Autore Topic: Antifurto toyota che fa le bizze!  (Letto 1959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
il: Sab 12 Nov, 2005, 13:56:01
Riapro questo thread perché ci sono delle novit?.

Questo ? quello che era successo in data 10 ottobre.

Adesso vi racconto la mia ultima disavventura, cos? magari riuscite ad aiutarmi in qualche modo.

Un giorno, all'improvviso, comincia a suonarmi l'antifurto (originale toyota) senza apparente motivo. Dopo un p? suona di nuovo...2 minuti e suona ancora, altri 30 secondi, ancora!
Il giorno dopo, uguale. Vado alla toyota, spiego il problema e loro "mah sar? una mosca nell'abitacolo", prova a portarla dall'elettrauto che ci monta gli antifurti cos? ti regolano la sensibilit? dei sensori.
La porto dall'elettrauto che mi dice "potrebbe essere qualsiasi cosa, ce la devi lasciare un giorno che la controlliamo".
Il giorno dopo gliela lascio, vado a riprenderla "i sensori sono a posto, a questo punto ? per forza la centralina, bisogna cambiarla". Io "quanto costa?". Lui "circa 200 euro". Io "porca ****!!"
Mi dice inoltre che se voglio disabilitarlo devo fare una combinazione particolare che ? sul libretto dell'antifurto.
Arrivo a casa. Provo a chiuderla con la chiave, ma si attiva lo stesso l'antifurto. Cerco sul libretto come fare a disattivarlo, non c'? scritto niente in merito. Bestemmio, ma la situazione non migliora. Intanto ogni 5 minuti circa parte l'antifurto. I vicini si affacciano alle finestre e mi mandano tanti di quei colpi che ancora adesso ne sento gli effetti. Ok, alle otto di sera, sotto la pioggia provo a smontare la sirena dell'antifurto. Niente da fare, ? avvitata insieme al CAI. Bisogna smontare tutto, e sotto l'acqua ? impossibile (ricordo a tutti che non ho un garage). Con la vena gonfia dall'incazzatura prendo la macchina e la vado a parcheggiare due vie più in la, in una zona semideserta, almeno non mi inca**o di più sentondolo suonare continuamente.
Il giorno successivo vado di nuovo dall'elettrauto. Dice "smontiamo i fusibili cos? si disattiva". Stacchiamo i fusibili, l'antifurto effettivamente non entra pi?. Accendo la macchina....e sento un rumore elettrico tipo rel? che si attivano e disattivano continuamente, un ronzio fastidiosissimo. L'elettrauto "si vede che la centralina fa ritorno, dobbiamo smontarla". Mi faccio dare le chiavi e me la smonto da solo, dato che devo smontare anche il CAI. La tolgo, isolo i cavi, accendo la macchina e.....uguale a prima. Altre bestemmie. Proviamo a rimettere i fusibili, ma lasciando staccata la centralina-sirena e tutto torna alla normalit?. Niente antifurto, macchina che non fa strani rumori. Ok, ce l'abbiamo fatta.
Oggi, sono passati 4 giorni intanto, ero in giro in macchina, coi finestrini aperti. A un certo punto di nuovo quel ronzio e i finestrini cominciano a chiudersi da soli, poi il ronzio sparisce e i finestrini si fermano.
Allora, considerando che l'antifurto ? scollegato, non ? che invece della centralina che non va, ? piuttosto l'impianto elettrico dell'antifurto che ha qualcosa di anomalo? Strano comunque che inizi a dare problemi dopo 4 anni.
Ad ogni modo non vorrei spendere 200 euro e trovarmi sempre con un antifurto problematico.
Cosa mi consigliate di fare?



Visto che ultimamente nella mia via succedono cose strane, furti et similia, ho deciso che ? ora di porre rimedio alla faccenda antifurto, se no una mattina o l'altra mi sveglio e non ritrovo più la cely.
Prima di portare la macchina dall'elettrauto mi son detto, trattandosi di un aggeggio elettronico, perché non provare a ricollegarlo per vedere se, dopo che ? stato scollegato dall'alimentazione, si ? resettato qualcosa ed ora magari funziona di nuovo?
Cos? ho provato a ricollegarlo, ho chiuso la macchina e..... BIP BIP. Si ? abilitato senza il BIP di errore che ultimamente faceva sempre.
Adesso, quando trover? il modo di fissarlo di nuovo, dato che ora al suo posto c'? una ballast degli xeno, prover? a vedere se suona ancora da solo oppure ? tornato alla normalit? (cosa che io penso).
Speriamo in bene, vorrebbe dire risparmiare 200 euro!!



Lasonic

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 254
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Palermo
Risposta #1 il: Ven 18 Nov, 2005, 08:41:17
iL PROBLEMA DA MA PERSISTE in modo discontinuo! Non riesco a comprendere il perché del bip bip dell'errore! che cosa potrebbe essere?
C'? da dire che la toyota mi ha "ciullato" 20? dicendomi di averlo sistemato!! Cmq qual'? il fusibile dell'antifurto?
Inoltre chi ha provato a disabilitarlo con quel chiavino al quadro acceso? che succede? Fatemi sapere.
grazie

Filtro CDA, Finale doppio SUPERSPRINT, X-1R, Minigonne laterali, tetto apribile, interni in pelle, gomme michelin pilot exalto!! MAMMA MIA CHE E? BELLA LA MIA MACCHINA!!


Mystral

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 301
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #2 il: Lun 30 Gen, 2006, 10:24:03
per disattivarlo dall alimentazione???  :roll:

...da oggi chiamatemi Starsky!!!


Master83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 100
  • Iscritto: Set 2005
  • Località: Forl
Risposta #3 il: Mar 14 Feb, 2006, 23:59:23
Ragazzi, anke a me sto antifurto del ca**o ogni tanto da problemi...? proprio un bocchino oh.... :evil:



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #4 il: Mer 15 Feb, 2006, 09:46:27
Io me lo sono montato da me, marca Cobra comandato dalla chiave originale e con 130 euro mi sono tolto il fastidio... mai nessun problema in 1 anno e mezzo.  :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal