Autore Topic: urgente : cambio gomma  (Letto 1934 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
il: Sab 21 Gen, 2006, 12:41:14
ok ragazzi prendetemi pure per il culo.. ho bucato.. devo cambiare la gomma e purtroppo nn ci riesco. ho delle domande..

1. mi sono perso il crick... ma a voi sta vicino il ruotino ? cio? nel posteriore? io nn ce l'ho, me lo sar? perso.
2. ho tolto tutti i bulloni della gomma (posteriore sx), tiro via la gomma verso di me e nn viene, sembrava un tutt'uno col freno a disco, pensavo ci fosse un altro bullone sotto la piccola borchia toyota, la levo e nn c'? nulla..
aiutatemi vi prego

si si prendetemi per culo che lo merito.
ah, mi sono perso il libretto d'istruzione.



Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #1 il: Sab 21 Gen, 2006, 12:47:31
Ciao, il crick ? nella paratia sinistra del baule...per il cerchio sono 5viti e basta...credo...



  • Visitatore
Risposta #2 il: Sab 21 Gen, 2006, 13:01:54
Citazione da: "Mika"
Ciao, il crick ? nella paratia sinistra del baule...per il cerchio sono 5viti e basta...credo...


puoi dare un occhiata sul manuale? io ho tolto 5 viti ma la ruota nn vuol saperne di uscire.. il crick nella parte sinistra quindi.. ma devo smontare qualcosa?



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #3 il: Sab 21 Gen, 2006, 13:05:31
Non c'? bisogno di esser presi per il culo per questo....se le cose non le sai ci siamo noi!!!! :cool:  :cool:  Allora,il crick si trova dentro lo sportellino sinistro del vano bagagliaio,lo apri tirando la clip e poi devi allentare il crick stesso per poterlo estrarre. La ruota ha solo i 5 dadi che la collega al mozzo...forse fai fatica perché ? molto pesante oppure c'? un minimo di ossido tra ruota e mozzo. Tira tranquillo e vedrai che esce. Buon lavoro  :wink:



Dany978

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 37
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Siena
    • http://www.toyota.it
Risposta #4 il: Sab 21 Gen, 2006, 13:11:27
Non ? che baster? tirare più forte per farla uscire? può darsi che si siano incollate le parti in contatto del mozzo dei dischi e del cerchio, a volte capita.  :o
Secondo me, ripeto, devi tirare con decisione, perché oltre ai dadi non c'? nient'altro che la blocca!  :wink:

Death is not the end of life.


Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #5 il: Sab 21 Gen, 2006, 13:20:39
Igno come sei preciso! :grin:  meglio del manuale



  • Visitatore
Risposta #6 il: Sab 21 Gen, 2006, 13:28:55
Citazione da: "Igno"
Non c'? bisogno di esser presi per il culo per questo....se le cose non le sai ci siamo noi!!!! :cool:  :cool:  Allora,il crick si trova dentro lo sportellino sinistro del vano bagagliaio,lo apri tirando la clip e poi devi allentare il crick stesso per poterlo estrarre. La ruota ha solo i 5 dadi che la collega al mozzo...forse fai fatica perché ? molto pesante oppure c'? un minimo di ossido tra ruota e mozzo. Tira tranquillo e vedrai che esce. Buon lavoro  :wink:


ok ragazzi. ora provo.. ho già tirato con decisione.. la ruota nn gira, vabb? ho tirato il freno a mano e c'? la marcia inserita quindi credo sia normale giusto?
io nn ho capito ma la parte del freno a disco deve venire via con la ruota?



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #7 il: Sab 21 Gen, 2006, 13:34:08
Citazione da: "Kuolema"

io nn ho capito ma la parte del freno a disco deve venire via con la ruota?


No no...
ti devi ritrovare in mano il cerchio in lega con su la gomma... sulla macchina rimarr? il mozzo con il freno a disco.. :wink:


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #8 il: Sab 21 Gen, 2006, 13:40:11
Dagli un po di pugni tutto attorno alla ruota e vedi che sisblocca!!!



  • Visitatore
Risposta #9 il: Sab 21 Gen, 2006, 13:51:42
Citazione da: "Kawaninja72"
Dagli un po di pugni tutto attorno alla ruota e vedi che sisblocca!!!


crick trovato.. ma nn riesco a tirar via la gomma.. l'ho presa a calci.. che ca**o altro debbo fare.. ora riprovo.. dio sto impazzendo...



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #10 il: Sab 21 Gen, 2006, 14:00:46
Citazione da: "Kuolema"

1. mi sono perso il crick... ma a voi sta vicino il ruotino ? cio? nel posteriore? io nn ce l'ho, me lo sar? perso.
2. ho tolto tutti i bulloni della gomma (posteriore sx), tiro via la gomma verso di me e nn viene, sembrava un tutt'uno col freno a disco, pensavo ci fosse un altro bullone sotto la piccola borchia toyota, la levo e nn c'? nulla..
aiutatemi vi prego

Ma come fai a togliere la ruota senza sollevare la macchina?
Dici che non sei riuscito a toglierla, ma non hai trovato il crick....qualcosa mi sfugge....  :???:



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #11 il: Sab 21 Gen, 2006, 14:05:13
quotone per sceriff.......come hai fatto a provare se veniva via la gomma senza trovare il crick?? :roll:  .....forse avevi ragione riguardo alla possibilit? delle prese per il culo!!  :risa:  :risa:



  • Visitatore
Risposta #12 il: Sab 21 Gen, 2006, 14:10:03
l'ho gonfiata de botte col martello di gomma e ce l'ho fatta.. che sudata ragazzi.. una cosa allucinante :)
grazie a tutti per l'help.. cancellate sto thread che me vergogno :)



  • Visitatore
Risposta #13 il: Sab 21 Gen, 2006, 14:11:45
Citazione da: "Igno"
quotone per sceriff.......come hai fatto a provare se veniva via la gomma senza trovare il crick?? :roll:  .....forse avevi ragione riguardo alla possibilit? delle prese per il culo!!  :risa:  :risa:


vabb? non sono tanto farlocco.. ho preso il crick della macchina di mio fratello.. a tutto c'? un limite  :grin:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #14 il: Sab 21 Gen, 2006, 14:32:58
Citazione da: "Kuolema"
Citazione da: "Kawaninja72"
Dagli un po di pugni tutto attorno alla ruota e vedi che sisblocca!!!


crick trovato.. ma nn riesco a tirar via la gomma.. l'ho presa a calci.. che ca**o altro debbo fare.. ora riprovo.. dio sto impazzendo...

al centro della ruota hai tolto il fermo quello avvitato?


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal