ALGHERO
Risposta #67 il: Mar 29 Dic, 2009, 11:05:42
il_fabio85@tiscali.it   :lol:   :lol:  :lol:  :lol:  grazie milleeeeeeeeeeee

Quando sei al volante della tua auto e stai pensando di fare un sorpasso...io l ho gia' fatto !


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #68 il: Ven 08 Gen, 2010, 10:26:01
News: ieri pomeriggio era la destra a fare i capricci. :lol:
A questo punto escluderei che la causa di "grippaggio" sia il freddo, perché ieri da me c'erano temperature miti ed ? stato anche soleggiato.
Stamattina invece tutto a posto.

Misteri delle chiusure.  :roll:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


rhadamantis04

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 206
  • Iscritto: Mar 2007
Risposta #69 il: Lun 08 Mar, 2010, 17:31:25
ho bisogno diun grande aiuto.Sabato pomeriggio ho sostituito le plafonire delle luci targa con due plafoniere a led bianchi,per far si ho dovuto ovviamente smontare un p? di roba dal portellone per accedere alle plafoniere;tra le cose smontate c'era il maniglione con la scritta celica....ora codesto maniglione ? attaccato con dei bulloni alla serratura e alla maniglia del portellone,ho allentato i bulloni quel tanto che ? bastato per far scivolare le plafonierine delle luci targa.Ho messo le luci a led,esse funzionavano,ho rimesso tutti i bulloni apposto e chiuso il portellone....magia!quando chiudo con il telecomando non ci accendono più le 4 frecce e dopo pochi secondi dal rumore classico che si ode ogni qualvolta si chiude l'auto,sento un contro tac e lo sportello del lato guidatore resta aperto!ora il mio problema non credo sia meccanico perché poi con la chiave riesco a chiudere ed aprire tutto senza problemi;dall'interno invece no,devo chiudere manualmente lo sportello sinistro perché il pulsante per la chiusura centralizzata fa chiudere solo la serratura destra e il portellone,per questo credo che il mio problema sia dovuto a qualcosa che ho inavvertitamente toccato nel portellone,aiutatemi con dei suggerimenti!



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #70 il: Mar 09 Mar, 2010, 12:29:47
Se lasci aperto il portellone (o ? chiuso male) la centralizzata non funge e l'auto resta tutta aperta, non solo da una parte.
Direi che il tuo problema ? proprio della portiera lato guida ma stai tranquillo che il lavoro al portellone non c'entra niente. Pura coincidenza.

Hai pm. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


rhadamantis04

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 206
  • Iscritto: Mar 2007
Risposta #71 il: Mar 09 Mar, 2010, 16:59:07
aggiungo un nuovo particolare che ho notato solo oggi,la serratura del portabagagli non si apre più con la chiave,praticamente inserisco la chiave ed essa non va ne a sinistra ne a destra,sembra che ci sia un impendimento,succedeva anche a chi aveva problemi on il motorino delle serrature anteriori?



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #72 il: Mer 17 Mar, 2010, 08:59:53
Ho di nuovo il problema alla chiusura centralizzata lato passeggero: si apre/chiude solo meccanicamente con la chiave. :???:

I tiranti scorrono bene nei rispetivi tubetti ed il fusibile ? ok, per sicurezza ho anche pulito i piedini col Sidol.

Pensando fosse colpa del famigerato motorino, ho quindi collegato un'altra macchinetta ma neanche quella funziona.
A questo punto devo vedere col tester se il segnale arriva, mi sa che ? si ? interrotto un filo, boh.

:mboh:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #73 il: Mer 09 Giu, 2010, 17:05:01
Risolto provvisoriamente il problema grazie al prezioso aiuto di Deimos.

Alla portiera sinistra ? stata sostituita interamente la macchinetta con altra fornita da Deimos. Mentre alla portiera lato passeggero ? stato scambiato il solo motorino (ormai andato) con quello ancora mezzo funzionante della mia vecchia macchinetta di sinistra.

Per ora funziona tutto, ma prima o poi dovr? sostituire il motorino di destra con uno nuovo.

Per la cronaca, i morsetti delle due macchinette hanno i piedini invertiti: ecco perché, in fase di prova, la macchinetta sinistra non funzionava collegandola allo sportello destro.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Lupo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1250
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: Dark Wood
Risposta #74 il: Lun 28 Giu, 2010, 17:05:23
tutta questa bella discussione mi viene propio in aiuto per il mio problema della batteria a terra.
In effetti anche io lato passeggero ,ho la serratura che con il telecomando chiude ma dopo 1-2 secondi si riapre da se e devo chiuderla manualmente.

sara' per questo che la batteria mi va a terra perche' non chiudo le portiere ?



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal